UNA VITA / Anticipazioni: Casilda peggiora, morirà? (Puntate 12 e 11 maggio)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 11 maggio: Cayetana non è ancora soddisfatta delle sofferenze causate a German e paga un nuovo e pericoloso compagno di cella che lo tormenta.

iagogarcia
Una vita

Non sono tempi facili per la dolce Casilda che nella telenovela Una vita dovrà fare i conti con una gravidanza particolarmente complicata. Già qualche puntata fa, la domestica si era ritrovata ad avere un’emorragia che aveva reso indispensabile l’intervento della levatrice. Il tutto era accaduto mentre Pablo si trovava nella sartoria, per un nuovo incontro segreto con Leonor, la donna che non ha smesso di amare per un solo istante. Tale fatto aveva messo seriamente a rischio la salute del nascituro che anche nell’episodio odierno dovrà superare un’altra difficile prova. Casilda si sentirà male, temendo che questa volta possa accadere il peggio alla creatura che porta il grembo. Avrà ragione a crederlo? O il piccolo si dimostrerà più forte del previsto?

Le anticipazioni sulle puntate dal 16 al 21 maggio di Una Vita ci dicono che Manuela accetterà la richiesta del marito e tornerà a vestirsi come una signora. Casilda e Fabiana, vedendola in questa nuova veste, si allontaneranno pian piano da lei. Di questo la Manzano se ne dispiacerà, poiché aveva costruito un bel rapporto con loro due. Dopo essere tornata a vivere insieme a Justo, la vita di Manuela è cambiata. La ragazza si sente sotto pressione, consapevole del fatto che Justo vorrebbe che vestisse sempre da signora, contro la sua volontà. L’unico svago, se così si può chiamare, per Manuela, sarà German. Leandro, grande amico del dottore, renderà possibile un incontro tra i due in carcere, dove German continuerà ad essere rinchiuso essendo stato ritenuto colpevole del pestaggio di sua moglie Cayetana (tutti i telespettatori però conoscono la verità, vale a dire che è stata la Nunez in realtà a fingere di essere stata pestata a sangue dal marito, mettendolo tra l’altro in cattiva luce di fronte alla corte in occasione dell’udienza preliminare. Il colloquio tra Manuela e German sarà interrotto da una guardia pagata da Cayetana per controllare attentamente suo marito, il quale nel frattempo corre il serio rischio di morire per mano del compagno di cella Santos (quest’ultimo è d’accordo con Cayetana per infliggere una severa lezione all’uomo). I due allora decideranno di scriversi una lettera d’amore ma quella di Manuela per German non arriverà mai tra le mani dell’uomo. Sarà proprio il medico a voler che Leandro strappi la lettera, dopo aver saputo dall’amico che Manuela è andata a vivere insieme a Justo per prendersi cura di Inocencia. Nel frattempo arrivano brutte notizie per Casilda. La ragazza, incinta di Pablo, perderà il bambino dopo una caduta in strada. Questo però non impedirà a Pablo di restarle vicino, anche perché il fratello di Manuela le aveva promesso che le sarebbe stato accanto. E così avviene. Fino a quando però? Leonor infatti ha ottenuto l’annullamento del matrimonio con Claudio e dunque ora è a tutti gli effetti una ragazza single. Riuscirà ad evitare che Pablo e Casilda si sposino?

La decisione di Manuela di trasferirsi a vivere con Justo nella casa degli Hidalgo non sembra essere troppo gradita dai fans di Una vita, preoccupati per la sorte della loro eroina. La protagonista della telenovela ha pensato più che altro ad Inocencia, ritenendo che una casa ricca e salubre sia per lei il luogo ideale in cui crescere. Ma in attesa di scoprire come si evolverà questa vicenda, i telespettatori non rinunciano ad esprimere il loro punto di vista sui social network: ‘E adesso cominciano i guai per Manuela. Sono sicura che Justo si riconfermerà l’uomo crudele di un tempo’ , ‘Ma non poteva restare in quella soffitta? Avrebbe avuto il sostegno delle amiche e di Guadalupe. Se l’è proprio cercata questa volta e temo che finirà male’.

Calano ancora gli ascolti della telenovela Una vita che questa settimana fatica a mantenere i dati Auditel di qualche giorno fa. Complice anche la maggiore noia e la quasi totale assenza di colpi di scena, Acacias 38 si mantiene ben al di sotto dei tre milioni di fans e dell’incredibile record di ascolti di venerdì 6 maggio. Ieri, infatti, il prodotto targato Aurora Guerra si è fermato al 18,52% di share corrispondente a 2.760.000 persone davanti ai teleschermi. Si tratta di un’evidente diminuzione rispetto ai risultati di lunedì quando Una vita aveva raggiunto il 19,04% di share e 2.895.000 telespettatori. Colpisce inoltre un altro risultato ovvero il paragone con Il Segreto: ieri le due amatissime telenovelas hanno totalizzato quasi lo stesso numero di appassionanti, considerando che sono stati 2.793.000 i fans interessati alle vicende di Puente Viejo.

Nelle ultime puntate di Una Vita, abbiamo visto Manuela accettare di tornare a vivere insieme nella casa degli Hidalgo. Un colpo di scena che la Manzano non saprà gestire, col senno del poi, adeguatamente, visto che è ancora fortemente innamorata di German, come testimoniano le anticipazioni sui prossimi episodi della telenovela iberica. Sempre nell’episodio odierno abbiamo visto Felipe cercare di recuperare la situazione con Trini. La donna continua a credere di essere incinta e a non prendere le pillole che potrebbero aiutarla a combattere la sua depressione. L’unico che sembra riuscire a farle aprire gli occhi è Tano, che con un simpatico gioco di magia le farà capire di non essere incinta. Protagonista dell’episodio odierno Manuela. Il personaggio della Manzano continua ad essere tra le rivelazioni della stagione 2016 del pomeriggio di Canale 5. È grazie anche alla sua storia se la telenovela iberica sta riscuotendo un successo straordinario. Prima l’innamoramento per German, sposato con Cayetana, quindi il ritorno del marito, il terribile Justo, poi la scomparsa della piccola Inocentia, dopo che un tribunale aveva dato ragione ai reali genitori della bambina, con Felipe che, disperato, si era reso autore di un vero e proprio rapimento della figlia di Justo e Manuela, il cui nascondiglio è stato scoperto, grazie alla testimonianza dello stesso Felipe soltanto da poco tempo. Manuela, a breve, tornerà ad essere un’anima in pena a causa di Justo, al quale si aggiungerà nientemeno che Cayetana. Ma di questo vi parleremo in un prossimo articolo. 

Roger Berruezo è l’amatissimo protagonista della prima stagione di Una vita, la telenovela in onda su Canale 5 tutti i giorni alle ore 14,10. L’attore ha concluso la sua esperienza nel programma ma continua ad essere molto seguito nei social network, dove non rinuncia a pubblicare sue foto, tenendo informati i fans riguardo le ultime novità della sua vita e della sua carriera. In attesa di intraprendere il suo nuovo progetto lavorativo che lo porterà a partecipare al ‘Tale e quale show’ iberico, Roger non rinuncia a qualche breve viaggio. L’ultimo di essi è stato fatto a Parigi, dove l’attore si è recato qualche giorno fa probabilmente per concludere un servizio fotografico. Eccolo nella stupenda foto da lui pubblicata nel profilo Instagram con tanto di valigia in mano e Torre Eiffel in sottofondo (clicca qui per vedere la foto).

C’è grande apprensione tra i fans di Una vita riguardo le sorti della puntata di sabato 14 maggio. La scorsa settimana la telenovela è stata cancellata poche ore della sua messa in onda per lasciare spazio allo speciale di Verissimo dedicato ad Amici. Ma, salvo clamorose sorprese, non dovrebbe essere questa la sorte dell’appuntamento del prossimo giorno pre-festivo. Secondo quanto riporta la guida tv di Mediaset, infatti, le vicende di German e Manuela andranno in onda regolarmente, come già accaduto nel corso delle ultime settimane, per altro con buoni esiti sul fronte degli ascolti. Acacias 38 dovrebbe quindi trovare la sua solita collocazione tra Beautiful e Il Segreto ovvero andando in onda dalle ore 14:10 alle ore 14:45. La speranza è che anche questa volta non ci siano clamorose sorprese!

Torna oggi su Canale 5 per un nuovo episodio in onda a partire dalle ore 14,10. Saranno tempi duri per German, ancora in carcere in attesa del processo nel quale dovrà difendersi dalle accuse di tentato omicidio ai danni della moglie. Ma per lui i problemi saranno solo all’inizio perché prorpio Cayetana non sarà ancora felice delle sofferenze impartite al marito: in cella arriverà un nuovo detenuto, Santo Pedroza, pagato proprio dalla terribile signora De La Serna per rendere l’esperienza in carcere del dottore un vero inferno. Il suo obiettivo sarà quello di maltrattare German, spingendolo a superare ogni limite di sopportazione. Cayetana la avrà vinta anche questa volta?

La scelta di Manuela di trasferirsi con Justo a casa degli Hidalgo non andrà proprio giù a Pablo nella puntata di oggi di Una vita. Il giovane sarà infatti convinto che la sorella dovrà affrontare nuovi terribili problemi: secondo lui Justo non è affatto cambiato e, nonostante le apparenze, molto presto potrebbe mostrare nuovamente il suo terribile volto dimostrando di essere l’uomo violento di un tempo. Non solo, Pablo si dirà certo che prima o poi Justo voglia avere rapporti intimi, chiedendo a Manuela di adempiere ai suoi doveri di moglie. Pablo avrà ragione a credere tutto ciò o sarà soltanto un uccello del malaugurio? E’ difficile credere che il personaggio interpretato da Iago Garcia sia così buono come vuole far credere…

La visita di Felipe alla clinica di Celia non ha avuto i risultati sperati, ma nella puntata odierna di Una vita l’avvocato non perderà le speranze di essere nuovamente felice al fianco della moglie. Il suo desiderio sarà quello di rimettersi il prima possibile per poter stare vicino a Celia e recarsi nuovamente a trovarla. E farà bene a pensare al futuro in compagnia della donna che ama: grazie all’aiuto di Tano e al suo gioco con l’uovo, la signora Alvarez Hermoso, infatti, capirà finalmente di non essere incinta. Riuscirà a superare questa nuova difficile prova? Sarà Tano la sua unica e vera ancora di salvezza?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori