CADUTA LIBERA/ Il campione Benedetto a un passo dalla vittoria: chi lo sfiderà oggi, 11 maggio 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera torna anche oggi, mercoledì 11 maggio, sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata dove ritroveremo Benedetto, il campione: nell’attesa, ecco come è andata ieri

Caduta_libera_r439
Caduta Libera

Torna anche oggi, 11 maggio 2016, il consueto appuntamento con il gameshow di Canale 5 Caduta Libera. Ci troviamo di fronte a Gerry Scotti che come al solito conduce con grande ironia una trasmissione simpatica e intelligente che con le sue domande inoltre regala anche un po’ di cultura. Prima di vedere cosa accadrà oggi andiamo a vedere quello che è successo ieri.

Riassunto – Accompagnato dal boato del pubblico anche stasera fa il suo ingresso in studio Benedetto in cerca di riscatto dopo che ieri seri è arrivato a un passo dal conquistare il montepremi del gioco finale. La prima concorrente che affronta è Michela superandola abbastanza agilmente e andando ad accumulare i primi 15.000 euro della serata. Subito dopo è il turno di Patrizio che inizia la gara emozionando tutti con la sua commovente storia personale e per un pò tiene testa al campione, senza però impensierirlo più di tanto. Benedetto accumula altri 5000 euro scegliendo il piede bianco del lecca lecca e continua il suo percorso incrociando la giovanissima Samantha che cade su un indovinello, ma prima che si apra la botola Gerry Scotti le regala il gioco in scatola di Caduta Libera. Il campione opta nuovamente per il piede bianco che gli vale altri 20000 euro. Tutto facile anche contro Francesco, ma il campione si ostina a scegliere il piede bianco trovando solamente 1000 euro mentre sotto il piede nero si nascondevano i 50000. L’avversaria successiva è Elisa che si blocca sulla seconda domanda e Gerry Scotti inizia a intravedere la possibilità che Benedetto possa fare il giro completo di tutti gli sfidanti. Per questo motivo senza dilungarsi troppo con la presentazione del nuovo concorrente si affretta a introdurre Luca e dare il via alla sfida, anche questa molto breve. Quando mancano solamente quattro sfidanti al giro completo Benedetto pesca, sempre sotto al piede bianco, 500 euro e sceglie Lisa come prossima avversaria mettendola sotto pressione fino ad eliminarla nel giro di qualche domanda per poi sfidare Antonio, il musicista nato in Canada. La sua prestazione dura due domande così come quella di Licia confermando così l’ipotesi di Gerry Scotti: per la prima volta Benedetto riuscirà ad affrontare tutti e dieci gli sfidanti. L’ultimo concorrente rimasto è Paolo che di conseguenza è anche l’ultimo in grado di eliminare Benedetto, ma anche lui si ferma alla seconda domanda. Il campione questa sera ha visto aprirsi la botola di tutti i suoi avversari e ora si trova davanti all’ultimo lecca lecca che ha un valore incredibile visto che sotto uno dei due piedi si nasconde il “x2″ che raddoppierebbe i 52.500 euro fino ad ora accumulati. Il campione può affrontare questa delicata scelta a cuor leggero visto che il”dimezza” lo ha già evitato e nella peggiore delle ipotesi troverà solamente 1000 euro, ma la fortuna gli sorride visto che riesce a individuare il raddoppia. Giocherà per la cospicua cifra di 105.000 euro.

Il gioco dei dieci passi inizia e come al solito Benedetto è rapidissimo a dare la maggior parte delle risposte arrivando addirittura a una sola domanda dalla vittoria con un minuto e mezzo ancora a disposizione. Nonostante non si tratti di una domanda troppo difficile il tempo scade senza che arrivi la risposta, così si apre la botola che infrange il sogno di vittoria del campione. Anche stasera è andato vicino a un’importante vittoria, sfumata proprio sul finale e mentre Gerry Scotti si appresta ai saluti finali rinnova l’appuntamento con il campione e Caduta Libera per domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori