ALESSIO GAUDINO / Il ballerino dei Blu va avanti con Sergio (Amici 2016, Ed.15 settima puntata serale 14 maggio)

- La Redazione

Alessio Gaudino, il ballerino della squadra blu pronto per una nuova performance nell’appuntamento serale (Amici 2016, Ed.15 settima puntata serale 14 maggio).

amici-logo
Amici 2016

Tra poche ore nella prima serata televisiva di Canale 5, è in programmazione un nuovo appuntamento con la fase serale di Amici 2016 di Maria De Filippi, il settimo di questa 15esima edizione. In gara sono rimasti due concorrenti della squadra dei blu e quattro della squadra dei bianchi. Uno dei due blu è il ballerino Alessio Gaudino. In attesa di vedere le sue esibizioni di questa sera, ricordiamo come si è comportato lo scorso sabato.

Sabato 7 maggio è andata in onda la sesta puntata del Serale di Amici 2016. Ancora una volta abbiamo assistito a prove spettacolari, tra cui quelle di Alessio Gaudino. La puntata del 30 aprile Ale è stato a rischio eliminazione in uno degli appuntamenti più ‘strani’ di quest’anno. I direttori artistici della squadra dei Blu hanno infatti deciso, al termine della prima manche persa contro i Bianchi, di salvare Chiara, con i professori che, tra Sergio e Ale, hanno scelto Ale. Il rischio corso dai Blu è stato enorme quando, con un’analoga mossa, i Bianchi hanno deciso di schierare al ballottaggio Alessio La Padula, preferendo conservare Gabriele.. La giuria al ballottaggio si è schierata dalla parte di Ale, decretando così l’uscita del bravissimo, oltre che simpaticissimo, La Padula. Ricordiamo che Gaudino è, a ragione, considerato il favorito numero uno per la vittoria finale nella categoria ballo. Le sue possibilità di vittoria sono cresciute a dismisura ora che è riuscito a restare in lizza con il solo Gabriele, ballerino dei Bianchi. Andando all’ultima puntata, quella del 7 maggio, la squadra Blu ha purtroppo perso Chiara Grispo, finita al ballottaggio finale contro Elodie, schierata con scaltrezza da Emma ed Elisa sapendo della netta superiorità tecnica del loro concorrente rispetto alla rivale. Nelle fila dei Blu sono rimasti soltanto Sergio e Ale. Il ballerino è stato schierato dai direttori artistici Nek e J-Ax, in occasione della prima manche, durante la seconda prova. Il vincitore del ballottaggio dell’ultima puntata è entrato in gara cogliendo un inutile punto contro Gabriele, esibendosi in un ballo di street hip hop. Una vittoria inutile dicevamo, perché i Bianchi hanno poi portato a casa la prima manche grazie ad una superiorità sopratutto nelle prove contro Chiara, schierata, a sorpresa, più di una volta da J-Ax e Nek, consapevoli che la loro concorrente fosse comunque più debole rispetto ai propri rispettivi avversari. Nella seconda manche Ale, con i Blu rimasti in due, viene schierato sia nella seconda che nella terza prova. Nella seconda Ale si esibisce insieme ad un ragazzo con le stampelle. Quest’ultimo fornisce un’esibizione straordinaria, tanto che risulta, agli occhi dei giudici, addirittura più bravo rispetto ad Ale, messo in ombra dal suo stesso ‘collega’. Il punto va a Gabriele. Nella terza prova Ale si scontra nuovamente con Gabriele. Stavolta i due devono esibirsi sulle note di una canzone di Anna Oxa. Nonostante si tratti della terza prova, visto l’esito finale della seconda manche, il risultato è piuttosto chiaro, è Ale ad avere la meglio, portando così a casa un punto fondamentale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori