STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction di RaiUno batterà Ballarò e Captain America: The winter soldier? (oggi, martedì 10 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, martedi 10 maggio 2016: Felicia Impastato, Ballarò e Made in Sud sulle prime tre reti. Il dettaglio della programmazione.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Per quanto riguarda la programmazione Rai di oggi, martedì 10 maggio 2016, vi consigliamo di non perdere l’offerta di Rai Uno, che dopo il consueto appuntamento con Affari Tuoi trasmetterà la fiction Rai Felicia Impastato. Questa figura coraggiosa di donna è interpretata da Lunetta Savinio, attrice italiana molto amata. Il film racconta la lotta di Felicia, mamma di Peppino Impastato che venne ucciso dalla mafia per aver osato denunciarne i crimini in radio. La donna lottò perchè venisse fatta giustizia a suo figlio. Da vedere per non dimenticare mai l’importanza della denuncia, per non dimenticare il coraggio di pochi che garantiscono il futuro e la libertà di molti.

La programmazione di oggi, martedì 10 maggio 2016, della prima serata Rai propone diversi appuntamenti. A partire dal talk politico al varietà e al cinema, i telespettatori Rai non avranno modo di annoiarsi. Tutti i riflettori saranno puntati sul tv-movie di Rai Uno Felicia Impastato, ispirato alla storia della madre di Peppino, ucciso dalla mafia quasi quarat’anni fa, nel 1978. Con tutta probabilità sarà proprio questo film ad essere il programma più visto della prima serata Rai. Sul podio dovrebbe finire al 99 per cento anche Ballarò, il talk show politico condotto dal giornalista Massimo Giannini, che ha sostituito Floris nel 2014 quando quest’ultimo si trasferì a La7. Ma ecco il dettaglio della programmazione.

Iniziamo proprio dalla novità di Rai Uno, che presenta in prima serata il film Felicia Impastato, interpretato da Lunetta Savino, che il pubblico ricorderà per essere stata protagonista per diverse stagioni della storica serie ‘Un Medico in famiglia’. Su Rai Due non andrà in onda Made in sud per la scomparsa del comico Massimo Borrelli, al posto del programma comico il film Captain America: The Winter Soldier. Su Rai Tre, subito dopo la fine di un nuovo episodio della telenovela italiana Un Posto al Sole, torna l’approfondimento politico con Ballarò, condotto da Massimo Giannini.

Sulle altre reti Rai, si segnala l’Eurovision Song Contest su Rai 4, con protagonista Francesca Michielin che rappresenterà il nostro Paese alla Globen Arena; su Rai 5 il film Ai confini del paradiso, una pellicola drammatica del regista Fatih Akin, presentato a Cannes nel 2007; su Rai Movie, alle ore 21.15, il film La famiglia, una pellicola del maestro Ettore Scola, la cui uscita è datata al 22 gennaio 1987, che ha vinto il David di Donatello per il miglior film. Infine va menzionata la replica de I migliori anni su Rai Premium, il varietà di Carlo Conti che venerdì, su Rai Uno, ha tagliato il traguardo della seconda puntata di questa nuova stagione.

Programmazione Rai prima serata 10 maggio 

Rai Uno: Felicia Impastato, film, ore 21.20

Rai Uno: Porta a porta, attualità, ore 23.30

Rai Due: Made in Sud, varietà, ore 21.15

Rai Due: 2Next Economia e Futuro, attualità, ore 00.15

Rai Tre: Ballarò, talk politico, ore 21.05

Rai Tre: TG3 Linea Notte, tg, ore 00.00

Rai 4: Eurovision Song Contest, musicale, ore 21.00

Rai 5: Ai confini del paradiso, film, ore 21.15

Rai Movie: La famiglia, film, ore 21.15

Rai Premium: I migliori anni, varietà, ore 21.20







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori