DiMartedì / Anticipazioni e diretta streaming: ospiti in studio Paolo Nespoli ed Emmanuela Bertucci (Puntata 10 maggio 2016)

- La Redazione

diMartedì, Anticipazioni e ospiti della puntata del 10 maggio 2016 in onda su La7: l’astronauta Paolo Nespoli e l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci.

floris_nuova_r439
Giovanni Floris

Tra non molto il piccolo schermo di La7 manderà in onda un nuovo appuntamento con DIMartedì, il talk show guidato da Giovanni Floris su La7: al momento, non è ancora chiaro se sarà presente o meno Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati. Il suo nome, infatti, è stato annunciato nel parterre di ospiti di Ballarò, ma in seguito sulla sua pagina Twitter è arrivata la smentita. Sicuri, invece, Corrado Formigli accoglierà l’astronauta Paolo Nespoli e l’avvocato Emmanuela Bertucci. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di DiMartedì sintonizzandosi su La7 dalle 21.10, ma anche in direttastreaming grazie al servizio offerto dal canale, cliccando qui.

Luigi Di Maio del Movimento 5Stelle era stato annunciato inizialmente per la puntata del talk show di Rai 3 in onda proprio stasera, martedì 10 maggio 2016: ma è possibile che invece lo vedremo nello studio di Giovanni Floris a DiMartedì? Sembrerebbe proprio di sì, almeno a quanto è stato riportato sul suo profilo Twitter ufficiale. “Non è vero che questa sera sarò a @RaiBallaro su Rai3, bensì alle 21.00 sarò su La7 a @diMartedì di Giovanni Floris” si legge infatti sul social dei cinguettii. Coloro che lo seguono e lo sostengono, in ogni caso, hanno commentato che in ogni caso non si perderanno il suo intervento in televisione. Clicca qui per vedere il tweet di Luigi Di Maio direttamene dalla sua pagina Twitter ufficiale.

Stasera a diMartedì Giovanni Floris intervisterà l’astronauta Paolo Nespoli che a maggio del 2017 partirà per una missione frutto di un accordo tra Nasa e Agenzia spaziale italiana. Nespoli partirà con altri astronauti, tutti alla prima esperienza, con cui si sta preparando al centro Nasa di Houston. Tra i sogni di Nespoli la passeggiata nello spazio: “Già mi hanno detto che per le passeggiate saranno favoriti gli astronauti più giovani. Quando ero giovane io davano la precedenza agli anziani. E a me quando tocca?”, ha detto Nespoli in una recente intervista a Repubblica. Per quanto riguarda gli extraterrestri ha detto: “Mi chiedono spesso se nello spazio io abbia mai incontrato alieni o notato cose strane. Macché. Rispondo scherzando che gli unici extraterrestri siamo noi, gli astronauti a bordo della Stazione spaziale internazionale”.

Questa sera, 10 maggio 2016, su La7 andrà in onda una nuova puntate di diMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti in studio ci sarà Paolo Nespoli, astronauta dell’Agenzia spaziale europea. A maggio del prossimo anno l’astronauta, 59 anni, partirà per la sua terza missione – dopo quelle del 2007 e 2010 – frutto di un accordo fra Nasa e Agenzia spaziale italiana. Nespoli rimarrà a bordo della Stazione per quasi sei mesi. Ospite anche l’avvocato dell’Aduc – Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori – Emmanuela Bertucci Spazio anche alla salute: Andrea Scazzola nel suo servizio parlerà di persone che rimodellano il loro corpo alla ricerca della perfezione. Come sempre la puntata sarà aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza e non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli, Presidente IPSOS . Ricordiamo che è possibile seguire diMartedì anche sui social: Facebook e Twitter (@diMartedi) con l’hashtag ufficiale #dimartedì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori