SIMONA VENTURA/ La conduttrice dopo l’Isola dei famosi è ospite su Rete 4 (Maurizio Costanzo Show, puntata 15 maggio 2016)

- La Redazione

Simona Ventura sarà tra gli ospiti della nuova puntata del Maurizio Costanzo Show. Per la nota showgirl sarà un’ottima occasione per parlare della sua esperienza all’Isola dei Famosi

SIMONAventura_R439
Foto: InfoPhoto

Anche Simona Ventura sarà tra gli ospiti della nuova puntata del Maurizio Costanzo Show. Per la nota showgirl sarà un’ottima occasione per parlare della sua recente esperienza all’Isola dei Famosi e delle vicende che la riguardano. Nata a Bentivoglio, un piccolo centro dell’hinterland bolognese, Simona Ventura ha trascorso la sua adolescenza a Chivasso, frequentando l’istituto alberghiero di Savona, ove si è poi diplomata. Si è quindi iscritta all’Isef, facendo al contempo alcuni lavori per potersi mantenere, prima di dedicarsi allo spettacolo.
Il suo esordio televisivo è avvenuto nel 1988, in qualità di valletta all’interno di Domani sposi, un programma condotto su Rai Uno da Giancarlo Magalli.

La grande notorietà è però arrivata quando è passata a Mediaset, ove ha potuto condurre programmi di grande ascolto come Mai dire goal, Scherzi a parte e Matricole. All’inizio del nuovo millennio è quindi tornata alla Rai, ove ha assunto la conduzione di Quelli che il calcio, prendendo il posto di Fabio Fazio. Il grande successo di ascolti dello show ne ha rinforzato la posizione, spingendo la Rai ad affidarle la conduzione del Festival di Sanremo nel 2004. Una edizione però passata alla storia per il clamoroso sorpasso in termini di audience messo a segno dal Grande Fratello nei confronti della kermesse canora ligure. Un insuccesso parzialmente oscurato comunque dagli ottimi risultati ottenuti dalle prime edizioni de L’isola dei famosi, almeno prima della grande crisi arrivata nel 2010, quando il calo vistoso di ascolti ha portato allo stato di crisi nei rapporti con l’emittente pubblica. Una crisi certificata dallo sbarco su Sky, dopo la firma di un contratto in esclusiva per due anni con l’antenna satellitare, ove ha partecipato in particolare a X Factor, in qualità di giurata.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Simona Ventura è stata sposata con il calciatore Stefano Bettarini, un matrimonio durato dal 1998 al 2004 e rallegrato da due figli, Giacomo e Niccolò. Una volta terminato il matrimonio, il rapporto tra i due si è fatto abbastanza tempestoso, tanto da spingere Bettarini a denunciare alcune pratiche non proprio ortodosse della conduttrice tramite i giornali. Una denuncia che ha spinto la Ventura a sottoporsi a controlli periodici sul suo stato di salute, teso anche a sventare l’ipotesi di un affido esclusivo degli stessi all’ex marito. Dal 2010 è invece legata a Gian Gerolamo Carraro, un imprenditore figlio del marito di Mara Venier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori