LA RIVOLTA DELLE EX / Diretta streaming e trailer del film con Matthew McConaughey (Oggi, 16 maggio 2016)

- La Redazione

La rivolta delle ex, in onda stasera su Italia 1 la commedia sentimentale con protagonista Matthew McConaughey. La trama, il cast, le curiosità e gli errori del film

Foto-Mediaset
Mediaset

‘La rivolta delle ex’ è una commedia del 2009 che verrà trasmessa su Italia 1 oggi, lunedì 16 Maggio 2016, alle 21.10. Chi preferisce vedere il film in diretta streaming potrà farlo sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui. Il trailer ci presenta un fotografo di grande successo che si rivela essere un vero e proprio sciupafemmine (lascia tre donne contemporaneamente in videoconferenza). Incontra una sua amica d’infanzia Jenny: è stata lei a spezzargli il cuore rendendolo incapace di innamorarsi di nuovo. Durante la notte gli appariranno il fantasma delle fidanzate passate, di quelle presenti e di quelle future. In questo modo analizzerà il suo comportamento e capirà che dovrà cambiare atteggiamento se non vuole perdere per sempre la donna della sua vita. La scena in cui si capisce come abbia scattato la prima fotografia della sua esistenza proprio a Jenny e come l’abbia conservata per tutti quegli anni risulta essere piuttosto commovente. Ecco il trailer della pellicola.

La rivolta delle ex, in onda stasera su Italia 1, si ispira all’opera Canto di Natale di Charles Dickens. In alcune scene della pellicola ad interpretare Jennifer Garner da giovane c’è l’attrice Christa Allen. Quest’ultima ha già vestito i panni di un personaggio della Garner da giovane, nel film 30 anni in un secondo. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Jon Lucas, mentre le musiche sono state composte da Rolfe Kent. Il film è stato proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 3 Luglio 2009 e dura 100 minuti. Il lavoro di montaggio de La rivolta delle ex è stato eseguito da Bruce Green, mentre quello di fotografia è stato realizzato da Daryn Okada. Due gli errori nel La rivolta delle ex, come si legge su Bloopers.it. La modella che posa con la mela ha un piercing all’ombelico mentre nella foto non ne ha. Quando Connor parla con la madre della sposa la donna sta posando il bicchiere sul tavolo tenendolo circa a metà: cambio di inquadratura e il bicchiere si trova sul tavolo e la donna ha le mani alla base del calice.

Va in onda stasera su Italia 1 La rivolta delle ex, cui titolo originale è The Ghosts of Girlfriends Past. Il film appartiene al genere delle commedie sentimentali. Gli attori principali che recitano nella pellicola sono: Jennifer Garner, Matthew McConaughey, Breckin Meyer e Michael Douglas. La rivolta delle ex è uscito nel 2009 e la regia è firmata da Mark Waters. Molte delle riprese esterne del film sono state effettuate in Needham, nel Massachusetts, nel 2008. Il film era già previsto nel 2003, prodotto dalla Walt Disney Pictures. Il protagonista maschile sarebbe dovuto essere Ben Affleck, marito di Jennifer Garner, ma a causa del flop di un’altra pellicola, Amore estremo – Tough Love, La rivolta delle ex fu cancellato un mese prima dell’inizio delle riprese per evitare un ulteriore fallimento.

Connor Mead è un famoso fotografo: è un bellissimo uomo e, proprio per questa ragione, ha molto successo con le donne. Un giorno, il fratello Paul decide di sposarsi. Connor si reca alla villa dello zio Wayne, ormai morto, in cui si trova il fratello e la sera prima del matrimonio incontra di nuovo Jenny Perotti, il suo primo amore. Il ragazzo, in cuor suo, non l’ha mai dimenticata ed è innamorato ancora della giovane. Dopo aver cenato con Jenny e tutti i suoi parenti, Connor va a dormire. Durante il sonno, gli compare il defunto zio Wayne. Quest’ultimo preannuncia a Connor che sta per incontrare tre fantasmi. Il primo spirito che Mead incontra è il fantasma di una sua fidanzata passata, con cui l’uomo aveva avuto il suo primo rapporto sessuale. Il fantasma fa rivivere a Connor il momento in cui quest’ultimo si innamorò di Jenny, ebbe una relazione con lei, ma poi l’abbandonò per paura dell’Amore. Successivamente, Mead incontra lo spirito della sua segretaria. La donna mostra a Connor le sue innumerevoli relazioni e gli fa vedere anche che tre sue ex fiamme, che lui ha appena scaricato e che stanno facendo un brindisi contro l’uomo. Dopo questi incontri, Connor è molto confuso. Sconvolto, il giovane distrugge la torta nuziale di Paul e inizia a far circolare una voce, secondo cui il fratello, in passato, ha avuto una relazione con una delle damigelle. Non appena la futura sposa di Paul scopre questa verità decide di annullare il matrimonio. Connor poi incontra un altro spirito che gli fa vedere alcune scene che riguardano il futuro del giovane: si vede Jenny che sposa un altro uomo. Inoltre, si vede anche che al funerale di Connor si presenta soltanto il fratello Paul. Dopo aver visto il suo futuro, Connor inizia ad essere veramente spaventato. L’uomo cerca quindi di cambiare il suo destino, provando a rimediare ai disastri che ha causato. Mead, allora, convince la futura cognata a sposare il fratello. Paul, quindi, riesce a celebrare il suo matrimonio. In contemporanea, Connor confida a Jenny che l’ama ancora e che vuole iniziare una relazione con lei. Jenny, allora, dice a Connor che anche lei lo ama e i due iniziano a baciarsi e si promettono amore eterno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori