Anticipazioni Un posto al sole / Balestrieri burattinaio? Il dubbio si insinua ma… (Puntate 14 e 13 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 13 maggio: Marina si appresta a trasferirsi a casa di Giancarlo, come deciso insieme a lui. Ma improvvisamente avrà un ripensamento…

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

I protagonisti di Un posto al sole si “eclissano” per il weekend, ma torneranno puntuale su Rai Tre lunedì 16 maggio 2016 alle 20.40. Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo episodio? Adesso le domande sono sempre di più: sarà davvero Balestrieri a dirigere dal carcere questo nuovo assassino? Perché il video di Giovanna e Davide per lui? La storia del killer ormai è il fulcro di queste puntate ma non dimentichiamo le altre storie che ruotano attorno a palazzo Palladini, come reagirà Renato quando scoprirà che Giulia ha incontrato Angela e Bianca senza avvertirlo? E Michele, riuscirà a risollevare le sorti della radio o sarà costretto a consegnare le dimissioni come ha chiesto Petrone? E poi c’è l’intreccio Nico-Amal-Patrizio da non dimenticare perché inizia a coinvolgere anche le rispettive famiglie e sempre la paura di Silvia e di Ornella per l’incolumità di Rossella e Viola, e quest’ultima che tenta di convincere Eugenio ad andare in Giappone per il viaggio di nozze mentre lui vuole andare negli Stati Uniti. Le prossime puntate sono importanti per dipanare un po’ la matassa quindi, in questo momento più che mai è importante non mancare all’appuntamento quotidiano con i nostri amici protagonisti di Un posto al sole, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20.40 su Rai Tre.

Ultima puntata di questa settimana per Un posto al sole, che sarà di nuovo in onda questa sera alle 20.40 su Rai Tre. Prima di scoprire quali emozioni ci attendono facciamo il punto sulla puntata di ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 12 maggio 2016 abbiamo visto Nicotera costretto a una scelta difficile dopo la svolta alle indagini data dall’arrivo del misterioso paccheto. Nel frattempo è decollato il progetto di fusione dei Cantieri, con Marina e Roberto che hanno invece preso strade diverse. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla in attesa di quella di stasera, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui. La partenza di Roberto Ferri che ha stretto la mano a Raffaele lasciando Palazzo Palladini ha stupito i fans di Un posto al sole, dopo la puntata andata in onda ieri su Rai 3. L’imprenditore ha firmato insieme a Sandro, Filippo e Marina i documenti relativi alla fusione dei cantieri ed è partito per la sua villa a Taurasi insieme a Pipita (che lo chiamava dall’auto). Sono molti i telespettatori inteneriti da questo suo cambiamento, convinti che finalmente l’amore tra lui e Marina potrà avere il lieto fine. Ma la gran parte degli appassionati della soap non riesce proprio a non pensare al passato del Ferri! Come si può dimenticare lo stupro di Eleonora, gli intrighi, gli arresti e ogni altro dramma causato dal padre di Filippo e Sandro? C’è davvero da fidarsi di questa sua improvvisa generosità? Staremo a vedere…

Nelle ultime settimane non ho trovato l’entusiasmo di un tempo tra i suoi fedeli sostenitori. In molti, infatti, si erano allontanati dalla soap, considerata spesso troppo noiosa e ripetitiva, e gli ascolti avevano rappresentato lo specchio di queste critiche. La puntata di ieri ha finalmente registrato un’inversione di rotta (già iniziata mercoledì), tanto che è stata nuovamente superata la cifra dell’8% di share. Sono stati infatti 1.967.000 i telespettatori che l’hanno seguita, pari all’8,01% di share, in crescita rispetto al 7,67% di mercoledì. Il merito è della querelle Marina – Roberto? E’ innegabile che il loro rapporto stia suscitando curiosità tra gli appassionati, anche perché potrebbe riservare nei prossimi giorni grandi sorprese…

Il buongiorno si vede dal mattino e lo sanno bene i fans di Un posto al sole che anche oggi hanno ricevuto i tradizionali saluti da parte della bella e brava Nina Soldano. L’attrice che presta il volto a Marina Giordano non manca di dare notizie di sé sui social network, pubblicando sue immagini relative ad alcuni dei momenti per lei più importanti . Solo qualche minuto fa, la Soldano ha infatti scritto: ‘#set #buonagiornata a tutti’, con tanto di scatto che mette in evidenza il suo bel profilo ed un abbigliamento vivace, con camicetta gialla (clicca qui per vedere lo scatto). In molti hanno risposto augurando a loro volta una bella giornata alla loro beniamina che proprio in questi giorni è assoluta protagonista delle trame della soap partenopea. Sembra infatti che la vedremo rendersi conto di essere ancora innamorata dell’uomo da lei più amato/odiato di sempre. Avete già capito di chi stiamo parlando?

Nelle ultime puntate di Un Posto al sole abbiamo assistito al ritono di Teresa e Otello, mentre sono impegnati come sempre a discutere nell’atrio di Palazzo Palladini, si trovano davanti Sandro Ferri, la donna è felicissima e si stringono in un forte abbraccio. Sandro, accompagnato da Filippo, sale dal padre e rimane a dir poco sorpreso dall’atteggiamento affettuoso di Roberto, che racconta con entusiasmo di Pipita e ha persino cucinato per loro due. Dopo i vari convenevoli la famiglia Ferri si reca da Marina per firmare un consenso alla trattativa di fusione, dopo un attimo di suspense anche Roberto mette la sua firma sul documento e stringe la mano a Marina senza rancore. Dopo aver salutato i figli carica i bagagli e Pipita in macchina e parte per Taurasi, senza sapere quando tornerà. Marina, rimasta sola con Sandro, chiede novità al ragazzo cui è tanto affezionata e racconta a sua volta della sua prossima convivenza con Petrone, e intanto pensa con un po’ di malinconia al luogo in cui si sta recando Roberto Ferri. Intanto a casa Poggi arriva Giulia, che continua a nascondere a Renato la visita che sta per fare ad Angela e Bianca, mentre si preoccupa di fargli tutte le raccomandazioni del caso perché lei deve partire per lavoro, questo racconta al suo ex marito, al punto di innervosirlo e farsi cacciare via. La donna è pronta, prende i bagagli e, dopo le ultime indicazioni ad Andrea e Nico, parte lasciandoli soli ad organizzare i turni per badare a Jimmy. Michele intanto, dopo aver ricevuto il pieno appoggio da parte della moglie e della figlia, indice una riunione in radio per mostrare i vari cambiamenti che ha apportato al palinsesto, cambiamenti che trovano il dissenso dei giornalisti, cui dà voce Viola. Michele tenta di convincerli in tutti i modi che è l’unico modo per risollevare la radio, ma sembrano ugualmente tutti un po’ perplessi. Intanto al commissariato arriva una busta indirizzata a Leonardo Balestrieri che le guardie carcerarie hanno intercettato, all’interno c’è un DVD che mostra Giovanna e Davide mentre fanno sesso, Nicotera, visto il contenuto, convoca Davide richiamandolo all’ordine severamente e proibendo al giovane e bel poliziotto di raccontare a Giovanna Landolfi del video, lui è molto combattuto, evidentemente non crede sia giusto tenerle nascosta questa faccenda. Eugenio Nicotera, intanto, decide di interrogare Balestrieri, lo scopo è capire se lui c’entra con questa storia dell’emulatore, insomma se è lui a muovere le fila della storia da dietro le sbarre. A fine puntata abbiamo il piacere di rivedere Leonardo Balestrieri che arriva di fronte a Nicotera, con un sorriso stampato sul volto a dir poco diabolico.

Torna questa sera su Rai 3 alle ore 20,40 per una puntata che vi consigliamo di non perdere. In essa assisteremo infatti agli sviluppi della decisione di Marina di andare a convivere con Giancarlo. Anche Chiara ha dato il suo benestare, sebbene abbia voluto evidenziare che il padre non gli ha neppure parlato di una novità così importante. Nell’appuntamento odierno assisteremo quindi all’organizzazione di questo trasloco, anche se ora più che mai la Giordano apparirà non troppo convinta di questo passo importante. Arriverà fino in fondo o cambierà idea all’ultimo momento? Nella sua mente infatti continuerà a riaffiorare il ricordo di Roberto e il pensiero che lui si sia trasferito per qualche tempo nella sua vita di Taurasi insieme a Pipita, uscendo dalla sua vita personale e lavorativa. La coppia che tanto si è amata e odiata appare dunque più lontana che mai! Non potranno mancare le novità anche per quanto riguarda le indagini relative al serial killer. Leonardo Balestrieri accetterà di collaborare con Nicotera per scoprire l’identità del serial killer che lo sta imitando. Ma il pericoloso avvocato detterà le sue condizioni che lo porteranno ad avere a che fare ancora una volta con Giovanna. Quest’ultima si sentirà in pericolo, dopo essersi resa conto di essere già stata avvicinata dal misterioso ‘tecnico dei distributori’ e per lei le cose potrebbero presto farsi ancora più complicate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori