FABIO CANINO/ Pronto a giudica paletta alla mano, ecco cosa è successo sabato (Ballando con le stelle 2016, Ed. 11 oggi 9 aprile)

- La Redazione

Nello show di Rai 1, Ballando con le stelle, Ed. 11, c’è Fabio Canino. In attesa di stasera ricordiamo l’ultima puntata del giudice toscano e i suoi taglienti giudizi (sabato 09 aprile 2016)

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Stasera Fabio Canino tornerà ad esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Quest’anno più che mai si discute del modo di valutare dei giudici, quindi in attesa di questa puntata andiamo a vedere nel dettaglio come si è comportato Fabio Canino sabato scorso con i partecipanti. Bisogna dire che Canino non è mai stato di manica larga nei voti e che più di una volta è stato abbastanza tagliente nel giudicare, ma è riuscito anche ad emozionarsi, come nelle performance di Nicole Orlando con Stefano Oradei e ad essere fin troppo dolce nel giudicare Asia Argento in coppia con Maykel Fonts, ma non sono mai mancate le sue tipiche battute per smorzare gli animi e far divertire il pubblico. Ma nella puntata di sabato scorso si è smentito? in effetti ha cambiato qualche parere sui ballerini, sarà che questi ultimi sono migliorati o che Canino è diventato più docile. Dopo aver scherzato un po’ sulla prova a sorpresa dei ballerini, è passato al giudizio sui balli. Le coppie gareggiano due a due e i giudici devono decidere chi passerà. Inizia parlando di talento quando giudica la prova di Rita Pavone, ma non si sente quando la giuria parla di Nicole Orlando e tra le due da’ il suo voto a Rita. Per le successive due coppie in gara, Canino critica la coreografia di Iago Garcia e premia con il suo voto i sacrifici di Michele Morrone che ha dovuto ballare solo, perché la sua ballerina pur essendo presente, era troppo malata per esibirsi. Ha riservato dei complimenti anche per Platinette che secondo il suo parere e quello della giudice Selvaggia, ha interpretato benissimo il ballo facendo il malinconico, come era giusto fare in quella performance, ma stranamente resta deluso da Asia Argento, non nascondendo la grande stima che ha per lei, ma dicendo che questa volta mancava qualcosa, non si riserva però nel difenderla quando la giudice Selvaggia si accanisce contro di lei, dicendo che è comunque una brava ballerina. Il suo voto va a Platinette. 

Canino è un uomo che non manca mai di battute e non fa’ eccezione con Daniel Nilsson, che è conosciuto nella trasmissione per la poca confidenza che ha con l’italiano, dopo i commenti della giuria infatti Canino dice a Daniel “se avessi capito ti sarebbe piaciuto tutto ciò che i giudici hanno detto” , ma nella gara vota Luca Sguazzini dicendo che lo ha visto più sicuro e che la coreografia era azzeccata. Arriva il momento del ballerino per una notte che in questa puntata vede protagonista Valerio Scanu che canta e poi balla imitando Anna Oxa e Fabio Canino prende parola facendo da subito i complimenti al cantante per la capacità di imitazione, scherzandoci anche un po’ sù. Valerio Scanu ha portato con sè un tesoretto molto importante di 45 punti che sono stati aggiudicati in un secondo momento a Luca Sguazzini. Il verdetto finale porta all’eliminazione di Michele Morrone in coppia con Ekaterina Vaganova e Asia Argento in coppia con Maykel Fonts e quindi dovranno combattere per il ripescaggio in questa semifinale. I social si dividono sul giudice Fabio Canino, c’è chi ama molto la sua comicità, c’è invece a da ridire sul suo modo di giudicare che non sembra imparziale. Bisogna però ricordare che è un gioco e come tale bisogna prenderlo, se la gara fosse fatta da professionisti ci sarebbe bisogno di giudici seri e preparati, in questo caso invece è bello divertirsi. Il pubblico accanito di “ballando con le stelle” si aspetta un giudizio più qualificato da parte di Canino, visto anche l’importanza di questa prossima puntata che porterà i partecipanti alla finale, personalmente spero di divertirmi come è successo in tutte le puntate del programma che riscuote sempre un enorme successo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori