Mercedesz Henger comincia a perdere consensi. La più giovane dell’Isola dei Famosi, dopo essere diventata la beniamina del pubblico grazie alla sua amicizia con Jonas Berami e per essere diventata il bersaglio del gruppo di Simona Ventura, sta lentamente stancando i telespettatori. La colpa, però, è della madre Eva Henger che, sin dalla prima puntata del reality, è presente in tutte le trasmissioni Mediaset per fare propaganda a favore della figlia. Dopo Pomeriggio Cinque, Eva Henger, infatti, è stata anche ospite di Verissimo dove, tuttavia, il pubblico, stanco di vederla ovunque, ha attaccato l’attrice. “La Henger non sa più che fare per fare ancora più pubblicità alla figlia, sin dall’inizio si è schierata con la D’Urso e la Toffanin, è diventata insopportabile!”, “C’è una trasmissione dove ancora la Henger non è andata?”, “Fuori Mercedesz falsa come la madre”, “Continuiamo da una settimana a parlare di Mercedesz. Basta”, scrivono i fans.
Percorso agli antipodi per Simona Ventura e Paola Caruso sull’Isola dei Famosi. Se super Simo, dopo le difficoltà iniziale, sta tirando fuori tutta la sua grinta per riuscire a sopravvivere sull’Isla Soledad, Paola Caruso, invece, dopo l’entusiasmo iniziale per essere diventata una naufraga a tutti gli effetti, dopo l’addio della ventura, si sta deprimendo ogni giorno di più. La Bonas di Avanti un altro si sente isolata e messa da parte dal resto del gruppo che la critica per la sua fame eccessiva. Triste e sconsolata, per Paola Caruso, l’avventura su Cayo Paloma potrebbe diventare davvero pesante. Lunedì 11 aprile, tuttavia, la sua avventura potrebbe anche finire. In nomination con Stefano Orfei, Paola Caruso riuscirà a riprendersi tornando ad essere quella dei primi giorni di permanenza sull’Isla Soledad?
Mercedesz Henger non cede alle lusinghe di Alessia Reato che, dopo l’uscita di scena di Simona Ventura, sta cercando di avvicinarsi al resto del gruppo per non restare sola. La figlia di Eva Henger, però, non ci casca e sottolinea l’incoerenza dell’ex velina di Striscia la Notizia. “Da quando Simona se n’è andata, lei ha cominciato a parlare con me e Gracia come se nulla fosse. Dopo averci ignorato per una settimana, una settimana e mezzo. Alessia ha cominciato di nuovo a dire ‘quando usciamo di qui andiamo tutte e tre a cena insieme’. Ma scusami, non ci parli per una settimana, una settimana e mezzo e improvvisamente è tutto a posto? Pensi che io sia stupida?”, si sfoga la giovane Mercedesz. La Henger, inoltre, rincara la dose e rivela di aver chiesto apertamente alla Reato se si sarebbe comportata allo stesso modo se ci fosse stata ancora la Ventura. Come avrà risposta l’ex velina? Così: “Le ho chiesto ‘Se Simona fosse ancora qui staresti a fare l’ora d’aria con me e a parlare con me?’ Sai cosa mi ha risposto? No. L’ha pure ammesso che se ci fosse Simona non mi parlerebbe e visto che non c’è Simona mi vuoi parlare? Ma dai. Si avvicina solo quando le conviene praticamente. Ho concluso che questa persona non merita tutto il pensiero che le sto dando”.
Il pubblico affezionato ai reality show, guardando quello che è accaduto a Paola Caruso con il resto dei naufraghi dell’Isola dei Famosi avrà notato alcune similitudini con Federica Lepanto, la vincitrice del Grande Fratello 14. Prima del trionfo a furor di popolo, infatti, la Lepanto è stata oggetto di critiche, accuse e offese da parte degli altri inquilini della casa più famosa d’Italia che, spesso, l’hanno isolata e derisa. Un po’ quanto accaduto a Paola Caruso che, nelle ultime ore, ha litigato con i compagni d’avventura a casa del cibo. La Bonas di Avanti un altro, infatti, è stata accusata di mangiare troppo e di prendere sempre le porzioni più abbondanti. Accuse simili a quelle che venivano rivolte alla Lepanto in merito al consumo eccessivo di Nutella. In tanti, dunque, sono convinti che la Caruso possa essere la Federica Lepanto dell’Isola dei Famosi. Se, infatti, i naufraghi non sembrano gradire troppo la sua presenza, al contrario, il pubblico ama la Bonas di Avanti un altro, considerata uno dei personaggi più divertenti del reality. Paola, dunque, ha la strada spianata verso la vittoria?
Su Playa Uva per i naufragi le cose sembrano andare abbastanza bene con la sola eccezione di Paola Caruso. L’ex Bonas di Avanti un altro, non ha fame lamentando un fastidio allo stomaco per poi dirigersi su uno scoglio da sola e quindi scoppiare in lacrime. L’unico ad accorgersi della cosa o quanto meno a preoccuparsi è Giacobbe Fragomeni che la segue per consolarla. Raccontando l’accaduto, Giacobbe sottolinea che dietro a quell’aspetto di combattente si nasconde una Paola molto fragile emotivamente: “è una cucciola e il suo essere cucciola fa si che deve tirare fuori il leone che c’è in lei”.
Sono state giornate difficili per i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2016 a Cayo Cochinos ma nonostante questo nessuna demorde nessuno si tira indietro e svolge i compiti a cui deve adempiere. Su Playa Uva i naufraghi sembra non risentire dell’assenza di Simona e sembra che finalmente non esistono più gruppi separati ma un unico gruppo di persone che collaborano. L’unico ad aver sentito di più l’eliminazione di Simona e Stefano che ora l’unico che tende ad isolarsi dal resto della frase. Mentre stanno mangiando la loro porzione di riso i naufraghi comincia a sentire la pioggia sulla loro pelle e pregano di sbagliarsi ma purtroppo non è così. A questo punto tutti si rifugiano nella capanna per non bagnarsi, tutti tranne Stefano che preferisce restare avvolto nel suo telo vicino al fuoco sotto la pioggia.
Sono tempi duri per Simona Ventura, che sta proseguendo la sua avventura all’Isola dei famosi nella solitudine di Playa Soledad. Nonostante si siano diffuse le voci di un suo favoritismo da parte della produzione del reality che la starebbe aiutando sia con il cibo che parlando insieme a lei, sono in molti a continuare a credere in Super Simo e nelle difficoltà che sta attraversando nella sua solitaria esperienza. La pagina Facebook della conduttrice è, infatti, letteralmente inondata di apprezzamenti e di inviti a Simona di essere forte e non darsi mai per vinta: ‘Ti stimo e ti adoro perché hai sempre confermato grande forza d’animo e ora anche fisica’ , ‘Simo, non ti preoccupare, non sei caduta, noi ti amiamo come il primo giorno’ , ‘ Grande Simona, siamo tutti con te, l’unica vera famosa di questa edizione.’
Marco Carta è uno dei naufraghi presenti a Playa Uva che ha cercato di restare fuori dagli intrighi dei colleghi, risultando un esempio di serietà e positività. E’ questo ciò che pensano i fedeli sostenitori del cantante vincitore di Amici, che non possono fare a meno di notare come lui non si stia comportando in base alle strategie, ma cerchi soltanto di mettersi alla prova godendosi il difficile reality. Non è certo un caso che siano molti i commenti positivi postati nei social network nei suoi confronti: ‘Ogni giorno si vede sempre più carico il nostro Marco, l’energia positiva che trasmette è davvero unica’ , ‘ Questa esperienza gli sta dando tanto, lo vedo ogni giorno più vero e padrone della situazione. Avanti così!’ , ‘ Fiera e orgogliosa di avere scelto Marco come naufrago preferito. La sua serietà e la sua bella personalità sta uscendo fuori’. Nonostante Marco fino allo scorso lunedì si sia schierato dalla parte di Simona Ventura, il suo rapporto con gran parte dei colleghi continua ad essere buono. L’isola gli darà le risposte che andava cercando?
Arrivano problemi per Paola Caruso a L’Isola dei Famosi 2016 dopo essere finita in nomination nello scorso serale, pronta ad affrontare il televoto con Stefano Orfei, scelta dalla leader del gruppo Gracia de Torres. Gli altri naufraghi infatti si sono indispettiti di fronte alle porzioni di riso che Paola Caruso ha fatto con la ricompensa dopo una prova sostenuta dal gruppo. La ragazza ha dimostrato di avere un carattere non facile, tanto che invece di accettare le critiche da parte degli altri naufraghi ha deciso di ritirarsi e addirittura saltare il pranzo. Questo comportamento farà scendere la Bonas di Avanti un Altro dalle preferenze del pubblico che fino ad oggi ha dimostrato di amarla molto? La nomination con Stefano Orfei che sembrava già vinta potrebbe ora invece portare dei problemi? Staremo a vedere anche se è la sensazione che saranno più quelli a schierarsi dalla sua parte piuttosto quelli che la criticheranno. Anche se c’è da dire che alla fine trovarsi contro il gruppo potrebbe comunque essere controproducente lo stesso, costringendola magari al continuo televoto come Jonas Berami in passato. Intanto la pagina chiede al pubblico se sono esagerati i naufraghi o se è Paola Caruso a non accettare le critiche in maniera costruttiva. Clicca qui per i commenti dei fan sulla pagina Facebook.