Sergio Sylvestre è senza ombra di dubbio una delle voci più interessanti di questo serale 2016 di Amici 15. Potenzialmente candidato alla vittoria finale, il gigante buono del talent show più famoso e amato dalla televisione italiana, nasconde però un passato triste. Durante il corso dell’ultimo daytime mandato in onda sul canale 31 del digitale terreste dalle 13.50 circa, Sergio ha parlato del suo passato raccontando degli episodi decisamente sgradevoli e pieni di sofferenza. Il giovane artista della Squadra Blu di Nek e J-Ax infatti, è stato vittima di bullismo e razzismo quando era più piccolo. Naturalmente questi terribili attacchi hanno reso la sua infanzia molto difficoltosa e, quando cadeva dentro questo inferno la musica era l’unica valvola di sfogo che l’aiutasse davvero: “E’ pesante a quell’età essere vittima di razzismo, mi vergognavo anche a parlarne con mia mamma”, ha confessato Sergio durante il suo commovente sfogo.
L’ira funesta dei fan del serale 2016 di Amici 15 sembra non placarsi. Di recente, la pagina Facebook ufficiale, in attesa della semifinale del 18 maggio, ha postato un video che racconta il backstage in attesa della penultima puntata, queste le parole che accompagnano la clip: “Chi? Ale, Sergio, Gabriele, Elodie, Lele Cosa? SEMIFINALE di ?#?Amici15 Dove? Canale 5 Quando? mercoledì 18 maggio, ore 21.10 E intanto? Intanto prove! Guardate qui!”. Quello che però più lascia sbigottiti, sono i numerosi commenti negativi sotto i post della pagina. “Avete buttato fuori Patrizio e Alessio per preservare Gabriele che ha un’espressività pari a zero e ora non fate votare il pubblico perché se no avrebbe chiaramente vinto Ale??? Questa è stata l’edizione peggiore in cui solo i raccomandati vanno avanti e non il talento e l’umiltà soprattutto!!!! Mi auguro almeno vinca Sergio x la categoria canto!!! Un talento come Ale avrà successo comunque!!!!”, “Delusione totale quest’edizione di Amici……già dalla prima puntata del serale si sono viste le preferenze da parte dei giudici per la squadra bianca…..non vedrò ne la semifinale e ne la finale. La semifinale già è stata ampiamente raccontata e non ha più senso vederla. La finale a sua volta decreterà il vincitore o la vincitrice e ormai già si sa da tempo chi è. Non mi resta che guardare un bel film”, “Non dare la possibilità al pubblico di decidere il vincitore della categoria danza è stata una stupidaggine! Vero che il televoto lascia il tempo che trova(sinceramente ci credo poco) ma almeno potevate tentare di salvare la faccia!” (Cliccate qui per visualizzare la clip ed i commenti).
La 15esima edizione di Amici 2016 sta per giungere al termine. Mercoledì 18 maggio infatti, vedremo in onda la semifinale registrata ieri, domenica 15 maggio che, tra le altre cose, ha visto la “sconfitta” di Ale Gaudino e così, Gabriele Esposito è diventato ufficialmente il vincitore di questa nuova edizione per la categoria ballo. Naturalmente, durante il corso della finale che andrà in onda in diretta il prossimo mercoledì 25 maggio, Gabriele gareggerà con Sergio, Lele ed Elodie perché potrebbe vincere anche l’intera edizione del talent. Gli occhi di tutti però, sono puntati su Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre che, a pochi giorni dalla finale pubblicheranno anche il loro primo album di inediti. Il pubblico in rete però, sembra fare massicciamente il tifo per Sergio e, dopo aver postato una foto del giovane intento a provare, eccovi di seguito i commenti della pagina fan di Facebook da parte degli estimatori del giovane: “Grandissimo talento, incomparabile alle urlate di Elodie, palesemente sopravvalutata dai giudici in primis. Ma tanto sappiamo tutti come andrà a finire, che degrado”, “L’unico superstite dei blu, l’unico cantante che merita di vincere “Amici”! #ForzaSergio”, “Vinci per noi Sergio per favore… sei l’unico vero e umile talento meritevole li… e cantami un’ultima volta “impossible”…. SERGIO=BRIVIDI=UNICO”, “Sergio è bravo ma ha ragione Zerbi, lui qui in Italia può fare poco, le case discografiche non saranno interessate a lui e in America voci come la sua ce ne sono tantissime….io spero che vinca Elodie!”. (Cliccate qui per visualizzare foto e commenti).
I giochi fatti. A giocarsi la vittoria nella finalissima del serale di Amici, in programma mercoledì 25 maggio saranno Gabriele, Lele, Elodie e Sergio. Il ballerino della squadra bianca, infatti, ha vinto il circuito danza e la sconfitta di Alessio Gaudino della squadra blu ha scatenato la rabbia dei fan che, sui social, non solo si sono schierati contro il talent ma stanno sostenendo Alessio invitandolo a non arrendersi e a continuare a danzare. “Rimani il mio unico, vero vincitore”, “Dovevi vincere tu, non ho parole”, “Sei un fenomeno Ale! Ieri eravamo lì e ci siamo rimaste malissimo! Farai tanta strada, continua così sei bravissimo!”, “Sei il miglioreeee per noi hai vinto tu”, “Per un numero uno come te Alessio Gaudino il secondo posto deve essere un boccone amaro da mandare giù. Ma se ti terrai stretta la fiducia in te stesso, la giusta ambizione e ti rimarrai fedele, non ho dubbi che farai brillare la tua arte, come desideri!”, scrivono i fan.
I La Rua sono stati eliminati nella puntata di Amici di Maria De Filippi che è andata in onda sabato scorso ma i fans che hanno digerito male la loro uscita dal programma a così pochi step dalla finale potranno ritrovare il frontman Daniele in un appuntamento imperdibile che si terrà a Torino il prossimo 18 maggio. Come ci ricorda un post sulla pagina Facebook dello sponsor Vodfaone Unlimited, Daniele inconrerà i fans nel capoluogo piemontese e per loro che accorreranno ci sarà in regalo “1 GB in 4g”: “Daniele non vede l’ora di incontrarvi mercoledì 18 maggio, dalle 14.00, a TORINO – Vodafone Store Gru 1 Via Crea 10, Grugliasco, centro commerciale le Gru!”. Per registrarvi cliccate qui, avete tempo fino a domani.
Mercoledì 18 maggio sarà trasmessa la semifinale del serale di Amici 15, registrata ieri, I nomi dei quattro finalisti sono stati svelati e sui social i fan sono letteralmente furiosi. Dopo aver scoperto che i finalisti saranno Gabriele (vincitore del circuito danza), Lele, Elodie e Sergio, la rabbia dei fans è esplosa e promettono di boicottare le ultime due puntate del talent show. “È inutile, che io mercoledì guardi amici, visto che nella categoria ballo vince Gabriele!!! La giuria è palese, che è dalla parte dei bianchi! Perché se tra Ale e Gabriele hanno buttato fuori Ale non c’è più niente da dire!!! Mi dispiace per Maria, che per me era una professionista corretta!!! Ora non lo so più!!!”, “Gabriele ha vinto la categoria “ballo? Ok…per me “Amici” finisce qua….e credo di non seguire mai più il programma….troppo schifo”, “Pur di far arrivare Lele in finale hanno impedito a un bravissimo ballerino di andare al ballottaggio finale e dare la possibilità al pubblico sovrano di scegliere il suo vincitore come tutti gli anni. Per me Amici ha perso la sua credibilità”, scrivono i fan.
L’attesa sta per finire. Mercoledì 18 maggio, in prima serata su canale 5, andrà finalmente in onda la semifinale del serale di Amici 15, registrata ieri, durante la quale saranno scelti i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria finale mercoledì 25 maggio. Dalle anticipazioni pubblicate in esclusiva dal Vicolo delle news, tuttavia, possiamo già anticiparvi i nomi dei quattro finalisti. La semifinale del serale di Amici 2016 ha visto il trionfo della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa. Oltre alla vittoria di Gabriele Esposito nel circuito danza, infatti, nella finale di Amici ci saranno anche Lele ed Elodie, la coppia di innamorati dei bianchi. A completare il quadro ci sarà Sergio Sylvestre, l’unico concorrente della squadra blu che tenterà di strappare la vittoria ad uno dei bianchi. Chi, dunque, tra Lele, Elodie, Sergio e Gabriele sarà il vincitore di Amici 2016?
Ieri, domenica 15 maggio, è stata registrata la semifinale del serale di Amici 15 che sarà trasmessa, in prima serata su canale 5, mercoledì 18 maggio. Oltre a decidere i quattro finalisti, è stato eletto il vincitore della categoria danza. A contendersi la vittoria sono stati Gabriele Esposito della squadra bianca e Alessio Gaudino dei Blu. Chi sarà stato il vincitore tra i due? Dopo una sfida avvincente, sembra che a spuntarla sia stato Gabriele dei Bianchi. In un primo momento, sul web, si era diffusa la voce che a vincere fosse stato Ale ma, stando a quello che scrive il Vicolo delle News, sito informatissimo su ciò che accade durante le registrazioni di Amici, pare che a portare a casa la vittoria del circuito danza sia stato proprio Gabriele. A decidere la sua vittoria sono stati i professori e l’intera giuria. Niente da fare, dunque, per Ale che, tuttavia, può considerarsi soddisfatto degli enormi progressi fatti all’interno della scuola.
Dopo cinque ore di registrazione, Amici 2016 ha sfornato il vincitore della categoria di ballo, notizia che ha provocato non pochi shock per tutti i fans. Secondo i vari rumors sul web, l’attesa sarebbe finalmente finita per la categoria di ballo che in queste ultime puntate ha visto in lotta accesa Gabriele Esposito per la squadra dei bianchi contro Alessio Gaudino per i blu. La curiosità da parte dei telespettatori è stata alta fino alla fine e come succede sempre in questi casi, è iniziata una caccia sul web per scoprire la “verità”. A tagliare il traguardo per il ballo sarebbe stato Gabriele durante la seconda manche e se così fosse sarebbe indubbiamente alta la gioia di Emma Marrone ed Elisa. Il ballottaggio quindi si potrebbe essere concluso a favore del ballerino dei bianchi, fattore che scatena fin da ora non poche polemiche da parte dei fans di Ale. Per molti invece si tratta di una conclusione piuttosto scontata, soprattutto per via del presunto favoritismo verso la squadra dei bianchi che in più di un’occasione avrebbe vinto nonostante non avesse tutte le carte in regola.
Le polemiche sulla registrazione di ieri di Amici 2016 continuano sui profili social ufficiali del programma e sembra proprio che i fan non vogliano mollare la presa. Al centro delle contestazioni ci sarebbe innanzitutto la possibile decisione di non scendere in campo con il televoto per decidere la sorte della categoria di ballo, particolare che secondo molti telespettatori decreterebbe in automatico la vittoria di Ale, favorito dal programma, contro Gabriele, osannato invece dalla giuria. Non è passata inosservata inoltre la scelta di non far valutare i ballerini da una commissione di artisti simili, optando invece per il giudizio di una giuria formata da cantanti. In questo caso per i fans la decisione sarebbe stata in realtà quasi logica, dato che solo un ballerino può riuscire ad individuare alcuni particolari tecnici delle due performance, mentre un cantante si baserà più su emozioni e preferenze. In alternativa, per i fans sarebbe stato meglio piuttosto avere una commissione mista in grado di bilanciare il lato professionale di altri ballerini ed il lato “pubblico” con la presenza di cantanti.