UNA VITA/ Anticipazioni: arriva la condanna per German! Il dottore morirà? (puntate 11 e 10 maggio)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 10 maggio: Manuela decide di trasferirsi a vivere nella casa degli Hidalgo con Justo. Grazie all’aiuto di Tano, Celia capisce di non potere essere incinta.

iagogarcia
Una vita

Le anticipazioni sulle prossime puntate di Una Vita qui in Italia ci svelano che German sarà condannato a 15 anni di carcere. Un esito, dopotutto, prevedibile, dopo quanto accaduto nel corso della puntata di oggi. I prossimi episodi vedranno salire in cattedra ancora una volta Cayetana, che cercherà di rovinare la vita a Manuela. Non sono giorni semplici per l’ex pasticcera, costretta da suo marito Justo a vestirsi come una signora, attirandosi così le antipatie di quelle che nel recente passato erano sue amiche, compresa Casilda, la fidanzata di suo fratello. La signora Nunez, mentre suo marito è in carcere, farà coppia fissa con Justo, tanto che i due diventeranno la nuova coppia del male. Justo e Cayetana faranno di Manuela una semplice domestica, nonostante, sulla carta, sia la padrona di casa, essendo la moglie di Justo. Di certo non la situazione che Manuela aveva immaginato quando aveva ricevuto da Justo le rassicurazioni che cercava. Fortunatamente per Manuela il destino tornerà a sorriderle. German infatti riuscirà ad uscire dal carcere, mentre Cayetana verrà picchiata selvaggiamente da Justo, che le volterà le spalle. La donna sarà ritrovata in mezzo alla strada proprio da German, che anziché lasciarla morire deciderà di salvarla. Col senno di poi una mossa non proprio intelligente, visto che Cayetana renderà sia a German sia a Manuela la vita un inferno. Non dimentichiamoci poi di Justo, che involontariamente ucciderà la piccola Inocencia. A questo punto German e Manuela opteranno per un finto suicidio, in modo da poter scappare in America beffando Cayetana. Anche qui però le cose non andranno come sperato dalla giovane coppia.

Il soggiorno di Celia in clinica dura ormai da diverse puntate di Una vita ma la moglie di Felipe non può dirsi ancora completamente guarita. Il fatto che creda ancora di essere incinta non può essere certo considerato un buon segno, anche se proprio nell’appuntamento odierno ci saranno importanti sviluppi da questo punto vista. Sarà Tano a fare capire alla signora come stanno davvero le cose, confermando di tenere davvero lei. Il rapporto tra Tano e Celia è stato molto bello e profondo fin dal primo momento, tanto che la signora Alvarez Hermoso ha lasciato in più di un’occasione il suo cibo per farlo assumere dal ragazzo. Lui è riuscito a rallegrarla e a farle capire di essere una persona sana e normale. Questo legame stupendo si esaurirà con l’uscita di Celia dalla clinica? Difficile crederlo…

Dopo la delusione per il mancato appuntamento del sabato pomeriggio, Una vita è tornata ieri su Canale 5 con una puntata all’insegna dei problemi di German. Gli ascolti hanno quindi riconfermato l’interesse dei telespettatori, pur attestandosi su dati Auditel inferiori rispetto all’ultimo episodio della scorsa settimana. La telenovela spagnola, infatti, ieri si è fermata al 19,04% di share pari a 2.895.000 telespettatori, in calo rispetto ai 3.049.000 fans e l’ottimo 20,19% di share dello scorso venerdì. Anche se in diminuzione, Acacias 38 si riconferma molto amata dal pubblico italiano soprattutto in questa fase nella quale i colpi di scena continuano ad essere all’ordine del giorno. E’ bene evidenziare un dato su tutti ovvero la costante supremazia di Una vita nei confronti de Il Segreto, per quanto riguarda il numero delle persone davanti al televisore.

Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo assistito all’udienza preliminare di German. Ricordiamo che l’uomo è finito in carcere con l’accusa di aver aggredito Cayetana. In realtà sappiamo che quanto raccontato dalla signora Nunez sia particolarmente fantasioso. Tutto però rientra in un piano ben determinato: liberarsi anche di suo marito, dopo aver posto fino alla vita della piccola Carlota. Un incubo senza fine per German, il quale non è stato particolarmente fortunato con sua moglie, a causa della quale ha dovuto rinunciare persino al grande amore della sua vita, Manuela. Nel corso della puntata odierna abbiamo visto l’interrogatorio dell’ispettore Riesco nei confronti di German. Il dottore, come era prevedibile, ha finito per perdere il controllo delle sue azioni, dando in escandescenza e aggredendo Cayetana. Una mossa falsa che costerà carissimo a German. Da qui in avanti infatti niente sarà come prima per il medico, il quale dovrà dire addio alla sua libertà di cittadino. Come abbiamo visto nel finale di puntata, il giudice ha deciso di non dare più fiducia a German, stabilendo che l’uomo sarebbe rimasto in carcere fino a quando non si concluderà il processo. A questo punto appare chiare quale indirizzo abbia preso la corte, che ha creduto alle menzogne di Cayetana. La donna ha fatto di tutto pur di far cadere in fallo il marito, alla fine riuscendoci. Sarà questo il punto di svolta del processo, che vede German in estrema difficoltà. 

I fans di Una vita conoscono bene e apprezzano l’attore Carlos Serrano Clark per l’interpretazione di Pablo, il fratello della protagonista Manuela. E mentre il suo personaggio nella finzione sta vivendo un periodo a dir poco complicato a causa della gravidanza imprevista di Casilda, la vita del suo interprete sembra essere molto più tranquilla e spensierata. Eccolo nella foto pubblicata sul suo profilo Instagram mentre si trova al master di tennis in compagnia dell’amico e collega Peter Vives. Chi di voi segue la fiction spagnola Velvet, in onda proprio in queste settimane su Rai 1, ha sicuramente riconosciuto Carlos, il pilota che ha ripreso a dare più di qualche problema alla protagonista Ana. Peter Vives e Carlos Serrano Clark sono davvero molto sorridenti e affascinanti, come confermato anche dai commenti rilasciati dai fans dopo avere visto l’immagine (clicca qui per vedere la foto).

La terribile Cayetana è senza dubbio la cattiva per eccellenza della telenovela Una vita. E’ lei a causare problemi a non finire alla coppia di protagonisti formata da German e Manuela, non rinunciando ad uccidere la sua stessa figlia per raggiungere il suo obiettivo. La signora De La Serna è comprensibilmente odiatissima dai fans del prodotto spagnolo, che non possono però fare a meno di negare quanto sia brava la sua interprete Sara Miquel. Ed infatti i commenti positivi nei suoi confronti spopolano sui social network: ‘Oltre a essere bellissima, l’attrice è molto brava ad interpretare un ruolo da cattiva. Secondo me lei è la migliore della soap’ , ‘Credo che Cayetana sia il personaggio più interessante di Una vita, è proprio come Donna Francisca ne Il Segreto’.

Una vita torna anche oggi su Canale 5 per un nuovo attesissimo episodio nel quale conosceremo finalmente la decisione di Manuela. La protagonista femminile della telenovela spagnola dovrà capire se trasferirsi a vivere con Justo nella casa presa in affitto dagli Hidalgo: tale luogo sarà ideale per crescere una bambina? Dopo avere parlato con Fabiana, la giovane accetterà per il bene della creatura che ha tanto cercato. Ma si tratterà della decisione giusta? Pablo non sembrerà troppo convinto di questa novità, considerando i trascorsi tra la sorella e l’ex marito. Si dirà sicuro, infatti, che la crudeltà di Justo possa riaffiorare e molto presto potrebbe fare pressioni sulla moglie, ricordandole i suoi doveri coniugali. I problemi sembrano essere solo all’inizio per una questione che sicuramente riserverà grandi sorprese in futuro.

La puntata odierna di Una vita sarà chiarificatrice anche per quanto riguarda lo stato mentale di Celia. La moglie di Felipe si trova ancora in clinica, convinta di essere in attesa di un bambino. E quando il marito l’ha messa di fronte alla verità dicendole che ciò non può essere possibile, ha avuto una sorta di crisi isterica cacciandolo dalla sua stanza. Quest’oggi però sarà compito di Tano farle capire come stanno davvero le cose: il ragazzo, sempre più al fianco della signora, le farà un gioco di magia con uovo: sebbene sembri pieno, quando l’uovo si romperà apparirà vuoto al suo interno. Si tratterà di una sorta di similitudine con la situazione di Celia? Grazie a Tano la signora Alvarez Hermoso riuscirà finalmente ad aprire gli occhi, rendendosi conto di non essere incinta. Il tutto accadrà mentre Felipe sarà molto giù di morale, convinto che per la moglie non ci sia speranza di guarigione.

La scelta di German di non dichiararsi colpevole, si rivelerà davvero un grave errore nella puntata di oggi di Una vita. Il dottore, infatti, stato rinviato a giudizio e dovrà essere sottoporso a processo per l’aggressione ai danni di Cayetana. Si troverà quindi di nuovo in carcere ma questa volta la sua sembrerà essere una permanenza definitiva che German vivrà molto male. Ma a sua moglie basteranno le sofferenze causate fino a questo momento? Decisamente no! Anzi, questa volta vorrà rendergli la vita impossibile anche all’interno del carcere. Nelle prossime puntate della telenovela spagnola assisteremo, infatti, all’entrata in scena di un compagno di cella tutt’altro che tranquillo e disponibile e per German i problemi saranno solo all’inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori