Hotel Bau / Le curiosità sul film con Emma Roberts e Jake T. Austin (oggi, 9 aprile 2016)
Hotel Bau, in onda oggi 9 aprile 2016 su Italia 1, a partire dalle ore 16.30. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 16.30, ‘Hotel bau’. Del cast del film fanno parte anche Lisa Kudrow e Kevin Dillon, che interpretano Lois e Carl Scudder. Lisa Kudrow è diventata famosa recitando nella nota sit com Friends. Mentre Kevin Dillon è il fratello del più famoso Matt Dillon. I cani che compaiono nel film sono stati sottoposti ad un addestramento di alcuni mesi prima di essere inclusi nelle riprese. In tutto sono stati usati circa 70 cani, per lo più presi dai canili pubblici. Alla fine la maggior parte di loro fu adottata dai componenti dello staff di ripresa. I cani appartengono alle razze più disparate. In una scena dei primi minuti di film si vedono degli uccelli volare davanti alla camera; sono stati aggiunti con la computer grafica in post produzione. Il regista Thor Freudenthal è tedesco e in seguito ha diretto anche il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (Percy Jackson: Sea of Monsters, 2013). Alcuni errori presenti nel film: quando Venerdì annusa un uomo che sta mangiando un hot dog, sull’hot dog non c’è ketchup. nell’inquadratura successiva invece sul panino compare il ketchup. La stanza da bagno che compare all’inizio del film e che appartiene alla scuola che frequenta Bruce è la stessa che più tardi compare all’interno dell’Hotel.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 16.30 è un film del 2009, diretto da Thor Freudenthal: “Hotel Bau” (titolo originale: “Hotel for dogs“) vede come interpreti principali Emma Roberts (Andi), Jake T. Austin (Bruce), Don Cheadle (Bernie) e Johnny Simmons (Dave). La sceneggiatura del film, che è pensato per essere visto insieme con tutta la famiglia, è tratta da una novella dello stesso titolo scritta da Lois Duncan. Questo è il secondo film della Nickelodeon ad essere prodotto dalla Dreamworks Pictures dopo Lemony Snicket: una serie di sfortunati eventi (titolo originale: Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events, 2004) e il primo in assoluto a essere distribuito dalla Paramount Pictures. Le riprese sono state interamente effettuate in California, tra Los Angeles e Universal City. Hotel Bau è costato 75 milioni di dollari e ne ha incassati in totale 117 milioni. In Italia è stato trasmesso per la prima volta in televisione il 7 maggio 2011 su Italia 1.
Andi e Bruce sono sorella e fratello che restano orfani e vengono affidati ad un tutore. I ragazzi sono molto affezionati al loro cane venerdì, ma il loro tutore impedisce di tenere animali in casa. Alla ricerca di un nuovo alloggio per il loro amico a quattro zampe, Andi e Bruce scoprono che non molto lontano da casa loro c’è un vecchio hotel abbandonato. in un primo tempo lì trova rifugio solo Venerdì, ma pian piano molti altri cani randagi vengono a ripararsi tra le pareti dell’hotel. Così Andi e Bruce iniziano a risistemare il posto fino a trasformarlo in una vera e propria pensione per animali. Tutto sembra filare liscio, fino a che però alcuni vicini non cominciano ad insospettirsi perché sentono sempre abbaiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Gigi D'Alessio: "Una gioia averti sul palco con me..."/ La replica agli haters di LDA01.06.2023 alle 14:57
-
Riforma pensioni 2023/ Landini: “economia migliora? Pensionati tassati al 40%…”01.06.2023 alle 15:02
-
AUGURI BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA, 2 GIUGNO/ Frasi: “Popolo che si riconosce unito”01.06.2023 alle 14:46
-
Vaccino Pfizer contro RSV approvato da FDA/ Per gli over 60, arriva entro fine 202301.06.2023 alle 14:25
Ultime notizie
-
Spyware Pegasus finanziato da USA?/ Dai consulenti di Obama alla Dea: i retroscena01.06.2023 alle 14:02
-
Mogli degli oligarchi russi, vite di lusso in Europa/ "Finti divorzi anti sanzioni"01.06.2023 alle 13:48
I commenti dei lettori