Per i fans di Un posto al sole è un duro colpo la morte di Regina Senatore, indimenticabile Donna Lucia della soap opera partenopea che da quasi vent’anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Sulla pagina Facebook “Upaspoiler, Un posto al sole spoiler e anticipazioni” gli appassionati della soap hanno voluto renderle omaggio così: “Vogliamo ricordarla così, con la sua strepitosa ultima apparizione in Un posto al sole, una grande attrice… Ti diamo il nostro ultimo saluto Regina Senatore…”. Clicca qui per vedere l’ultima apparizione in tv di Regina Salvatore nei panni di Donna Lucia.
Giorgia Gianetiempo, che in Un posto al sole interpreta il ruolo di Rossella Graziani, ha voluto ricordare con un post su Facebook Regina Senatore, sua collega sul set nei panni di Donna Lucia: “Ho avuto il piacere di lavorare con te ma soprattutto l’onore di conoscere una donna meravigliosa. Tu che portavi sul set tante emozioni,risate e battute che solo tu potevi dire. Noi che rimanevamo a bocca aperta,ammirati dalla tua bravura ogni volta che improvvisavi una scena…ti ricorderemo sempre con un sorriso stampato in faccia nonostante le mille difficoltà che la vita ti ha riservato. Porta quel sorriso lassù con te,e insegna agli angeli a recitare e a vivere su un palcoscenico di fronte ad una telecamera,perché sono sicura che ti accoglieranno in un teatro…per farti sentire a casa,perché il teatro era la tua vita. Fai buon viaggio Reginella nostra. #rip”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
La scomparsa di Regina Senatore, l’amatissima Donna Lucia, ha sconvolto gli attori di Un posto al sole ma anche tutti i fans della famosa soap opera di Raitre. A dare l’ultimo saluto alla grande attrice è l’intero staff di Un posto al sole che, sul sito ufficiale, ha pubblicato una breve nota per rendere omaggio a Regina Senatore. “Un posto al sole dà l’ultimo saluto a una delle sue storiche interpreti: Regina Senatore ci ha regalato momenti indimenticabili con la sua professionalità, interiorità e ironia. Ha dato anima e corpo al suo personaggio, strappando molti sorrisi al pubblico ma anche e soprattutto a noi tutti che abbiamo avuto la fortuna di incontrarla… Buon viaggio Regina”, si legge nella nota. Anche i fans sono rimasti sconvolti dalla morte di Regina Senatore che, durante tutti gli anni di Un posto al sole ha regalato tanti momenti divertenti.
Un altro grande dolore ha colpito la famiglia di Un Posto al sole. Regina Senatore si è spenta lasciando tra familiari, amici e colleghi un vuoto incolmabile. L’amata Donna Lucia della soap partenopea mancava dal set e dalla tv da Dicembre 2015 quando ha salutato tutti a causa della malattia con la quale combatteva da tempo. Famosa attrice di teatro (è stata sul palco con Eduardo De Filippo e Vittorio Gassman), la Senatore si è spenta all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. Nella soap partenopea in onda tutte le sere alle 20 e 30 su Raitre, prestava il volto a Donna Lucia, madre di Guido, al quale si rivolgeva spesso con l’appellativo “babbasone”. I fan la ricorderanno per il suo sorriso e per le sue divertenti battute ma siamo sicuri che la famiglia di Un Posto al sole sarà ancora una volta invasa dal dolore del lutto dopo la morte, qualche mese fa, della figlia dell’attrice Maria Giulia Cavalli.