Amici 2016 Serale / Ed.15, anticipazioni registrazione: il momento catartico di Sergio lo salverà? (news oggi, 13 maggio)

- La Redazione

Amici 15, serale 2016, anticipazioni e news: la finale si avvicina per i ragazzi in gara. Chi saranno i magnifici quattro? Gabriele e Lele rischiano l’eliminazione (oggi, 13 maggio).

amici2015elisa
Elisa

Lacrime nella casetta dei blu o, meglio, in sala prove, dove J-Ax e Nek continuano a puntare tutto sul loro gigante buono che li emoziona in studio ma non nella puntata serale che continua ad essere un tabù per lui. Riuscirà a venir fuori prima che sia tardi? Il giovane racconta di “violenze” subite si commuove e fa commuovere. Il suo dolore è venuto a galla, il momento catartico lo aiuterà in vista della semifinale e della finale che decreteranno il vincitore dell’edizione numero 15 del talent show? Lo scopriremo nella prossima registrazione.  Domani, sabato 14 maggio andrà in onda il settimo appuntamento con il serale 2016 di Amici 15, il talent show più famoso della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10: chi verrà eliminato? Come ben sapete, domenica 15 maggio verrà registrata la semifinale che decreterà i 4 finalisti del programma. Nel frattempo domani, vedremo Biagio Antonacci ricoprire un doppio ruolo: quarto giudice speciale ed ospite musicale. La pagina ufficiale di Facebook ha pubblicato da poco un video proprio riguardante Biagio Antonacci, scrivendo: “Non c’è niente da fare… Quando Biagio is in da house non riusciamo a stare fermi e buoni! Vi faremo SCATENARE! Sabato sera alle 21,10 su Canale 5”. La clip mostra Emma Marrone ed Elisa Toffoli scatenarsi esattamente come J-Ax e Nek! Siete curiosi di vedere la clip? (Cliccate qui per visualizzare il video).

Gabriele Esposito e Ale Gaudino sono gli unici ballerini rimasti in gara della 15esima edizione del serale di Amici 2016: chi vincerà? Ormai è evidente che i due giovani conquisteranno sia semifinale che finalissima e quindi, lo scontro diretto appare chiaro. Il primo posto andrà nelle mani del ballerino della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli oppure Ale della Squadra Blu di Nek e J-Ax conquisterà anche quest’ultimo glorioso step? La pagina ufficiale di Amici su Facebook, ha posto la difficile domanda ai fan, ecco alcuni commenti a seguire. “Ma ancora con queste domande stupide? C’è un paragone tra i due? Ale é IL Ballerino! Ale è un professionista fatto e finito”, “Gabriele è molto più preparato. Ale poteva presentarsi come attore se pensa solo alla faccia, lì sì che sarebbe stato perfetto!”, “Ale è IL BALLERINO e solo lui merita di vincere”, “Secondo me Gabriele merita di vincere perché ha espressione, tecnica, musicalità e anche molto versatile”. (Cliccate qui per visionare il post su Facebook).

Domani, sabato 14 maggio, andrà in onda il settimo appuntamento con il serale 2016 di Amici 15 che, come ben sapete è stato registrato durante il corso della passata settimana. Domenica 15 maggio invece, si registrerà la tanto attesa semifinale che vedremo in onda il prossimo mercoledì 18 maggio: chi andrà in finale? Se i “calcoli” ed i toto-nomi fanno da “garanzia”, con molta probabilità in finale, vedremo scontrarsi per il ballo, Ale contro Gabriele e per il canto Elodie VS Sergio. A quanto pare però, alcuni giochi sembrerebbero già fatti ecco perché, si pensa ardentemente che Elodie si porterà a casa la vittoria mentre Ale raggiungerà il primo posto nel ballo, sarà così? Una cosa è certa: gli album di Elodie e Sergio sono già pronti per uscire il prossimo 20 maggio. L’artista dai capelli pink sotto etichetta Universal (e prodotta da Emma Marrone) e il ragazzo americano con Sony (se ci fosse stato ancora Rudy Zerbi sarebbe accaduta la stessa cosa?). Facendo due ragionamenti veloci, la registrazione di domenica 15 maggio dovrebbe vedere quindi, l’eliminazione di Lele Esposito.

Mancano solo due puntate all’elezione del vincitore del serale di Amici 15. La grande favorita resta Elodie Di Patrizi, la cantante dai capelli fucsia della squadra bianca che sta già lavorando alla pubblicazione del suo primo album “Un’altra vita” con la Universal, la stessa casa discografica di Emma Marrone. Odiata dai sostenitori della squadra blu, Elodie ha uno dei timbri più belli della quindicesima edizione di Amici. I fans della squadra bianca sono pazzi di lei e, puntata dopo puntata, i sostenitori della giovane cantante aumentano sempre di più. I pronostici la considerano la favorita assoluta per la vittoria e sui social, gli utenti sono tutti dalla sua parte. “Criticate tanto ELO…ma avete capito che se era contesa tra tre case discografiche ci sarà un motivo…voi chi siete per parlare che non capite niente di musica…”, “Forza Elodie! Sei la vincitrice”, “Elodie sei fantastica! Non pensare a questa banda di ignoranti… Sei bravissima e bellissima”, scrivono i fans.

Mancano poche ore alla registrazione della semifinale del serale di Amici 15 e sul web impazzano rumors e indiscrezioni su quelli che potrebbero essere gli ospiti dell’ottavo serale di Amici 2016. Come quarto giudice, dopo la presenza di Marco Bocci, Carlo Verdone, Edoardo Leo, solo per citarne qualcuno, potrebbe toccare a Gabriel Garko. L’attore italiano, presenza fissa delle trasmissioni di Maria De Filippi, è già stato giudice del serale nelle precedenti edizioni del talent. Domani, nella registrazione della semifinale, potrebbe toccare nuovamente a lui. Come ospiti musicali, invece, i fans del talent show sperano di poter finalmente essere accontentati. I più richiesti sono Marco Mengoni e Mattia Briga. Il cantante, vincitore della terza edizione di X Factor e il rapper, lanciato proprio da Amici, saranno dunque gli ospiti della semifinale?

Amici 15 volge al termine e, in attesa di conoscere chi sarà il vincitore assoluto del talent show di Maria De Filippi, sul web impazzano le prime indiscrezioni sulla prossima edizione di Amici. A breve partiranno i casting per scovare i nuovi talenti di Amici e tra le possibili novità potrebbe essersi l’arrivo di un nuovo giudice. Ad affiancare Loredana Bertè nella giuria del serale di Amici, infatti, potrebbe esserci Donatella Rettore. La cantante, ai microfoni del settimanale Visto ha dichiarato di avere una preferenza per i talent show musicali: “A prescindere dal fatto che ci sono troppe di queste trasmissioni in televisione, i talent show musicali sono belli”. Maria De Filippi potrebbe così rinnovare nuovamente la giuria puntando su una rivalità storica tra Loredana Bertè e Donatella Rettore.

Ormai ci siamo. La quindicesima edizione di amici di Maria De Filippi è agli sgoccioli. Dopo mesi di lezioni, sfide ed esami, per Elodie, Lele, Gabriele, Ale e Sergio è arrivato il momento di fare sul serio. I tre allievi della squadra bianca e i due della squadra blu sono pronti a fare gli ultimi sforzi per riuscire a conquistare la finalissima del serale di Amici 15. Domani, sabato 14 maggio, mentre i fans assisteranno alla messa in onda della nuova puntata del serale di Amici 15 che decreterà l’eliminazione dei La Rua, in quel di Cinecittà si registrerà l’attesissima semifinale che potrebbe decretare il vincitore della categoria danza. Alla finalissima, infatti, arriveranno solo in quattro e l’ipotesi più reale è che riescano a conquistarla Ale e Sergio dei Blu, Lele ed Elodie dei Bianchi. Sui social, infatti, si sta diffondendo l’idea che a lasciare la scuola di Amici, ad un passo dalla finale, sarà Gabriele lasciando così ad Ale non solo la vittoria nella categoria danza ma anche la possibilità di concorrere alla vittoria finale del talent. Quattro allievi, dunque, che nella finalissima di mercoledì 25 maggio cercheranno di tirare fuori il meglio del proprio talento. Non sono, però, da escludere sorprese. Se Elodie è sicuramente la punta di diamante della squadra dei bianchi, Gabriele e Lele rappresentano due talenti molto apprezzati da Emma ed Elisa. Le due direttrici artistiche potrebbero così decidere di mandare al ballottaggio finale, in caso di sconfitta, Lele per avere almeno un ballerino nella puntata finale di Amici 15. Se così fosse, Lele rischierebbe di tornare a casa qualora dovesse trovarsi dall’altra parte la voce potente e delicata di Sergio. Anche con Ale, però, il rischio sarebbe alto. Il ballerino, infatti, ha dalla sua il sostegno dei professori e di gran parte della giuria. I pronostici, dunque, sono aperti. Chi saranno i magnifici 4 della finale di Amici 15?

Anche Ale si allena provando e riprovando le sei coreografie del serale di Amici 15 che dovrà memorizzare ed eseguire alla perfezione per il prossimo serale. Il quadro di “Man in black” è ancora da rivedere in molte sue parti. I due ballerini hanno una preoccupazione in più rispetto ai cantanti. Ale e Gabriele, danzatori rispettivamente della squadra blu e bianca, sono rimasti gli ultimi due ballerini nella scuola, perciò dovranno contendersi il premio di categoria qualora si trovassero al ballottaggio. Intanto, la tensione si fa sempre più sentire tra le mura della scuola di Maria de Filippi, la finale si avvicina sempre di più e il rischio di non arrivarci preoccupa i ragazzi. Gabriele e Daniele dei La Rua, sono in confessionale, durante la notte il ballerino ha avuto un episodio di sonnambulismo. Camminando nel sonno è andato nel letto di Daniele, che si è svegliato all’improvviso pensando che l’amico scherzasse quando ha parlato dicendo: “Mamma posso dormire qui con te?”. Ma Gabo non scherzava e Daniele si è dovuto rassegnare a lasciargli il letto andando a dormire altrove. “Ormai io sono diventato il genitore qua dentro”, dice Daniele con occhi sbarrati tra lo sconvolto e l’ironico. Gabriele lascia Daniele in confessionale e si reca in sala prove dove Giuliano Peparini e i ballerini professionisti lo aspettano per mettere a punto le coreografie.

Daniele e i La Rua stanno provando i pezzi in sala canto quando arriva a sorpresa Rudy Zerbi che mette alla prova Daniele il quale sta interpretando “Russian”di Sting, la canzone parla della guerra fredda e Zerbi vuole vedere se i la Rua conoscono l’argomento. Colti di sorpresa danno risposte improbabili a Rudy che esce dallo studio. Interviene il loro coach a salvarli, Elisa attraverso il microfono della regia, parla alla band camuffando la voce. I ragazzi la scoprono dopo poche parole, Elisa ridendo, da loro un aiuto a proposito della richiesta di Zerbi sulla guerra fredda e kruscev colmando la loro mancanza di preparazione in merito. Saranno pronti ad affrontare il severo Rudy? Nella casetta dei blu, nel frattempo, c’è chi se la spassa, Sergio e Ale, hanno ottenuto un pranzetto coi fiocchi, pennette ai 4 formaggi, polpette ed altre leccornie che spariscono soprattutto nello stomaco di Sergio che si sente chiamare irresistibilmente dal cibo e ci parla anche facendo ridere Ale: “Perchè mi chiami?”. Stranamente l’unica cosa che non lo chiama è l’insalata che resta intonsa sulla tavola. I ragazzi soddisfatti e sfamati sono pronti ad affrontare le dure prove che li aspettano. Lele e Gabriele preparano un pezzo insieme, Gabo, come lo chiamano gli amici, ballerà sulla canzone che eseguirà Lele. Il cantante bianco è un po’ teso, dovrà fare ancora più attenzione per il fatto che Gabriele ballerà sulle sue note, non potrà sbagliare i tempi. I due amici si allenano sotto la supervisione del coreografo Giuliano Peparini.

Emma in sala prove con Elodie perfeziona i pezzi da portare in puntata per Amici 15, soprattutto i due che Emma pensa di farle cantare in caso dovesse andare in ballottaggio: “Tutto quello che un uomo” di Cammariere e “Dedicato”della Bertè. Dopo le prove, mentre tutti gli altri ragazzi si apprestano ad andare a dormire, Lele viene invitato da Elisa a recarsi nel suo camerino dove ha allestito una vera e propria sala registrazione. I due con la collaborazione di un tecnico, lavorano fino alle 3 di notte, Elisa afferma che dovrà dormire in tenda: “Mio marito cambia la serratura di casa”. Lele è distrutto e scoppia a ridere, Elisa lo segue a ruota senza riuscire a smettere, sono cotti, sarà il caso di interrompere e andare a dormire. Marcello e Stefano ricordano che sono aperte le iscrizione per partecipare ai provini del cansting di Amici 16. Tutte le informazioni necessarie si possono trovare su WittyTv nella sezione casting. Se pensate di avere talento come cantanti o ballerini non perdete l’occasione.

Non solo lezioni e consigli ai ragazzi di Amici 2016 per Elisa Toffoli. Oggi, venerdì 13 maggio 2016, arriva in radio “Love Me Forever”, il nuovo singolo di Elisa, estratto dal suo ultimo album “ON”. “Questa canzone è una delle prime che ho scritto, avevo solo 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per questo brano perché è un album pop dove ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente dando la precedenza alle canzoni. E poi amo da sempre le Ronettes, “Be My Baby” è una delle mie canzoni preferite in assoluto e le produzioni americane anni ’60 di Phil Spector mi rapiscono letteralmente”, ha detto la cantante triestina a Vanity Fair che presenta in anteprima il video ufficiale di “Love me forever”. Il nuovo singolo segue “No Hero”, già certificato Platino e il cui video ha già ottenuto 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Domani sera vedremo Elisa negli studi di Amici 15 per la settima puntata del serale e del programma di Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori