Anticipazioni Una vita/ Celia pronta a perdonare Felipe? I due hanno una possibilità ma… (puntate 14 e 13 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 13 maggio: la gravidanza di Casilda è a rischio e Pablo deve stare al suo fianco. Leonor capisce che è giunto il momento di lasciarlo per sempre.

unavita
Una vita

Nella telenovela Una vita, il primo incontro tra Felipe e Celia in clinica non è andato troppo bene causando in lei una vera e propria crisi isterica. Il motivo era dovuto alla fretta dell’avvocato di rivelare alla moglie che non poteva essere incinta, ma ora che lei si è resa conto del suo stato le cose potrebbero cambiare. Per questo Felipe si sta impegnando per riprendere a camminare il prima possibile per tentare un nuovo approccio con la moglie, dimostrando di amarla come il primo giorno. Ma davvero ci riuscirà? Sebbene Trini e Lolita lo stiano aiutando a rimettersi velocemente, le cose potrebbero complicarsi nuovamente. La signora Alvarez Hermoso potrebbe infatti faticare più del previsto a dimenticare tutto ciò che è accaduto nel suo recente passato!

Protagonista delle nuove puntate della soap di Una vita è ancora Leonor. La giovane ragazza sta diventando un personaggio sempre più centrale all’interno della trama della telenovela proposta da Aurora Guerra, scrittrice della soap opera spagnola (la stessa penna de Il Segreto). Nelle ultime puntate Leonord ha riscoperto la propria passione per Pablo. Una conferma, se non altro, che l’amore per il fratello di Manuela non è mai svanito, neanche quando ha dovuto sposarsi con Claudio. L’ormai ex marito di Leonor adesso appartiene al passato. Il problema, per Leonor, è che c’è anche Casilda. Sempre nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Manuela accettare la proposta di Justo di tornare alla villa. Una mossa che, col senno di poi, si rivelerà completamente sbagliata da parte della madre di Inocencia. Sappiamo infatti, dalle anticipazioni, che Justo presto getterà la maschera. L’uomo, inoltre, non sarà il solo a prendersi cura, tra virgolette, della donna. Nell’abitazione degli Hidalgo, dove ora i tre (c’è anche Inocencia) vivono, arriverà presto un nuovo inquilino: la perfida Cayetana.

Alba Brunet è l’attrice che presta il volto a Leonor nella telenovela spagnola Una vita. A differenza di qualche sua illustre collega, Alba fa ancora parte del cast e recita anche nella seconda stagione. Negli ultimi giorni però la povera Leonor si è trovata ad affrontare una terribile situazione, causata dalla morte di una persona per lei molto importante e la sua recitazione ha davvero stupito. I fans, infatti, non hanno potuto fare a meno che mostrare il loro apprezzamento per un’interpretazione così drammatica, grazie alla quale ha dimostrato di essere all’altezza del ruolo che le è stato assegnato. In risposta ai tanti commenti positivi, Alba Brunet ha voluto ringraziare i suoi sostenitori attraverso il suo profilo Instagram, pubblicando anche una sua splendida foto nella quale appare assorta nei suoi pensieri (clicca qui per vedere la foto)

Continuano ad essere positivi gli ascolti della telenovela Una vita, anche se non riescono a raggiungere gli incredibili risultati di qualche settimana fa. Le vicende di Acacias 38, infatti, hanno registrato ieri il 18,71% di share pari a 2.873.000 telespettatori, in lieve crescita rispetto al 17,06% e ai 2.839.000 appassionati dello scorso mercoledì. L’interesse dei fans non viene meno anche se si tratta di un periodo di passaggio dal punto di vista dei colpi di scena, in attesa di nuovi interessanti sviluppi che riguarderanno i protagonisti Manuela e German. Questi risultati permetteranno a Una Vita di andare in onda anche domani, per l’attesissimo episodio del sabato che la scorsa settimana era stato cancellato all’ultimo momento causando grande disappunto tra i fans.

Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo visto Leonor confidarsi con la propria amica Maria Luisa, alla quale ha rivelato di essere ancora innamorata di Pablo. Leonor però è consapevole che il giovane ha chiesto a Casilda di sposarla e che il matrimonio non è nemmeno troppo lontano. Nonostante abbia perso il bambino, Pablo pare intenzionato ad assumersi le proprie responsabilità. Un’ulteriore beffa è che Leonor è ritornata single. La ragazza infatti sa per certo che il suo matrimonio è stato annullato e dunque è libera di poter vivere la sua storia d’amore insieme a Pablo. Tutto questo però ha ricevuto un ritardo non preventivato, che ha un nome ben preciso: Casilda. Ricordiamo che la ragazza è molto amica di Leonor e che in passato, quando era agli inizi della sua relazione con Pablo, si vergognava di uscire insieme a quello che era stato il fidanzato della ‘signorina’. Che cosa succederà? Di recente Pablo e Leonor hanno avuto modo di riscoprirsi complici anche a livello fisico, facendo l’amore in più di un’occasione. In quegli stessi momenti entrambi hanno capito di essere fatti l’uno per l’altro. Una consapevolezza che va a scontrarsi però con una realtà non sempre conciliante, visto che le nozze tra Pablo e Casilda sono vicine. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto il faccia a faccia tra Manuela e Guadalupe, sua madre, domestica di Felipe e Celia, quando i due formavano una delle coppie più conosciute nel quartiere di Acacias 38. Guadalupe ha cercato di mettere in guardia sua figlia, prendendo in un certo senso le difese di Pablo, che nei giorni scorsi aveva manifestato tutto il proprio malcontento per la decisione assunta dalla sorella, proprio quando il pericolo Justo sembrava essersi allontanato in via definitiva. La signora dirà a Manuela di fare attenzione al marito, visto che presto o tardi pretenderà nuovamente quello che tutti i mariti tra virgolette pretendono dalla propria compagna, ovvero quello di amare senza se e senza ma, facendo valere i propri diritti.

La puntata di Una vita che verrà trasmessa oggi su Canale 5 determinerà nuovi problemi per Juliana, che improvvisamente vedrà la pasticceria priva di clienti. Sappiamo bene che è stata Cayetana a causare questa crisi della Deliciosa che potrebbe arrivare al fallimento in pochissimi giorni. Motivo di tutto ciò, sarà colpire Manuela, facendo del male ad una delle poche persone che le ha teso una mano quando si è ritrovata senza un lavoro. ‘Juliana poprio non si meritava tutto ciò, è una delle più buone persone di Una vita!’ , ‘ Juliana e Leandro sono tra i pochi che non hanno mai abbandonato Manuela e German, non a caso Cayetana si scaglia contro di loro. Io spero che siano felici prima o poi vivendo il loro amore’. Manuela sarà comprensibilmente molto preoccupata per i problemi della pasticceria, le macchinazioni di Cayetana avranno mai fine?

Siamo abituati a vedere Anita del Rey interpretare la simpatica Trini nella telenovela spagnola Una vita. L’attrice indossa i suoi abiti d’epoca, anche se è innegabile che il personaggio sia uno tra i più moderni tra gli inquilini di Acacias 38. Ma come è diversa Anita nella vita di tutti i giorni? E’ quasi difficile riconoscerla nella foto da lei recentemente pubblicata nel suo profilo Instagram nel quale indossa un cappellino colorato, orecchini appariscenti ed un top che mette in mostra il suo fisico mozzafiato (clicca qui per vedere lo scatto). Non potevano certo mancare i commenti di apprezzamento da parte dei suoi fedeli sostenitori, che si sono complimentati con lei per la sua bellezza e simpatia. Trini è ora più che mai di grande aiuto a Celia e Felipe. Nel frattempo il suo matrimonio con Ramon prosegue a gonfie vele, ma le cose potrebbero cambiare…

Le condizioni di salute di Casilda peggioreranno ulteriormente nel corso della puntata di Una vita in onda oggi alle ore 14,10 su Canale 5. La gravidanza della domestica apparirà sempre più a rischio, tanto che la stessa levatrice non potrà fare a meno di ammettere la sua preoccupazione in tal senso. Queste complicazioni spingeranno Leonor a prendere una decisione definitiva nel suo rapporto con Pablo: lui non potrà lasciare Casilda, soprattutto in questo difficile momento nel quale potrebbe accadere il peggio al bambino, e comunicherà all’uomo che ama di voler troncare per sempre con lui. I loro incontri clandestini d’ora in avanti non saranno più possibili. Riuscirà a mantenere l’impegno preso?

Negli intrighi di Cayetana non avranno mai fine e la prossima a rendersene conto sarà Juliana nel corso nell’appuntamento odierno con Una vita. La proprietaria della pasticceria commetterà il grave errore di essere dalla parte di Manuela, mantenendole il suo posto di lavoro nonostante i suoi problemi personali. Ma il fatto che la sua storica rivale faccia da spavalda comportandosi come una signora, non andrà giù a Cayetana, che deciderà di creare problemi anche al locale. Farà quindi in modo che nessun cliente o fornitore si rechi più alla Deliciosa che in pochi giorni si ritroverà vuota e sprovvista di dolci o bevande. I problemi per Juliana questa volta potrebbero rivelarsi irrisolvibili, finirà sul lastrico per colpa della terribile signora De La Serna?

La grave crisi in cui riverserà improvvisamente la pasticceria saranno motivo di grande dispiacere per Manuela che anche nell’episodio odierno di Una vita si confronterà con Justo riguardo il suo futuro. Il personaggio interpretato da Iago Garcia chiederà alla moglie di non preoccuparsi per il suo lavoro alla Deliciosa e di restare a casa per crescere in prima persona la piccola Inocencia. La inviterà quindi a comportarsi da vera signora e non da umile sguattera, acquistando i vestiti adatti alla sua posizione e curando la sua persona come dovuto. Manuela accetterà questa sua proposta per il bene della piccola? In breve tempo la sua vita cambierà, proprio come Justo vorrebbe?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori