Da stasera Rai 1 ripropone la prima stagione di “Una pallottola nel cuore”, la fiction interpretata da Gigi Proietti e Francesca Inaudi. L’episodio di stasera si intitola “La maga di Piazza Navona”. Ricordiamo che oltre a poter vedere “Una pallottola nel cuore” sintonizzandovi su Rai 1 alle 21.30, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. – Dopo la conclusione della seconda stagione, Una pallottola nel cuore è già pronta per tornare a tenere compagnia a tutti i telespettatori del primo canale nazionale: oggi – domenica 1 maggio 2016 – Rai 1 manderà in onda dalle 21.20 la primissima puntata (in replica) della serie con Gigi Proietti, dal titolo “La maga di Piazza Navona”. La fiction ha sempre ottenuto degli ascolti davvero buoni, a partire dalla sera del debutto, il 27 ottobre del 2014: ai tempi Una pallottola nel cuore era riuscita a portare a casa il 23.28% di share, con 6 milioni e 184mila telespettatori al seguito. Stasera riuscirà ad eguagliare questi numeri? Bisogna considerare il fatto che Canale 5 – dopo la conclusione di Non è stato mio figlio – tornerà a mandare in onda Il Segreto in prima tv, mentre su Rai 3 sarà dato spazio al Concertone del Primo Maggio. Solo domattina scopriremo come è andata…
Il pubblico di Rai 1 ha premiato la seconda stagione di Una pallottola nel cuore con ascolti davvero ottimi (l’ultima puntata ha raggiunto il 23.27% di share, con 5 milioni e 865mila telespettatori), e forse anche per questo il primo canale nazionale ha deciso di riproporre in replica i quattro episodi della prima stagione. La fiction con Gigi Proietti nei panni del giornalista Bruno Palmieri torna oggi, domenica 1 maggio 2016, in prima serata con la prima puntata dal titolo “La maga di Piazza Navona”: insieme a lui, nel cast, ritroveremo anche Francesca Inaudi ad interpretare Maddalena, Licia Maglietta nei panni di Paola, Marco Marzocca in quelli di Umberto e Giovanni Scifoni, infine, che presta il volto ad Enrico Vella. Andiamo a vedere nel dettaglio la trama di questo primo appuntamento, trasmesso per la prima volta il 27 ottobre del 2014.
Nel primo appuntamento con Una pallottola nel cuore previsto per stasera, domenica 1 maggio 2016, il pubblico di Rai 1 avrà occasione di conoscere il giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri, un vero asso nel suo lavoro e con una memoria infallibile, che gli permette di ricordarsi dettagli che altri non noterebbero e non terrebbero da conto. Bruno, però, è costretto a vivere con una pallottola molto vicino al cuore: molti anni prima qualcuno – la cui identità è ancora sconosciuta – gli ha sparato e alcuni frammetti del proiettile sono rimasti nel suo organismo. Stasera, Bruno aiuterà Romolo Burri, un uomo che ha passato venti anni in carcere per l’omicidio della moglie Serena, e che continua a proclamarsi innocente. L’obiettivo dell’uomo è quello di poter tornare ad avere un rapporto con il figlio, che non vuole più saperne di lui dopo quello che è successo. Bruno capirà che ci sono diversi dettagli che ai tempi non furono considerati nelle indagini: proprio il caso di Romolo lo aiuterà a decidere di rimandare la data del suo pensionamento.