Mancano pochi episodi al finale di stagione di “22.11.63”, la serie con James Franco ispirata all’omonimo romanzi di Stephen King. In occasione dell’ultimo episodio trasmesso in America, lo scrittore ha risposto ad alcune domande dei fan. “Se ci fosse oggi la ‘tana del coniglio’ tu andresti indietro nel tempo per cercar di cambiare qualcosa o resisteresti alla tentazione?”, ha chiesto Tonya Jarrett su Facebook. Ecco la risposta dello scrittore: “Mi piacerebbe tornare e cercare di cambiare il passato, se ci fosse una tana di coniglio? Non lo so per certo, ma certamente sarei terrorizzato, perché mi sembra che cin ogni passo si può cambierebbe qualcosa. Eppure … non credo che potrei resistere alla tentazione. Tu potresti?”. Ricordiamo che l’episodio in onda questa sera alle 21.00 su Fox si intitola “Happy Birthday Lee Harvey Oswald”.
Nella prima serata di oggi, lunedì 16 maggio 2016, la Fox trasmetterà un altro episodio della serie 22.11.63, in prima Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la sesta, dal titolo “Buon compleanno, Lee Harvey Oswald“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa. Al (Chris Cooper) rivela a Jake (James Franco) di essere arrivato solo al dicembre del ’62 e di non aver visto materialmente Oswald (Daniel Webber) uccidere Walker (Gregory North). Nel presente, Jake e Bill (George MacKay) perlustrano la zona che circonda la villa di Walker, in attesa di scoprire se Oswald agì da solo o fu invece il capro espiatorio di un complotto ordito da altri. Jake vuole anche essere sicuro che sia tutto perfetto per l’indomani sera perché il passato di certo vorrà fermarlo. Bill invece vuole sapere che cosa succederà nel caso in cui dovessero riuscire nel piano e scopre che non potrà andare anche lui nel futuro. Subito dopo, i due si dividono e Jake torna a Jodie per far sparire ogni traccia della sua identità di professore. Prima che possa uscire, Johnny (T.R. Knight) lo chiama al telefono e lo avvisa di aver ripensato al loro accordo. Vuole che si incontrino di nuovo immediatamente e Jake decide quindi di lasciare che sia Bill ad occuparsi di Walker, mentre lui si precipita a casa di Sadie (Sarah Gadon). Lo trova seduto in salotto di fronte a Sadie incappucciata ed insanguinante. Johnny gli riferisce che è stato lui a volere che le cose andassero in quel modo perché la moglie gli ha rivelato dei segreti che non avrebbe mai dovuto scoprire. Gli impone di bere della candeggina, ma Sadie getta per terra la fruttiera e crea un diversivo. Jake così riesce a prendere uno dei pezzi di vetro con l’intenzione di colpire Johnny. La moglie provoca la sua rabbia ricordandogli ciò che gli faceva la nonna, ma vengono interrotti dal suono del campanello. Intanto, Bill raggiunge casa di Marina (Lucy Fry) e la attira sul pianerottolo, ma Oswald li sorprende. Per togliersi dai guai, Bill inventa una scusa ed Oswald decide di dargli da leggere un libro su Marx. Jake si ritrova invece di fronte a due studenti e riesce ad avvisarli di chiamare la Polizia. Ritornato dentro, Johnny gli impone di nuovo di bere, minacciando di uccidere Sadie, ma Jake getta la candeggina sul suo volto. Con la vista annebbiata, Johnny inizia a sparare a caso, ma Jake usa un trucco per distrarlo e lo colpisce al volto con l’attizzatoio. Sadie lo uccide subito dopo con la sua stessa pistola, ma le sue condizioni sono critiche. Viene trasportata d’urgenza in ospedale, dove i medici non sono sicuri di poterla salvare. Alle 21, Bill è appostato fuori dalla casa di Walker, ma guardando verso la Chiesa, crede di vedere la sorella e si allontana, perdendosi tutto. Al mattino, Jake decide di raccontare la verità a Sadie sul fatto che viene dal futuro.
Jake continua a stare vicino a Sadie che nel frattempo si è sottoposta a diversi interventi di chirurgia plastica al volto. Tornato a Jodie, Jake scopre che George de Morenshildt è di nuovo andato a trovare Oswald, ma non riesce ad ascoltare la loro conversazione. Più tardi, Mimi invece gli rivela di essere malata di cancro da tempo e di avere pochi giorni di vita. Per riuscire a pagare le operazioni, Jake decide di piazzare ancora delle scommesse, investendo somme piuttosto alte. Intanto cerca anche di capire se George sia realmente il mandante di Oswald, ma scopre che Bill ha una relazione con Marina. Durante la festa di compleanno di Oswald, Jake e Bill si strattonano e fanno cadere la lampada su cui è posizionata una delle cimici. Oswald incolpa i federali, ma la frattura fra Bill e Jake è ormai in atto. Più tardi, Jake è pronto ad uccidere Oswald dopo aver scoperto che agisce in autonomia. Tuttavia, viene raggiunto dall’allibratore che lo fa picchiare dai suoi uomini fino a portarlo al coma.