CHARLES KABLAN / Team Killa: vince grazie al televoto. La Carrà lo vorrebbe nel suo team (The Voice of Italy 2016, Ed.4 secondo Live 11 maggio)

- La Redazione

Charles Kablan, aggiornamento di mercoledì 11 maggio 2016. Il cantante del team Killa ha conquistato il pubblico con il primo brano in italiano. Riuscirà a ripetere il successo questa sera?

thevoiceofitaly The Voice of Italy 2016

Questa sera, mercoledì 11 maggio 2016, Rai 2 trasmetterà il secondo Live di The Voice of Italy 2016 che procede a passo spedito verso la finale. Il team di Emis Killa è di tutto rispetto, a partire dal cantante Charles Kablan che è riuscito ad accedere al secondo Live dopo aver superato con successo la prima fase. Durante la puntata, Charles ha battuto l’avversaria al televoto Roberta Nasti, che invece è stata salvata da Killa al ripescaggio. Il cantante è stato inoltre il primo ad esibirsi per il proprio team, riuscendo a conquistare ancora una volta Raffaella Carrà che ha ammesso in precedenza di avere un debole per lui. Prima di scoprire la nuova esibizione di questa sera, diamo un’occhiata a come si è comportato nella scorsa puntata. 

La sfida fra Charles Kablan e la Nasti si è rivelata fin da subito molto interessante, grazie anche alla decisione del cantante di esibirsi con la canzone In un giorno qualunque di Marco Mengoni, un brano molto bello e intenso, mentre la Nasti si è esibita invece con Fortissimo di Rita Forte. Si è trattato di due interpretazioni davvero ottime che hanno impressionato i vari giudici ed il pubblico, soprattutto per la forza e l’intensità dei due cantanti. Per questo il passo del televoto era obbligatorio ed è qui che Charles ha potuto avere la meglio. La vocalità del cantante ha spiccato in quanto diversa rispetto a quella di Mengoni e proprio per questo il suo arrangiamento ha prodotto un ottimo risultato. L’eleganza con cui ha intonato il brano è stato uno dei suoi cavalli di battaglia, riuscendo ad emozionare il pubblico soprattutto nella parte finale, quando il cantante si è esibito a cappella. Il coach non può che essere orgoglioso di lui, soprattutto perché si è trattato della prima performance in italiano. Il brano scelto per questo primo Live è un pezzo che Charles ha apprezzato subito, proprio perché parla di sentimenti. Forse solo nella fase iniziale della performance la sua voce è risultata un po’ lenta e lontana, ma Charles, ascoltando il ritorno della propria voce, ha subito ripreso alla grande. Durante l’esibizione, anche Max Pezzali ha dimostrato un forte apprezzamento per le sue abilità canore, indiscusse in estensione e tonalità “pulita”. 

Proprio la versatilità di Charles Kablan può essere definita come un suo grande punto di forza. Infatti questo cantante, nel corso delle varie puntate di TVOI, è riuscito a cantare bene anche quei brani che presentavano alcune difficoltà che avrebbero potuto metterlo in difficoltà. L’unico difetto che invece gli si può trovare è una leggera mancanza di personalità che deve trovare quanto prima visto che nelle fasi finali del talent la pressione sarà sempre più forte e c’è sempre bisogno di fronteggiarla con grande forza. La prossima puntata Charles affronterà uno dei componenti rimasti in gara del team di Killa che può creargli qualche disagio. Come successo nella prima puntata del Live, sarà decisivo il voto del pubblico che può decidere di qualificare o di mandare al ballottaggio un concorrente. Tutto questo, aggiunto alla decisione finale che spetta ai coach, saranno decisivi per la sorte di Charles che dovrà giocarsi tutte le carte in suo possesso per superare questo scalino del talent. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori