X-MEN – L’INIZIO/ Diretta streaming e trailer del film con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e James McAvoy (oggi, 15 maggio 2016)

- La Redazione

X-Men – L’Inizio è il film in onda oggi, 15 maggio 2016 su Italia 1 ore 21:10. Nel cast Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy e Kevin Bacon. Trama e curiosità.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Italia 1 questa sera, domenica 15 maggio 2016, alle ore 21:10 va in onda il film fantastico X-Men L’inizio (X Men: First class, 2011). La pellicola fa parte della saga dedicata agli X-Men, personaggi nati sulle pagine dei fumetti Marvel. Per l’esattezza, si tratta di quello che in gergo cinematografico viene definito un prequel, ovvero si svolge cronologicamente prima degli eventi narrati negli altri episodi. Nel trailer infatti si vedono due giovanissimi Xavier e Magneto, che un tempo erano amici. Xavier vuole aiutare i mutanti a usare i loro poteri per aiutare gli umani, ma Magneto non crede che gli umani potranno mai accettarli davvero, e i fatti sembrano dargli ragione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere X-Men – L’inizio sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il film in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui. Ecco il trailer della pellicola.

La prima serata di Italia 1 di oggi, 15 maggio 2016, ci propone una serata a base di fantascienza con uno dei capitoli dedicato agli X Men. I super mutanti nati dai fumetti della Marvel torneranno sulla rete giovani di casa Mediaset con il film del 2011 diretto da Matthew Vaughn , X-Men – L’inizio, titolo originale X Men: First Class. La colonna sonora del prequel della trilogia cinematografica dedicata ai personaggi Marvel, è il brano Love Love dei Take That, mentre le altre musiche sono state composte da Henry Jackman. Il compositore inglese è famoso anche per aver firmato la colonna sonora di altri due famosi film: Kick Ass e Ralph Spaccatutto. La sceneggiatura del film, invece è stata scritta da Jane Goldman, la scrittrice e conduttrice classe 1970, e dallo stesso Matthew Vaughn. Il film uscito nel 2011, nel suo primo week end ha guadagnato 55,1 milioni di dollari.

 – Serata a base di meta umani su Italia 1 dove arriva un altro capitolo dedicato Wolverine e i suoi “colleghi”.  “X-Men – L’inizio è un film che appartiene al genere delle pellicole di fantascienza che tanto piacciono ai giovani e non solo. Nel cast del film, uscito nel 2011 e in onda queta sera in prima tv su Italia 1 troviamo: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy e Kevin Bacon. Ecco i dettagli della trama del film di fantascienza X-Men L’inizio.

 – Il film è ambientato in Polonia nel 1944. Durante questo periodo, in un campo di sterminio, lavora un dottore molto pericoloso, che si chiama Schmidt. Un giorno, osserva un ragazzino rompere a distanza un cancello metallico, perchè il giovane soffre, in quanto è stato appena separato dai suoi genitori. Questo ragazzino si chiama Erik. Ad un certo punto, il dottore si avvicina a lui e inizia a parlargli chiedendogli di far muovere una monetina senza toccarla. Erik non riesce a fare quello che gli chiede il dottore, allora quest’ultimo uccide la madre del giovane davanti ai suoi occhi. Questo lo spinge a sprigionare tutto il suo odio e uccidere due soldati, sotto lo sguardo compiaciuto di Schmidt. In contemporanea a questi fatti, il telepate Charles incontra una mutante di nome Raver e la invita a fare parte del suo nucleo familiare. Passano gli anni e si arriva al 1962. Intanto, Erik è diventato grande. Quest’ultimo vuole trovare il dottor Schmidt per ucciderlo, per tutto il male che gli ha procurato. Intanto, Charles vive ancora con Raven e sta per discutere, all’Università di Oxford, una tesi sulla mutazione genetica. Il dottor Schmidt, inoltre, è ancora vivo ed ha assunto le sembianze di un potente mutante, che si chiama Sebastian Shaw. Ad un certo punto, Charles e Raven entrano nella Cia. I due vogliono assolutamente uccidere il cattivissimo Shaw. In contemporanea, Erik scopre che Shaw è in realtà il dottor Schmidt. Erik, allora, affronta Shaw, ma il suo attacco non ha successo e quindi rischia anche di morire. In questo momento, dunque, Charles salva Erik e lo introduce nella Cia. Per uccidere Shaw, quindi, Charles ed Erik decidono di reclutare una squadra di mutanti. Tra i mutanti reclutati dai due ci sono: il tassista Munoz, la spogliarellista Angel, Havok Summers e Banshee Cassidy. Ad un certo punto, il malvagio Shaw fa scoppiare la crisi missilistica di Cuba. Allora, Erik riesce finalmente a localizzare Shaw e ad affrontarlo nuovamente. Durante lo scontro, alla fine, Erik riesce ad uccidere Shaw, con la monetina che il dottore gli aveva ordinato di far muovere tantissimi anni prima. Successivamente, Erik decide di dichiarare inspiegabilmente guerra agli esseri umani, che lui considera il vero nemico. Charles, allora, spiega a Erik che non lo seguirà mai nel suo nuovo progetto di eliminare gli uomini. Erik, a questo punto, si unisce ad un gruppo di mutanti per portare avanti la sua diabolica missione, e inizia a farsi chiamare Magneto. Charles, quindi, per fronteggiare la minaccia di Magneto forma una squadra di giovani dotati, che chiama X-Men. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori