ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Tic tac, il tempo scorre Bosco e Amalia vuole le nozze! (puntate 11 e 9 aprile 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto del 9 aprile: la colpevolezza di Aurora sembra confermata, dopo che arriva a testimoniare Fulgencio Montenegro. Gonzalo annuncia il suo ritorno a casa.

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Le anticipazioni delle nuove puntate de Il Segreto ci dicono che Amalia continuerà a mettere sempre più fretta all’uomo. La ragazza vuole che il matrimonio si celebri entro due settimane. Stupito, Bosco decide comunque di accettare la richiesta della fidanzata, nonostante sia ancora scossa dall’addio di Ines. Il piano è definitivamente andato in porto. Amalia è ad un passo dallo sposare Bosco. Nessuno, né l’uomo né Francisca, sa del ‘problema’ di Amalia: non può avere figli. La giovane terrà all’oscuro i due fin dopo il matrimonio. Sarà poi Bosco a scoprire che la ragazza non potrà mai darle un figlio. In realtà Amalia riuscirà lo stesso a dare un bambino a Bosco? Come? Rubandolo ad Ines, che nel frattempo viene tenuta segregata nei nascondigli di villa Montenegro. Tra non molto verrà scoperta proprio da Amalia, che in questo modo potrà ricattare Francisca.

Protagonista delle ultime puntate de Il Segreto, è Aurora. La ragazza, dopo essere stata messa sotto processo per la morte di Bernarda e il tentato omicidio di Francisca, ha chiesto al giudice di avere un ultimo confronto con la Montenegro. Il legale di Francisca accetta ma ecco il grande colpo di scena: ad entrare in aula non sarà la padrona della villa, bensì Fulgencio, il marito di Bernarda. Tutti credevano l’uomo morto, in realtà il dottore è vivo e vegeto ed è pronto a dare il colpo di grazia ad Aurora. Non un processo fortunato per la figlia della levatrice, che nonostante le testimonianze a suo favore di numerosi personaggi della soap opera, tra cui gli stessi don Anselmo, Emilia e Conrado, è crollata di fronte all’azione dell’avvocato di donna Francisca. Una nuova sconfitta dunque per Marcial, il fratello del parroco di Puente Viejo, che inizialmente aveva rifiutato di difendere Aurora, memore delle sconfitte clamorose subite nei processi di Tristan e Gonzalo. 

Il giovane Matias è ormai stabilmente un membro della famiglia Ulloa – Castaneda. Ne Il Segreto, Emilia e Alfonso lo considerano quasi un figlio e Raimundo non rinuncia a trascorrere molto tempo con lui, insegnandogli un po’ di cultura. Il ragazzo è uscito a testa alta dalle accuse mosse nei suoi confronti da Dolores, secondo la quale era lui il colpevole di qualche piccola ruberia. Ma le cose per Matias potrebbero mettersi male nel corso dei prossimi giorni. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5, infatti, il protetto di Alfonso verrà a conoscenza di una brutta notizia: il padre e i suoi fratelli sono tornati a Puente Viejo! Quale sarà il motivo di questa ricomparsa? Il primo a chiederlo sarà proprio Matias, preoccupato di essere nuovamente coinvolto nei traffici del crudele padre.

Giungono finalmente buone notizie sul fronte degli ascolti della telenovela spagnola Il Segreto. Dopo giorni abbastanza negativi con dati Auditel particolarmente insoddisfacenti, la puntata di ieri ha registrato un’evidente crescita sul fronte dei telespettatori univoci. Le vicende di Puente Viejo hanno infatti totalizzato il 24% di share pari a 2.706.000 persone davanti ai teleschermi, in aumento rispetto ai 2.582.000 fans di giovedì (lo share in tal caso era però del 25,55%). Questo risultato conferma la crescita generale delle altre soap e storie d’amore di Canale 5 che si sono riportate sui valori abituali, migliorando i risultati di tutta la settimana. Il processo di Aurora sta comprensibilmente suscitando grande curiosità nei telespettatori, così come la notizia della gravidanza di Ines. E le sorprese sono solo all’inizio!

Nella puntata de Il Segreto dell’8 aprile abbiamo assistito al duro confronto tra Ines e Francisca. La domestica ieri aveva espresso la propria volontà di lasciare la villa. Prima di poter andarsene però ha incontrato sulla sua strada la Montenegro. La padrona della casona non è intenzionata a lasciarla andare via. Di fronte al divieto di Francisca, Ines sfida la signora, dicendole che se non l’avesse fatta andare via avrebbe raccontato le sue bugie a Bosco. A questo punto ecco il colpo di scena: Francisca estrae la pistola, Ines supplica la Montenegro di salvare la vita a lei e al figlio di Bosco che porta in grembo. La cugina di Candela promette a Francisca di andare via per sempre, di sparire da Puente Viejo, nonostante sia incinta di Bosco. In un primo momento Francisca sembra acconsentire, e Ines viene fatta vedere intenta a lasciare la villa. Andrà proprio così? La madre di Tristan permetterà a Ines di fuggire così liberamente? La risposta è no.  La scena più importante è stata quella durante cui Bosco ha ricevuto da Francisca in mano la lettera di Ines. Una lettera di addio, che ha stretto il cuore del giovane. Un addio telefonato, ventilato da tempo. Per Bosco nessuna possibilità di conoscere la verità, visto l’incontro mancato. Un appuntamento che don Anselmo aveva caldeggiato quando, durante un confessionale shock, la ragazza gli aveva rivelato di essere incinta del nipote di donna Francisca. Bosco dunque si avvierà al matrimonio con Amalia inconsapevole di essere il padre del bambino di Ines. 

Ne Il Segreto, Mauricio è molto cambiato dopo aver visto i tre nei nella schiena di Bosco e avere ottenuto da Donna Francisca la conferma riguardo il legame del protetto con Pepa e Tristan. Il capomastro non è più freddo come un tempo (quando non comprendeva perché la sua padrona fosse diventata improvvisamente così generosa) e ha finalmente accettato il ragazzo, considerandolo il giusto e degno erede della famiglia Castro – Montenegro. Non è certo un caso che Mauricio sia sempre al seguito di Bosco, sorridendogli e risultando molto gentile nei suoi confronti. Se questo comportamento non piacera affatto a Francisca, anche Bosco comincerà a porsi qualche domanda. Otterrà le risposte che andrà cercando? Nel frattempo, Mauricio attenderà con ansia il ritorno a Cuba di Gonzalo: vorrà confrontarsi con lui in merito alla scoperta fatta? O vorrà solamente capire per quale motivo Tristan abbia abbandonato il neonato, portando il salvo la sola Aurora? Per saperlo, non dovremo attendere molto perché il ritorno del marito di Maria dovrebbe essere imminente! Ma il condizionale è d’obbligo…

La puntata de Il segreto andata in onda ieri su Canale 5 si è aperta con la confessione di Ines, che ha ammesso davanti a Donna Francisca di aspettare un figlio da Bosco. Dopo questi drammatico momento iniziale, però, della giovane cameriera non si è più saputo nulla: le trame si sono spostate a Bosco e Mauricio (con quest’ultimo sempre più vicino al figlio di Pepa e Tristan), a Dolores oltre che al processo di Aurora. Si è trattato solo di un caso o è accaduto qualcosa ad Ines? Perché è così misteriosamente sparita? La Montenegro ha ordinato alla sua cameriera di lasciare per sempre la villa lasciando una lettera di addio a Bosco (ovviamente senza rivelargli di essere in stato interessante). Tutto fa pensare dunque all’addio della dolce Ines dal luogo che l’ha fatta così tanto soffrire. Le sorprese a Il Segreto, però, sono sempre in agguato…

Il Segreto va in onda anche oggi su Canale 5 ma varierà il tradizionale orario settimanale. L’appuntamento è infatti per le ore 15,40 fino alle ore 16,10 quando la telenovela lascerà spazio a Verissimo. Saranno ancora tempi duri per la povera Aurora, che faticherà a dimostrare la sua innocenza davanti al giudice. Per lei il destino sembra essere segnato, dopo che la Montenegro sfoggerà una delle sue armi migliori: smentirà le dichiarazioni di Aurora secondo la quale la nonna ha ucciso il cugino Fulgencio nel modo più concreto possibile. Sarà lo stesso medico ad entrare in aula per testimoniare! Tra i tanti problemi, il ritorno di una persona molto importante potrebbe riportare la gioia di vivere nella figlia di Pepa. Sembra infatti che l’arrivo di Gonzalo sia imminente: sarà lui stesso ad annunciare l’orario del treno che lo porterà a Munia ma, a sorpresa, il marito di Maria non chiamerà al Jaral ma preferirà contattare Dolores all’emporio. Per quale motivo non si è rivolto alla moglie? Sarà lo domanda che si porrà la signora Miranar, dimostrandosi più scaltra del solito. Sono in arrivo clamorose sorprese? La moglie di Pedro sarà convinta che Quintina aspetti un bambino, dopo aver visto le scarpine lavorate a maglia dalla nuora. Ma ci avrà visto giusto questa volta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori