Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Canale 5 alle ore 14.00, Ascolta il tuo cuore. Danny mostra ad Ariana una foto in cui è ritratta sua madre, morta qualche anno prima di tumore: la donna raffigurata è la vera madre dell’attore Kent Moran. Kent Moran non si limita ad interpretare il protagonista: ha scritto il soggetto stesso del film. Anche le musiche di ‘Ascolta il tuo cuore’ sono una sua composizione. Lisa Benner è l’unica attrice presente sul set che conosceva la lingua dei segni prima di essere scritturata per ‘Ascolta il tuo cuore’. Gli altri artisti hanno dovuto, invece, imparare in tutta fretta i segni necessari ad interpretare i loro personaggi.
La pellicola in onda oggi su Canale 5 alle 14.00 – Ascolta il tuo cuore – è un film del 201, diretto da Matt Thompson. Alexia Rasmussen, Kent Moran, Cybill Shepherd, Shirley Knight e Frank Watson, invece, sono gli attori principali che reciteranno in questo film. L’idea per il film è venuta a Kent Moran in modo particolare. Per due settimane ha sognato le vicende narrate nel film: al risveglio annotava tutte le idee che la notte gli portava in dono. ‘Ascolta il tuo cuore’ è il film d’esordio sia per Kent Moran sia per la giovane attrice Alexia Rasmussen.
Danny (Kent Moran) è un giovane cantautore che cerca di sfondare a New York. Purtroppo, come spesso capita, la sua professione non è sufficiente a fargli pagare affitto e bollette: il ragazzo deve quindi lavorare come cameriere in un bar. In questo locale incontra Ariana (Alexia Rasmussen), una giovane e bella ragazza affetta da sordità. La ragazza vive controllata a vista da Victoria (Cybill Shepherd), sua madre: è una donna estremamente protettiva. La sua preoccupazione è che la deprivazione sensoriale della figlia possa metterne a rischio la sicurezza. Per questo motivo sottopone Ariana ad una pressione che la fanciulla trova a tratti insostenibile. Danny si innamora immediatamente della giovane: Ariana diventa rapidamente la sua musa ispiratrice. Questo amore diventa per l’artista linfa vitale che lo rende in grado di comporre alcuni dei suoi brani migliori.
Ovviamente Victoria ostacolerà con ogni mezzo il nascere di questa storia d’amore: arriverà a coinvolgere Marianne (Lisa Benner), l’intreprete che la fanciulla usa per comunicare con il fidanzato, per creare ruggine tra i due giovani innamorati. Colpirà nel segno: Ariana rinuncia a vedere Danny. Un giorno, però, la ragazza trova una lettera che la madre le aveva nascosto: la fanciulla scopre che Victoria le ha negato la possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico e di riacquistare in questo modo l’udito. La ragazza è sconvolta: scappa di casa definitivamente e decide di vivere il suo amore con Danny fino in fondo. Purtroppo il destino che aspetta i due ragazzi non è davvero roseo: il cantautore scopre di essere affetto da una rara forma di tumore. La sua malattia non è curabile in alcun modo: il giovane è destinato a morire nel giro di pochi mesi. Danny riesce a convincere Ariana a sottoporsi all’intervento chirurgico che le restituirà l’udito. L’operazione va per il meglio: la fanciulla è di nuovo in grado di sentire e di parlare.
Quando torna dal suo Danny, però, scoprirà che il giovane si è tolto la vita: era stanco di soffrire a causa della malattia senza avere nessuna possibilità di guarigione. L’artista ha lasciato un ultimo ricordo all’amore della sua vita: Ariana trova un CD che contiene tutti i brani che Danny ha composto per lei durante la loro relazione. La fanciulla decide di far vivere il suo amore per sempre: si iscrive ad una scuola di musica. Grazie all’arte, Danny sarà sempre con lei.