MERCEDES LEONE/ L’attrice si racconta nel salotto della Toffanin (Verissimo, puntata sabato 9 aprile 2016)

- La Redazione

Mercedes Leone Garcia, l’attrice della soap opera il Segreto ospite nel programma condotto da Silvia Toffanin (Verissimo, puntata sabato 9 aprile 2016)

verissimo-2014-toffanin-R439
Silvio Muccino, verissimo

Mercedes Leon Garcia è un’attrice spagnola, nata a Malaga il 27 maggio 1958. Oltre ad essere attrice molto affermata, Mercedes è anche una regista teatrale spagnola: oggi, sabato 9 aprile 2016, sarà ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo in onda dalle 16.10. Nel 1982 si è laureata in Arte Drammatica, presso la Scuola di Arte Drammatica di Malaga . Ha avuto una carriera piena di successi e di lavori. Principalmente l’incarico più importante è stato quello di istruttore di teatro nelle scuole a Malaga. Grazie alla sua bravura e bontà, ha fondato e diretto numerosi gruppi teatrali. La sua carriera come attrice inizia con la partecipazione al film L’isola minima, in cui interpreta la protagonista. Proprio grazie a questo film, l’attrice è stata nominata per ricevere il premio Goya, con la nomina di migliore attrice non protagonista. Successivamente, grazie ad Antenna 3 entra nella soap opera de Il segreto. Da lì approda nella tv italiana, dove attira a se moltissimo successo. Nel 2006, grazie alla sua enorme dedizione al teatro e a tutto quello che ne concerne, le è stata consegnata la medaglia d’oro, dall’Ateneo di Malaga, che l’ha elogiata per le sue numerose iniziative. 

Della sua vita privata non sappiamo praticamente nulla. È una persona molto riservata, che non ama fare scandali e scoop. Nella soap Il segreto, è entrata in scena, attirando il pubblico per la sua innata capacità di recitare. Purtroppo la parte che le è stata data è estremamente brutta. Bernanrda, è la moglie del dottor Fulgencio. Appena arrivata non ci si aspettava che avesse un ruolo così importante in tutta la vicenda. Insieme alla donna nera della soap, farà moltissimi dispetti alla piccola Aurora, trattandola come se fosse un’amica e buggerandola alle spalle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori