CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER/ Diretta streming e trailer del film con Chris Evans in onda su Rai 2

- La Redazione

Captain America: The Winter Soldier, trama e cast: su Rai 2 va in onda il film con protagonisti Chris Evans e Sebastian Stan, nei panni dei supereroi di casa Marvel.

Captain_AmericaR439
Captain America

“Captain America: The winter solidier” è un film del 2014 che verrà trasmesso su Rai 2 questa sera, martedì 10 maggio alle 21.15, al posto di Made in Sud. Sul sito di Rai.tv sarà possibile accedere alla diretta streaming (cliccate qui). Il trailer ci mostra Steve Rogers, Captain America, alle prese con una cospirazione ai danni dello SHIELD, in cui rimarrà coinvolto anche Nick Fury. Al fianco del soldato ritroveremo Vedova Nera, ma anche la new entry Falcon, l’ex paracadutista Sam Wilson. Captain America dovrà affrontare il misterioso assassino Soldato d’Inverno, che si rivelerà essere una sua vecchia conoscenza. Ecco il trailer del film.

Il film, che è stato campione d’incassi (l’incasso totale ha superato abbondantemente i settecento milioni di dollari americani, di cui ben nove milioni sul territorio italiano), è stato girato interamente negli Stati Uniti D’America, egli è stato candidato alla cerimonia degli Oscar del 2015 nella sezione migliori effetti speciali, non ha però vinto l’ambito riconoscimento. Le nomination che hanno interessato la pellicola sono state moltissime tra queste si evidenziano quelle al Teen Choice Award come miglior film di fantascienza, e quelle ai Saturn Awards come miglior trasposizione da fumetto. Al momento al cinema c’è il sequel del film con il cui titolo “Captain America: Civil War”, la regia è affidata sempre ai fratelli Russo. 

Stasera Rai 2 propone il film “Captain America: The Winter Soldier”, sequel delle pellicole Marvel “Captain America – Il primo Vendicatore” e “The Avengers”. In occasione dell’uscita del film nel 2014 Comingsoon.it aveva incontrato i protagonisti del film, tra cui Chris Evans che interpreta Steve Rogers, ovvero Capitan America. Durante l’intervista, a Londra in occasione dei Junkets europei di presentazione del film, Evans aveva affermato che il mondo ha ancora bisogno di eroi: “Ecco perché abbiamo inventato la mitologia greca, in ogni tempo gli essere umani hanno raccontato storie di superuomini”. Inoltre aveva parlato del lato umano del suo personaggio che emerge nel rapporto con il suo amico Bucky Barnes: “Be’, è sicuramente una sfida per lui e uno sforzo, in questo film ha molte più sfide da compiere visto che la società in qualche modo gli è contro, e sta a lui trovarsi un posto. Per cui ha conflitti morali ma non l’ansia di altri supereroi”.

Questa sera, martedì 10 maggio 2016, alle 21.10 su Rai 2 va in onda “Captain America: The Winter Soldier”, film del 2014 diretto da Anthony e Joe Russo. La pellicola si ispira alla saga del famoso super eroe a stelle e strisce, conosciuto come Capitan America. Nel cast spiccano i nomi di  tra cui spiccano Chris Evans, Scarlett Johansson, Robert Redford e Sebastian Stan. La sceneggiatura è di Christopher Markus, mente gli effetti speciali sono curati da Dan DeLeeuw e Russell Earl. La produzione della pellicola è stata fatta dalla Marvel Studios, mentre in Italia la distribuzione è stata curata dalla Walt Disney Studios Motion Pictures

Capitan America, in qualità di agente dello SHIELD, scopre un complotto che vede coinvolta Vedova nera, la donna è anch’essa un agente dell’organizzazione spionistica americana, ma viene sorpresa dall’agente Rogers a trafugare dei dati sensibili, il tutto durante un’operazione per liberare alcuni ostaggi. Il diniego di Rogers di fornire dei dati che potrebbero contribuire a tenere nascosto il complotto, porta il capo dell’organizzazione Alexander Pierce (Robert Redford) a dichiararlo fuorilegge. A Rogers non rimane che indossare i panni di capitan America e con alcuni pochi amici fidati tentare di svelare il complotto. Procedendo nella visione della pellicola, lo spettatore scopre come nello SHIELD si sia infiltrata l’HYDRA (un organizzazione terroristica). Capitan America si ritroverà a combattere, un duello all’ultimo sangue con tali malvagi malviventi, comandati da Pierce che detiene il ruolo di segretario generale dello SHIELD, e hanno come braccio armato un pericoloso killer, conosciuto come Soldato d’inverno (Sebastian Stan).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori