GABRIELE ESPOSITO / Bacio gay con un altro ballerino: l’immagine divide i telespettatori, foto (Amici 2016, Ed. 15 serale, quinta puntata)

- La Redazione

Gabriele Esposito, Anche stasera il ballerino dei bianchi sarà negli studi del talent di Canale 5. Ripercorriamo l’ultima puntata. (Amici 2016, Ed.15 serale, puntata del 30 aprile).

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Il bacio tra Gabriele Esposito e uno deiballerini di Amici di Maria De Filippi non è stato il solo della puntata del serale trasmessa ieri su Canale 5 ma è sicuramente quello che più di tutti sarà ricordato nei prossimi giorni. L’immagine del bacio, pubblicata su Instagram sul profilo Squadrabiancaofficial (clicca qui per vederla), ha subito acceso il dibattito tra i telespettari, divisi tra chi pensa che sia bellissima e chi invece prova sentimenti nettamente opposti nel guardarla: “Ma che schifo non è?”, “Cosa è uno schifo scusa?”, “Che si baciano”, “Lo schifo sono i pregiudizi… Non due gay che si baciano… Ragionamenti razzisti e senza senso… E cmq non sei costretta a guardarli… Menomale che c’è gente meno bigotta di te”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

La puntata serale di ieri di Amici di Maria De Filippi 2016 ha aperto un nuovo ”caso”. Il bacio tra GAbriele Esposito e Giuseppe Giofrè ha seguito quello che avevamo visto in un’altra serata tra due componenti della band de La Rua. Questo è arrivato a margine di un’esibizione di danza che vedeva il ragazzo protagonista di un omaggio a tutti i più bei baci del cinema mondiale. L’omaggio in questione è arrivato a ”I segreti di Brokeback Mountain” film di Ang Lee del 2005 che vedeva tra i protagonisti Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Un film che non poco è stato osteggiato dalla censura anche nel nostro paese.

Questa volta è il turno di Gabriele Esposito, bopo il bacio-scandalo di due componenti dei La Rua, a regalare un altro momento di polemica durante il serale di Amici 2016. Gabriele Esposito si è lanciato verso un altro ballerino, al termine della sua performance, baciandolo con passione. Non si tratta quindi di una novità, eppure sul web la cosa non è passata di certo inosservata. Ci sono però delle enormi differenze fra i due tipi di bacio. La voce Daniele Incicco della band La Rua aveva infatti baciato Alessandro Mariani, alla chitarra, per sottolineare il testo della canzone di quella serata. Non si è trattato quindi di un momento di passione o di amore dichiarato, quanto della volontà della band di mandare un messaggio forte. Il video del brano mostrava infatti la stessa scena, ripresa poi nello studio di Amici 2016. Questa sera invece Gabriele della squadra dei bianchi ha messo in scena una coreografia in cui venivano mostrati i baci più famosi del cinema, quindi il suo gesto era più diretto verso quell’ottica. Non mancano i mormorii sui social, esattamente come era successo per i La Rua. Che sia invece un test di Maria de Filippi per introdurre la tematica gay nel suo programma Uomini e Donne? Può essere, ma lo stesso scalpore lo fece molti anni fa un altra scena, considerata dai più scabrosa. All’epoca fra gli allievi c’era Anbeta Toromani, una delle punte di diamante dell’edizione 2012. La ballerina aveva fatto una coreografia in cui il partner del corpo di ballo la teneva ad un certo punto sollevata con la mano poggiata sui genitali. Uno scandalo agli occhi di molti che in realtà nascondeva una precisa posizione tecnica della danza.

Gabriele Esposito si è esibito ad Amici di Maria De Filippi 2016 sul palcoscenico da poco. Il ragazzo della squadra bianca è stato molto bravo nella rappresentazione dei migliori baci della storia del cinema che avevano preparato le coach Emma Marrone ed Elisa. Il ragazzo non è però riuscito ad ottenere però il punto, visto che la giuria ha premiato il Cyrano de Bergerac di Alessio Gaudino. E’ stata comunque una bella esibizione che ha regalato emozione e anche moltissim applausi. Vedremo se Gabriele Esposito sarà ancora chiamato sul palco per una nuova esibizione. Sarà sicuramente pronto a muoversi per dare prova del suo grandissimo talento.

Il concorrente del Talent show Amici 2016, condotto da Maria de Filippi su Canale 5, ha ricevuto un brutto augurio da alcune ragazzine presenti in studio nell’ultim puntata del talent show. Alcune fan della squadra blu, evidentemente infastidite dalla vittoria della squadra bianca e dall’eliminazione di un’altro membro della squadra blu, hanno augurato la morte a Gabriele Esposito. Il fatto increscioso dispiace molto al ballerino e viene ammonito da tutti i presenti. I fan di Gab si scatenano sui social inveendo contro chi ha fatto un augurio così di cattivo gusto e sostenendo il ballerino in ogni modo. Anche i componenti della squadra blu sono dalla parte di Gabriele e condannano il gesto assurdo.

The show must go on! E Gabriele con la sua solita calma e il suo impegno dimostra la grande maturità d’animo che contrasta con la giovane età, ballando, e lo fa in modo magistrale. Gab fa salire la temperatura in studio interpretando Rodolfo Valentino sulle note di Goodbye di Feder. Sabrina Ferilli presente in studio in qualità di giudice insieme a Morgan, Loredana Bertè e Anna Oxa è particolarmente colpita dall’esibizione del ragazzo e gli da il suo voto. Gabriele può essere soddisfatto del percorso che ha fatto e sta facendo nella scuola: “Sono cresciuto molto”. Ma in confessionale la nostalgia ha la meglio sulla felicità. Al ballerino tosto e muscoloso si spezza il cuore pensando ai suoi fratelli, i gemelli, come li chiama lui. Molto legato alla famiglia, Gabriele è particolarmente legato ai fratellini più piccoli che lui ha cresciuto come se fossero suoi figli. “Ero io ad accompagnarli a scuola ogni mattina”. Gabriele non trattiene le lacrime, anche se sa che loro sono contenti per lui, la mancanza del contatto fisico, delle confidenze e i giochi di ogni giorno con i fratelli si fanno sentire. Per un duro dal cuore tenero come Gabriele Esposito l’affetto della famiglia vale più di qualsiasi sciocca minaccia. Il guerriero dagli occhi dolci della squadra bianca non si farà intimorire, i valori che porta dentro oltre all’amore e la stima che i fan gli dimostrano ogni giorno lo sosterranno fino alla finale di Amici 2016. Continuate a seguirlo ogni giorno durante i day time sui canali Mediaset per gli aggiornamenti quotidiani con i commenti di Stefano e Marcello e sabato in prima serata su canale 5 per le prossime sfide. Gabriele darà il meglio di sè ancora una volta sorprendendoci con la sua danza?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori