Massimo Borrelli / Made in Sud: applauso per il comico al funerale (oggi 10 maggio 2016)

- La Redazione

Massimo Borrelli, video, chi è il comico dei Due per Duo di Made in Sud tragicamente scomparso nella giornata di ieri dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile

MASSIMO_BORRELLI
Massimo Borrelli

Tutta Made in Sud è in stop per la morte improvvisa del comico Massimo Borrelli, i cui funerali si sono svolti oggi. Voce di Napoli condivide con noi ciò che è successo durante la funzione, partendo dalla moltitudine che si è raccolta all’esterno della Chiesa e che si è lanciata in un grande applauso al passaggio della bara. Centinaia le persone che hanno voluto lasciare un ultimo messaggio nel libro di raccolta firme, testimonianza di chi ha conosciuto Massimo anche solo per un momento. Una grande dimostrazione d’affetto da parte di tutti i fans che non hanno mancato di dare il loro saluto ad un grande artista che si è spento a soli 46 anni. 

Massimo Borelli ci ha lasciato, creando grande sgomento tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori. Faceva parte del Due x Duo ed era ospite fisso della trasmissione ”Made in Sud” che proprio per onorare la sua memoria non andrà in onda. Sulla pagina ufficiale di Facebook del programma c’è un lungo omaggio proprio all’artista che ci ha lasciato senza parole e a volte ci ha fatto piangere anche per le risate. Le lacrime ora però sono ben diverse e nessuno le avrebbe mai volute versare. Su Facebook si legge: “Ciao Massimo! La puntata di questa sera non andrà in onda per la scomparsa di Massimo Borelli”, clicca qui per il video e per i commenti del pubblico.

Elisabetta Gregoraci lo conosceva bene a Massimo Borrelli, comico scomparso tragicamente e che aveva fatto innamorare di lui nelle sue apparizioni a ”Made in Sud”. La donna ha pubblicato una sua foto insieme al comico su Instagram dedicandogli un bel saluto: “Hai lottato fino alla fine… Non hai mai perso il sorriso. Martedì scorso eri in onda con noi, con la tua allegria e la tua voglia di vivere senza mai far vedere il tuo problema. Questa brutta malattia ti ha portato via e Made in Sud non sarà più lo stesso senza te. Ciao Massimo”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Si sono celebrati oggi, martedì 10 maggio, alle ore 12.00, presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Napoli, i funerali di Massimo Borrelli, il comico dei Duo X Duo. Prima del funerale parenti e amici hanno potuto dare l’ultimo saluto a Massimo Borrelli alla camera ardente. Tanti i comici di “Made in Sud”, come riporta Napoli Today, arrivati a salutare l’amico e collega: Ivan e Cristiano, Nello Iorio, le Sex and City, Peppe Laurato, Teresa Del Vecchio, Fatima Trotta, I Ditelo Voi, Dj Carpentieri, Maria Bolignano, Arteteca, Milo Abbacuccio, Salvatore Misticone, Pippo Pelo, Gigi e Ross e Pasquale Palma. Questa sera non andrà in onda l’ultima puntata di “Made in sud”. Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook del programma dopo la morte di Massimo Borrelli: “In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito. E Massimo, regalandoci un sorriso fino all’ultimo istante, è stato più che un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: Il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico. Riposa in pace. Con infinito amore la tua famiglia di Tunnel e Made in Sud”.

Il mondo dello spettacolo ha subito ieri una grave perdita con la morte di Massimo Borrelli, comico del “Due per Duo” insieme a Peppe Laurato con il quale era molto noto, tra le altre cose, per la sua partecipazione al divertente programma di Rai 2 “Made in Sud”. Il comico si è spento questa mattina presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli, dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile e, come si è appreso, negli anni scorsi si era sottoposto ad una dieta ferrea in seguito alla quale aveva perso molto peso. Massimo Borrelli ha raggiunto la popolarità con “Made in Sud”. Massimo Borrelli faceva coppia con Peppe Laurato sin dal 1999 e i due si dividevano tra spettacoli di cabaret, teatro e televisione. Prima di approdare su Rai 2, nel 2009 i “Due per Duo'” hanno anche calcato anche il palco di “Colorado Cafè”, la trasmissione comica su Italia  e nel 2007, insieme al suo fedele amico, aveva anche vinto il premio Massimo Troisi.

Tantissimi i messaggi di cordoglio per Massimo Borrelli dei fan che lo hanno apprezzato nel corso del tempo, anche se comunque il più sentito rimane quello pubblicato da Laurato sulla pagina Facebook del duo comico: “Questa mattina… troppo presto Massimo ci ha lasciati. Ha dovuto accettare una scrittura da un un’impresario al quale non si può dire di no.  Rideremo ancora per te… sorrideremo pensando a te anche se è difficile. Cosa farei con cento milioni di euro ora? Pagherei per poterti riabbracciare…”.  A dare, tra i primi, l’annuncio della scomparsa, Daniele “Decibel” Bellini. “Hai fatto ridere sempre tutti – ha scritto su Facebook lo speaker dello stadio San Paolo e di Radio Kiss Kiss – ma adesso ci toccherà piangere senza sosta. Non ci posso credere. Buon viaggio amico mio”. Uno degli sketch più divertenti proposti a Made In Sud, dove è stato tanto apprezzato, è quello nel quale insieme a Laurato ha interpretato i poliziotti, conquistando il Meridione e l’Italia intera (). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori