UNA DONNA IN CARRIERA/ Diretta streaming e trailer del film con Melanie Griffith ed Harrison Ford (oggi, 15 maggio 2016)

- La Redazione

Una donna in carriera è il film in onda oggi, 15 maggio 2016 su La 7 alle ore 21:10. Nel cast Melanie Griffith, Harrison Ford e Sigourney Weaver. Trama e curiosità. 

la7-logo
Il film è in onda su La7 in prima serata

‘Una donna in carriera’ è una commedia del 1998 che verrà trasmessa su La7 stasera, domenica 15 Maggio alle ore 21.30. Sarà possibile vedere il film sintonizzandosi su La7 o seguendolo in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer ci mostra una segretaria nella New York degli anni Ottanta alle prese con il suo capo, una donna in carriera che le fa compiere azioni anche piuttosto umilianti. Quando la dirigente di frattura una gamba, la segretaria decide di prendere il suo posto: avrà grande successo. Le sue idee si rivelano davvero ottime. Inavvertitamente, però, si innamora di un’affascinante uomo d’affari che la aiuterà ad emergere nel mondo del business. Purtroppo la vera dirigente capisce che qualcosa sta sfuggendo al suo controllo e si precipita, con tanto di stampella, a riprendere il suo posto e a sbugiardare la segretaria. Ecco il trailer della pellicola 

Una donna in carriera è un film commedia con protagonista Melanie Griffith nei panni di Tess, una giovane segretaria con la voglia di cambiare vita. Il cast stellare, che comprende anche Harrison Ford e Kevin Spacey tra gli altri, è stato diretto da Mike Nichols, il regista statunitense di origini ebraiche che si è spento nel novembre del 2014. La pellicola in questione dura circa 113 minuti e le sue musiche sono state composte da Carly Simon, una cantautrice statunitense classe 1945 che ha al suo attivo ben 24 album e 10 raccolte. Il film ha vinto numerosi Golden Globe ed anche un Oscar, nel 1989, per la migliore canzone per “Let the River Run” proprio della Simon. La sceneggiatura è frutto del lavoro di Kevin Wade, che ha firmato tra gli altri anche “Vi presento Joe Black”, mentre la scenografia è stata realizzata da Patrizia Von Brandenstein. I costumi di questa pellicola sono opera di Ann Roth, mentre il montaggio è stato fatto da Sam O’Steen. Dal film è stata tratta anche un serie tv omonima, con protagonista Sandra Bullock. Il paese di produzione del film sono gli Stati Uniti d’America dove la prima proiezione è stata nel 1988.

Una donna in carriera è un film che appartiene al genere delle commedie e quindi adatto a tutta la famiglia. La7 lo propone oggi, domenica 15 maggio per la sua prima serata. Nella pellicola uscita la prima volta nel 1988, troviamo nel cast attori di grande successo: Melanie Griffith, Alec Baldwin, Harrison Ford e Sigourney Weaver. Ecco i dettagli della trama.

Tess Mcgill è una ragazza che lavora a New York come segretaria ma che non ama la vita ordinaria che conduce. La giovane vuole diventare ricca per vivere un’esistenza agiata e fantastica diventando un pezzo grosso del mondo della finanza ma senza scendere a compromessi. Ad un certo punto, quindi, Tess riceve una proposta di lavoro molto importante: la direttrice dell’ufficio del personale della società in cui è impiegata le offre l’opportunità di fare la segretaria per una donna molto importante, Katherine Parker. La Parker è una donna d’affari, che si occupa con successo di acquisire diverse società finanziare e anche di fonderle tra di loro. Tess, all’inizio, è dubbiosa, non sa se accettare o meno il nuovo incarico fino a che opta per il sì. Quest’ultima invita Tess a seguire le sue indicazioni lavorative, grazie alle quali la giovane, un giorno, potrà diventare un pezzo grosso del mondo della finanza. Ben presto, però, a Tess inizia a non piacere la nuova occupazione. Katherine, infatti, è un capo dispotico e molto capriccioso con il vizio di non trattare mai bene i suoi dipendenti. Un giorno, dunque, la Mcgill fa al suo capo una confidenza. La segretaria confida alla Parker un’interessante idea sulla realizzazione di un progetto finanziario molto ambizioso. Katherine, di nascosto da Tess si appropria dell’idea di quest’ultima e cerca di realizzarla ma tutto cambia quando parte per una vacanza e si frattura la gamba a causa di un incidente con gli sci. Questo la terrà lontana dal suo lavoro e questo permetterà a Tess di scoprire che il suo capo le ha rubato l’idea e questo la spinge a realizzarlo in completa autonomia. Successivamente, Tess incontra un pezzo grosso della finanza, del quale si innamora. Quest’ultimo è il fidanzato della Parker. L’uomo, allora, lascia Katherine e si fidanza con  lei che non solo troverà l’amore ma riuscirà a realizzare il suo lavoro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori