Beautiful Anticipazioni / Puntate 12 e 11 maggio: Nicole e Maya ai ferri corti? Steffy in arresto?

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful, puntata 11 maggio: Ivy crede che Steffy sia pericolosa e chiede un ordine restrittivo nei suoi confronti. Thomas e Ridge litigano ancora.

Beautiful-Ridge-Thorsten-Kaye
Ridge Forrester - Beautiful

Insieme all’avvincente questione relativa all’incidente di Ivy, la puntata odierna di Beautiful proporrà la continuazione del dialogo di Maya e Nicole. Quest’ultima è particolarmente provata per le nausee della fase iniziale della gravidanza e ha rifiutato di uscire con Zende per quella stessa sera. E mentre il giovane Dominguez dimostrerà le sue perplessità parlando con Carter nel lounge della Forrester Creations, Maya si chiederà se la relazione della sorella con il fidanzato stia attraversando un periodo di difficoltà. Ed ecco che la lagna sarà nuovamente servita con Maya preoccupata ma allo stesso tempo egoista per avere messo la piccola di casa in questa situazione. Nicole invece si dirà ancora felice di avere fatto un simile regalo a Maya. Insomma, le due si piangono addosso mentre Zende cova perplessità e delusione. Problemi in vista?

Le anticipazioni sulle puntate italiane dal 16 al 21 maggio ci dicono che Steffy correrà il rischio di essere arrestata. Ivy infatti, dopo l’incidente, ha presentato una denuncia nei confronti dell’attuale fidanzata di Liam, la quale ha l’obbligo di non avvicinarsi alla disegnatrice di gioielli. Steffy però, non curante dell’ordinanza restrittiva nei suoi confronti, cercherà un ultimo chiarimento con Ivy. A questo punto le manette del tenente Baker staranno per scattare, salvo poi arrivare Liam. Un intervento provvidenziale per Steffy, che evita grazie al fidanzato il carcere. Sia Wyatt che Liam spingono Ivy a ritirare l’ordinanza restrittiva. A sorpresa, Ivy accetta la richiesta di Liam, ma dietro la sua decisione c’è un’incredibile verità: la ragazza è ancora innamorata del giovane Spencer. È proprio Ivy a confessare l’amore che prova per il suo ex fidanzato, al quale chiede con insistenza se per loro ci possa essere una nuova opportunità. Tutto questo accade in una stanza dell’azienda Forrester. I due pensano di essere da soli ma in realtà c’è una persona che li sta spiando. Di chi si tratta? Gli spoiler ancora non confermano che possa trattarsi proprio di Steffy, dal momento che la persona dietro la porta può davvero essere chiunque, da Brooke a Ridge allo stesso Wyatt o, addirittura Steffy. Nel caso fosse Steffy la storia tra Liam e la figlia di Ridge sarebbe arrivata al capolinea, viste le perplessità manifestata dalla donna in occasione della puntata odierna trasmessa su Canale 5. Nel frattempo continuano ad arrivare novità poco confortanti sulla relazione d’amore tra Zende e Nicole. L’uomo ha infatti difficoltà a lasciarsi andare con la fidanzata, non riesce ancora a superare il fatto che la donna sia incinta di Rick per dare il bambino a lui e alla sorella Maya, moglie del Forrester. Inoltre nel corso dei prossimi episodi Zende farà la conoscenza di Sasha, sorellastra di Nicole e Maya, in quanto figlia segreta di Julius. Tra Zende e Sasha nascerà un feeling immediato.

A differenza delle altre storie d’amore che arricchiscono il palinsesto pomeridiano di Mediaset, Beautiful non conosce crisi e si mantiene incredibilmente costante sul fronte degli ascolti. La longeva soap americana, infatti, resta sempre attorno ai tre milioni di telespettatori, come accaduto anche nell’appuntamento andato in onda ieri su Canale 5. Il duro scontro avvenuto tra Liam e Steffy, che ha causato più di qualche malumore tra i fans, ha infatti permesso a Beautiful di registrare il 19,52% di share pari a 3.028.000 appassionati. Si tratta di una lieve crescita rispetto al 19,12% di share e ai 3.010.000 telespettatori che avevano seguito le vicende dei Forrester e degli Spencer lo scorso lunedì. La soap supera nuovamente sia Il Segreto che Una vita, mentre è stato Uomini e donne il programma più visto del daytime pomeridiano.

Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo visto diversi litigi. Da una parte Wyatt ha rimproverato con parole piuttosto forti Thomas, intimandogli di stare alla larga dalla sua fidanzata Ivy, senza sapere che in realtà la ragazza è ancora, clamorosamente, innamorata di Liam. C’è stato poi il duro confronto tra Liam e Steffy. La ragazza non è contenta per il fatto che Liam continui a dubitare di lei e a sgridarla per aver fatto un torto ad Ivy. È a questo punto che Steffy decide di prendersi una pausa di riflessione, cosa che Liam non vorrebbe invece proprio fare. Ormai però il dato è tratto. Steffy continua ad essere tra i protagonisti degli ultimi episodi della soap opera americana, che in Italia continua ad avere un grande riscontro di pubblico. Da poco Steffy ha rivelato tutta la verità a Wyatt circa il tradimento della fidanzata Ivy con suo fratello Thomas. Parole che hanno segnato una profonda frattura tra Ivy e Steffy, oltre che tra la Forrester e Liam. Quest’ultimo non era d’accordo sulla necessità di dover raccontare a Wyatt per filo e per segno quanto successo tra Ivy e Thomas, o almeno non sarebbero dovute intervenire persone esterne alla vicenda. Da poco inoltre Steffy è stata protagonista dell’incidente occorso a Ivy. La ragazza ha spinto la disegnatrice di gioielli accidentalmente, facendola finire tra i cavi elettrici. Fortunatamente la ragazza adesso si è ripresa ma il bello, siamo sicuri, deve ancora venire. Siamo sicuri perché sappiamo cosa è già successo in America da qualche settimana a questa parte, come sapranno bene i fan di Liam e Steffy. 

Gli storici fans di Beautiful sono soliti vedere Brooke Logan costantemente in scena, o per questioni relative alla sua vita sentimentale, o per intromissioni nei problemi dei figli o ex amanti/mariti. Ma che fine ha fatto lo storico personaggio? Da giorni di lei non c’è traccia e la sua ultima apparizione risale ai tempi in cui ha detto la sua in merito alla gravidanza surrogata di Nicole, accettando l’idea avuta da Rick e Maya. Da allora è letteralmente scomparsa, ci sarà da preoccuparsi? Per ora no, considerando che le costanti assenze dell’attrice Katherine Kelly Lang sono prevalentemente da attribuire ad altri impegni di lavoro, più che altro collegati al lancio della sua linea di abbigliamento. Eppure, come da lei stessa evidenziato, le piacerebbe avere il ruolo di un tempo, quando era quotidianamente al centro delle scene. Ma ai fans della Kelly Lang vogliamo consigliare di non demoralizzarsi, perché molto presto la sua Brooke avrà un ‘nuovo’ interesse sentimentale.

Le puntate di Beautiful attualmente in onda su Canale 5 sono quasi completamente dedicate all’incidente di Ivy e alle conseguenze del caso, ma ci sarà spazio anche per un’altra questione ovvero alla gravidanza surrogata di Nicole. La giovane ha dato buca a Zende a causa delle nausee ma ha parlato con Maya dicendosi ancora una volta molto felice di ‘portare in grembo suo figlio’. Tralasciando il fatto che in realtà il bambino sia a tutti gli effetti di Nicole, i fans della soap americana non riescono proprio a digerire questa vicenda che ai loro occhi sembra ai limiti del ridicolo: ‘Il bello è che Nicole non si rende conto che Zende si è stufato di questa situazione. Rovinarsi la vita per Maya che ora pretende di avere tutto ciò che vuole, non poteva pensarci prima? E Rick che la appoggia, mi sembra fuso’ , ‘Nicole sembra completamente plagiata, ma prima o poi si renderà conto di avere commesso un errore imperdonabile’.

Jacqueline MacInnes Wood, meglio nota come Steffy Forrester in Beautiful, è una grande amante dei viaggi che in varie occasioni l’hanno porata da una parte all’altra del globo (anche per il programma da lei condotto su E! Enterteinment). La meta della sua ultima vacanza è niente meno che l’Islanda, dal clima decisamente diverso da quello di Los Angeles. L’attrice canadese ha postato poche ore fa una sua foto da una via cittadina della fredda isola nella quale si vede l’altezza del sole alle 10 del mattino (clicca qui per vedere l’immagine). E’ lei stessa a specificare l’orario in cui lo scatto è stato fatto, per mostrare la differenza delle ore di luce quando ci si trova non lontani da Polo Nord. La notizia del viaggio di Jacqui ha suscitato qualche preoccupazione tra i fans di Beautiful, che si sono chiesti come mai l’attrice non sia impegnata nelle riprese in questo periodo. Niente di grave a tal proposito! Tra l’altro anche Scott Clifton è momentaneamente in pausa per la nascita del suo bebè.

Ci sarà tempo per le conseguenze dell’incidente di Ivy nella puntata di Beautiful in onda su Canale 5 oggi dalle ore 13,40. L’australiana infatti non denuncerà Steffy creandole problemi con la giustizia ma riterrà comunque che lei abbia causato la sua terribile caduta, con conseguente scossa. Per questo vorrà fare in modo che le stia definitivamente lontana, decidendo di chiedere un ordine restrittivo nei suoi confronti. Si tratterà di una decisione molto dura da accettare da colei che continuerà a stare male per ciò che è accaduto e che potrebbe avere ulteriori conseguenze nel rapporto tra le due cugine. Come prenderà, infatti, Steffy la notizia di questo provvedimento? Il nuovo scontro sembra a questo punto inevitabile.

Dopo un’assenza durata qualche puntata, nell’appuntamento odierno di Beautiful rivedremo Ridge alle prese con il suo rapporto non certo idilliaco con Thomas. Motivo del contendere sarà questa volta l’atteggiamento tenuto dal ragazzo con Ivy. Già in passato il CEO della Forrester Creations aveva litigato con il figlio dopo averlo trovato a letto con Charlotte e la notizia dei baci da lui scambiati con Ivy lo innervosiranno ulteriormente. Ridge non riuscirà a placare la sua rabbia, alzando la voce e arrivando nuovamente ad avere uno scontro fisico con Thomas. Sarà compito di Caroline intervenire per fare in modo che questo litigio non si trasformi in un nuovo match di pugilato. Ma la pace sembra essere ancora lontana.

Ridge e Thomas vivranno un nuovo momento di tensione nella puntata odierna di Beautiful in onda su Canale 5 e il fatto riaprirà nel ragazzo un quesito che già in passato lo aveva colpito: perché Ridge prova così tanta rabbia nei suoi confronti? Per quale motivo non perde occasione per litigare con lui? Qualche tempo fa questo atteggiamento era sfociato nel trasferimento di Thomas a Parigi anche se il soggiorno nella capitale francese era durato solo qualche giorno. Ma ora non c’è un vero motivo, tanto che lo stesso Thomas non riuscirà a giustificare un simile comportamento del padre. Comincerà ad avere dei sospetti? O semplicemente dimenticherà ancora una volta queste tensioni in attesa del vero e proprio faccia a faccia. Ma per arrivare a quel punto l’attesa è ancora lunga…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori