Rai 4 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film drammatico “The Joneses”, con Amber Heard, Demi Moore, David Duchovny, Gary Cole, Glenne Headly, Ben Hollingsworth, Lauren Hutton, Chris Williams, Catherine Dyer, Robert Pralgo. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ‘The Joneses’ è una commedia del 2009. Il trailer ci mostra il trasloco della famiglia Jones in un quartiere per ricchi. Sono la tipica famiglia perfetta: sono belli, popolari e facoltosi. In realtà sono solo una trovata pubblicitaria: sono stati inseriti in questo prestigioso quartiere per essere delle réclame viventi per prodotti di lusso. Non sono nemmeno una famiglia: è tutta finzione. Tra i due falsi coniugi interpretati da Demi Moore e da David Duchovny, però si verrà a creare un’intimità che andrà oltre al loro rapporto di lavoro. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer in lingua originale.
Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, The Joneses. Il film è stato presentato al pubblico nel corso al Toronto International Film Festival nel mese di settembre 2009 ricevendo peraltro un premio. Il film è stato prodotto dallo stesso regista Derrick Borte con la collaborazione di Doug Mankoff, Andrew Spaulding e Kristi Zea, il montaggio è stato invece curato da Janice Hampton, le musiche che compongono la colonna sonore sono state scritte da Nick Urata mentre la scenografia è stata realizzata da Frank Galline.
La pellicola in onda oggi su Rai 4 alle 21.10 – The Jonases – è un film del 2009, diretto da Derrick Borte: è stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti per la regia di Borte che ne ha anche scritto il soggetto cinematografico e curato la sceneggiatura. La durata del film nella sua versione originale per cu non prendendo in considerazione le interruzioni dovute ai passaggi pubblicitari, è pari all’incirca ad 1 ora e 33 minuti mentre fanno parte del cast alcuni attori piuttosto celebri come Demi Moore, David Duchovny, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole, Lauren Hutton, Chris Williams e Glenne Headly.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione in una piccola ma tranquilla cittadina, dove vivono una serie di famiglie piuttosto rispettabili dell’alta borghesia. In questa realtà senza dubbio molto invidiata nell’immaginario dei cittadini di tutta America, viene a vivere la famiglia dei Jones ed ossia una famiglia composta da due genitori e due figli. Un nucleo familiare benestante, molto affiatato e che è senza dubbio molto invidiata per lo stile di vita che riescono a portare avanti. In realtà si tratta di una messa in scena. È una famiglia nata da un’idea di marketing dalla donna che finge di essere la madre, Kate (Demi Moore). Kate è la leader di una società di marketing assolutamente illegale, che vuole sfruttare la quotidianità di una famiglia benestante tipica americana per sponsorizzare alcuni prodotti allo scopo di aumentarne il volume di vendita. Infatti, tutti i mobili presenti all’interno della casa, i complementi d’arredo, piatti, utensili, bicchieri, elettrodomestici e persino gli abitanti indossati dai componenti della famiglia, sono stati scelti con il chiaro intento di pubblicizzarli. Kate è senza dubbio molto abile nel portare avanti questa messa in scena mentre lo sono decisamente meno gli altri componenti della famiglia ed ossia il finto marito Steve (David Duchovny) ed i figli Jenn (Amber Heard) e Mick (Ben Hollingsworth). Tra l’altro le loro vicende sono difficilmente gestibili: ad esempio Jenn è una ragazza ninfomane che ci prova ripetutamente con il proprio padre. Nonostante questo, i Jones riescono, con il loro stile di vita, ad influenzare tutta la cittadina, decidendo mode e prodotti da acquistare. Tutto sembra andare per il verso giusto o quanto meno fino a che tutti lavorano in perfetta sincronia come in un vero team. Non appena vengono fuori gli interessi personali, scoppia una vera e propria guerra di marketing che avrà diverse conseguenze, molte delle quali piuttosto divertenti.