Per il ciclo #fenomenivirali, stasera mercoledì 11 maggio 2106 Cielo manda in onda il film di fantascienza Age of tomorrow, del 2014. Nel trailer originale si mostra un gruppo di uomini che viene mandato su un asteroide che minaccia la Terra. In quell’asteroide si nascondo però centinaia di migliaia di forme di vita aliena che sciamano sul pianeta, uccidendo chiunque incroci la loro strada e rendendo schiava gran parte della popolazione terrestre. Il film potrà essere visto sintonizzandosi su Cielo o in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.
Una regia importante per un film senza particolari attori famosi, il che conferma la bravura di James Kondelik che in Age of Tomorrow ha voluto raccontare una storia “classica” in modalità da thriller, che negli anni è piaciuto al pubblico mondiale. Il paese produttore della pellicola in questione sono gli Stati Uniti d’America: una pellicola da classica prima serata, con durata non eccessiva che dovrebbe adattarsi al massimo per il pubblico di Cielo. 90 minuti di adrenalina e un finale a sorpresa non dovrebbero deludervi: tra le curiosità, le musiche del film sono state composte da Chris Cano, mentre il lavoro di fotografia della pellicola Age of Tomorrow è frutto della creatività di Ben Demaree. L’umanità deve lottare per sopravvivere, diciamo che come banalità della trama siamo a livelli molto alti, ma va anche detto che la bravura della regia è non far sentire eccessivamente la monotonia del classico film di fantascienza con gli ufo.
Age of Tomorrow, film che andrà in onda su Cielo, in prima serata oggi alle ore 21.15, può essere incluso nel genere delle pellicole di fantascienza. Gli attori principali, presenti nel film in questione, sono: Anthony Marks, Robert Picardo, Kelly Hu, Nicholas Alexander e Taylor Coliee. L’anno di produzione della pellicola Age of Tomorrow è il 2014. Infine, il film Age of Tomorrow andrà in onda su Cielo, l’undici Maggio 2016, alle ore 21.15, non in prima visione. Non si può parlare, dunque, di una Prima Tv, anche se i vari passaggi avuti negli anni scorsi hanno sempre registrato un buon numero di pubblico per un film che senza attori di “primo pelo” si fonda solo sulla storia fantascientifica e con una buona tensione di trama.
In Age of Tomorrow la vita sulla Terra trascorre tranquillamente. Nessun abitante sa che una tragedia sta per colpire il pianeta terrestre. Un giorno, inaspettatamente, il sole colpisce, con la sua luce, un altare, che si trova in un posto sacro. L’altare, infatti, è nascosto nella Piramide del Sole, che si trova in Messico. Quando la luce del sole si posa sull’altare in questione, allora, si viene a creare un faro. Questo faro risveglia un gruppo di alieni che, ad un certo punto, si mettono a progettare un piano moto pericoloso. Questo piano consta nell’invadere la Terra e nell’uccidere i suoi abitanti. Gli alieni, quindi, all’improvviso sbarcano sulla Terra. Il loro arrivo scatena una vera e propria apocalisse. Molti terrestri cercano di sfuggire all’attacco alieno, ma, purtroppo, in parecchi perdono la vita. Alcuni, invece, decidono di affrontare il nemico. Si scatena, allora, una vera e propria battaglia tra gli abitanti del pianeta Terra e gli Ufo. Durante questo scontro, gli alieni sembrano veramente invincibili. La distruzione totale della Terra, ad un tratto, sembra davvero una prospettiva reale. Per sventare questa terribile fine, si cerca di trovare delle soluzioni, che sembrano tutte inutili. L’invasione aliena prosegue e le morti di esseri umani aumentano a dismisura. Un giorno, si decide di far riunire, in un posto segreto, un gruppo di scienziati. Gli scienziati si mettono subito al lavoro, mentre all’esterno la guerra tra gli abitanti della Terra e gli Ufo sembra preannunciare una vittoria schiacciante di questi ultimi. Gli scienziati, però, nonostante i loro sforzi, non riescono a trovare una soluzione che possa realmente fermare l’invasione aliena in atto. Tutto sembra perduto, la fine pare ormai vicina. Passa il tempo e, un giorno, un gruppo di astronauti fa una scoperta molto importante. Gli astronauti, dunque, scoprono un varco spazio-temporale. Grazie a questo varco, riescono a raggiungere l’astronave madre degli Ufo. Giunti nelle vicinanze dell’astronave, gli astronauti sembrano dubbiosi, non sanno se entrarci dentro, oppure tornare indietro. Alla fine, il gruppo decide di entrare nell’astronave. In questa navicella, gli astronauti trovano un portale. In questo portale ci sono tutte le indicazioni utili, per arrivare al pianeta da dove provengono gli alieni. A questo punto, il gruppo trasmette agli scienziati sulla Terra tutte le informazioni in suo possesso, riguardanti il pianeta d’origine degli Ufo. Purtroppo, subito dopo, gli astronauti vengono brutalmente assassinati. Allora, degli scienziati e dei militari partono per raggiungere il pianeta degli alieni, al fine di ucciderli, per salvare la Terra dalla invasione degli Ufo.