Anticipazioni Beautiful/ Liam e Wyatt, i ruoli si invertono…ancora! (puntate 18 e 17 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful, puntata 17 maggio: Liam riesce a convincere il tenente Baker a dare un’ultima possibilità a Steffy, salvandola dall’arresto. Sasha fa la conoscenza di Rick e Maya.

Beautiful_liamR439
Liam Spencer - Beautiful

Risulta sicuramente evidente ai telespettatori diBeautiful che Wyatt non riesce proprio ad accusare Steffy per i continui problemi di Ivy. Sia dopo la terribile scossa che ha condotto l’australiana in ospedale, che in seguito alla piccola caduta in casa, il figlio di Quinn ha continuato a dimostrare di avere fiducia in colei che considera ancora una cara amica. Non a caso, quando ieri è rientrato a casa, era pronto a chiedere alla fidanzata di smetterla con questa storia dell’ordinanza restrittiva. Ma anche dopo, Wyatt ha ritenuto eccessiva la scelta di Ivy di chiamare il tenente Baker, consapevole che tale intervento potrebbe condurre Steffy in carcere. Wyatt dimostra quindi di volere bene all’amica e chissà che molto presto questo sentimento si trasformi in altro…

Le nuove puntate di  Beautiful sono caratterizzate nuovamente dall’incidente di Ivy. Quest’ultima scivolerà dalle scale nel corso dell’ennesima discussione con Steffy e resterà priva di sensi. In attesa di scoprire se e come si riprenderà resta un grande interrogativo relativo ai confronti tra le due ‘cugine’. Steffy è diventata improvvisamente una persona pericolosa o è Ivy ad essere maldestra? La vedremo scivolare delle scale ma nessuno la spingerà, sarà lei stessa a mettere il piede in fallo mentre anche quanto accaduto nello show room della Forrester Creations non può essere considerato un gesto voluto da Steffy. Anche in quel caso, Ivy le ha lanciato il cellulare vicino al pannello elettrico. Insomma chi delle due ha ragione? I fans non sembrano avere dubbi in tal senso…

La programmazione pomeridiana di Beautiful non conosce e crisi in termini di ascolti. Da giorni, infatti, la soap americana si mantiene costantemente sopra i tre milioni di telespettatori, anche se a volte è evidente qualche calo. Basta prendere in considerazione i dati Auditel dell’episodio andato in onda ieri su Canale 5: sono state 3.060.000 le persone che hanno seguito le vicende delle famiglie Forrester, Spencer e Avant pari al 19,17% di share. Sebbene si tratti di un risultato di tutto rispetto, nettamente il migliore tra le altre soap operas del daytime pomeridiano, Beautiful è comunque calato rispetto ai sorprendenti 3.360.000 appassionati che avevano seguito la puntata dello scorso sabato. La soap ha inoltre perso il premio di programma più visto del pomeriggio, superato da Uomini e donne di Maria De Filippi.

Tra i tanti personaggi che fanno parte del cast di Beautiful, ce n’è uno che spunta ogni qual volta le famiglie Forrester, Spencer e affini si trovano in qualche modo in coinvolte in problemi con la giustizia: parliamo ovviamente dell’insostituibile tenente Baker, che ieri Ivy ha contattato non appena Steffy è uscita dalla sua porta. Il poliziotto è interpretato da molti anni dall’attore Dan Martin, che è davvero un abituè per i telespettatori della soap. Ricordare tutte le volte in cui è entrato in scena è davvero un’impresa ardua, considerando che il mitico tenente Baker era già uno dei nemici/amici giurati di Stephanie. Quante volte ha avuto a che fare con lei, soprattutto nelle sue diatribe con Brooke e più di recente con Jackie Marone. Che dire poi degli interventi avvenuti in occasione della morte di Darla? E anche in quella della povera Phoebe, che solo qualche puntata fa Steffy e Thomas hanno richiamato alla mente. Più di recente si è occupato delle indagini relative all’incidente di Aly, anche se in tal caso aveva mosso solo velate accuse nei confronti di Steffy.

Nelle ultime puntate di Beautiful, la mamma di Nicole e Maya, non riesce a capire perchè al marito non piacci Sasha e vuole scoprirlo. Intanto Sasha si trova negli studi della Forrester, e chiede a Zende di aiutarla a chiudere la lampo di un vestito e così si conoscono; dopo una serie di battute piccanti sul lavoro, Zende gli rivela che quello è il suo ufficio e che lui è una sorta di stagista e che stava cercando la sua ragazza. Così Sasha scopre che Zende è il ragazzo di Nicole. Ivy intanto chiama al tenente e gli dice che Steffy è stata a casa sua da Wyatt, nonostate abbia l’ordinanza restrittiva, per parlare con lei. Si è avvicinata a lei, ma Ivy è caduta ed ha sbattuto la testa perchè Steffy le si è avvicinata nonostante le abbia detto di allontanarsi da lei. Intanto Steffy va da Liam alla Forrester, il quale gli dice di andare subito a casa, ma Steffy gli racconta di aver incontrato Ivy a casa di Wyatt. La madre di Nicole e Maya continua a voler indagare su cosa non vada bene in Sasha, per il marito. Sasha continua a parlare con Zende in ufficio dicendogli di essere l’amica di Nicole, e Zende rimane stupito da questa notizia. Sasha dice che Nicole è molto fortunata di stare insieme a lui, ed in quel momento entra Nicole che vede che già hanno fatto conoscenza. Ivy parla con Wyatt della visita di Steffy e della nuova visita ricevuta da Steffy; Wyatt le ricorda che Steffy non lo ha fatto apposta e che è stato un incidente ma Ivy continua a dire che non è così e che spaventata è caduta ed ha battuto anche la testa. Ivy dice a Wyatt di aver chiamato il tenente Beker per informarlo e che una pattuglia sta arrivando. Continua la discussione tra i genitori di Nicole e Maya, e il padre vuole che Sasha non si trasferisca a Los Angeles e che nessuno debba incitarla a farlo. Intanto Wyatt continua a dire a Ivy di non esagerare e che prima o poi capirà che Steffy non è una minaccia per lei. Liam, invece è molto preoccupato per Steffy e di quello che è successo. Proprio in quel momento, bussa il tenente che li prende in fragranza di reato, nell’edificio della Forrester dove non poteva stare e che Ivy ha battuto la testa ed è per questo che la dichiara in arresto. Steffy si difende spiegando le sue buone intenzioni; Ivy entra in ufficio e le ricorda che non può violare la legge solo perchè si chiama Steffy Forrester. Nell’ultima scena di questa puntata di Beautiful, i genitori di Maya e Nicole si recano a casa di Rick e Maya e chiedono di Nicole; Rick e Maya rispondono che Nicole è alla Forrester con Zende e Sasha

Proseguono le vacanze di Jacqueline MacInnes Wood in Islanda, la terra che la sta affascinando molto, forse proprio per essere così tanto diversa dal clima di Los Angeles al quale l’attrice è abituata. Dopo avere visto l’interprete di Steffy Forrester di Beautiful davanti al sole islandese o in una splendida località termale, questa volta la foto pubblicata su Instagram la mostra in un paesaggio da sogno tanto che lei non può fare a meno di ammettere: ‘Questa è la vita reale?’ (clicca qui per vedere la foto e leggere il post). Ed in effetti non si sbaglia a porsi questo interrogativo perché le vacanze non potranno durare per sempre. Jacqueline tornerà a girare nella soap quanto prima? Lo speriamo proprio, considerando che la sua Steffy è una delle protagoniste indiscusse sia delle puntate italiane che di quelle americane.

La puntata di Beautiful trasmessa ieri su Canale 5 ha sancito uno dei momenti più bui della vita di Steffy, e tutto per colpa di Ivy. Considerando che la maldestra australiana (se si inciampa facilmente, perché accusare gli altri?) ha deciso di fare arrestare la sua rivale, giudichiamo Ivy la peggiore di ieri. Senza dubbio alcuno, alla figlia di John diamo voto 3 anche se forse meriterebbe un sonoro 0 per quanto è diventata insopportabile. Non possiamo promuovere a pieni voti Steffy alla quale diamo solo un 6 e mezzo. Ma perché non è stata lontano a quella ‘gatta morta’? Voto 7 a Liam che, nonostante l’errore commesso dalla fidanzata, l’ha difesa a spada tratta con Baker. E vi sorprenderà sapere che diamo 7 anche a Wyatt. E’ vero, continua a sostenere la donna che ama (oggi, domani chissà?) ma non se la sente proprio di accusare Steffy! Che dire poi di Zende e Sasha? Quest’ultima è viscida, ma un po’ di brio forse ci voleva. Voto 6 per lei, mentre 6– per Zende. Doveva prendere posizione prima con Nicole e ora rischia di trovarsi in grossi guai…

Le cose si metteranno proprio male per Steffy nella puntata di Beautiful in onda oggi su Canale 5. Il tenente Baker chiamato da Ivy sarà deciso ad arrestare la figlia di Ridge, colpevole di avere violato l’ordinanza restrittiva. La questione si farà particolarmente complicata, tanto che Liam sarà costretto ad intervenire per salvare la fidanzata da una difficile situazione. Lo Spencer chiederà al poliziotto di non arrivare a tanto e che sarà lui stesso ad impegnarsi affinché Steffy non commetta un nuovo gesto insensato. A quel punto il tenente cambierà idea anche se l’allarme non potrà assolutamente dirsi rientrato. Ivy e Steffy, entrambe presenti alla Forrester Creations, continueranno a litigare e sarà compito di Liam e Wyatt cercare di tranquillizzarle anche se senza esiti positivi.

Il piano di Sasha di entrare a far parte della famiglia Forrester proseguirà nella puntata di Beautiful in onda oggi su Canale 5. La nuova arrivata, infatti, si recherà alla villa per fare la conoscenza di Rick e Maya. Sarà qui che però incontrerà Julius e Vivienne, che nella puntata di ieri abbiamo visto recarsi dalla figlia maggiore per una breve visita accompagnata dall’inseparabile Martini. Se i coniugi Forrester si dimostreranno felici di vedere la migliore amica di Nicole, non si potrà certo dire lo stesso di Julius, ancora molto insofferente nei confronti della ragazza. Per lui, Sasha non avrà motivo di restare a Los Angeles e a nulla varrà il parere contrario di Vivienne, convinta che a Nicole farebbe bene avere la migliore amica al suo fianco, in questa difficile fase della gravidanza.

Sono tempi difficili per la coppia formata da Zende e Nicole che, molto presto, potrebbe essere messa a dura prova da Sasha. Ieri infatti abbiamo visto che la nuova arrivata sa bene ciò che vuole ed è disposta a tutto per raggiungere i suoi scopi. Nella puntata odierna di Beautiful, il figlio di Kristen e la sua fidanzata vivranno dei momenti particolarmente intensi durante i quali arriveranno a scambiarsi baci appassionati, tanto da essere sul punto di andare oltre. Ma proprio quando Nicole sembrerà pronta a concedersi per la prima volta a Zende, lui si fermerà. Sarà infatti molto difficile dimenticare che lei è incinta… La coppia dunque faticherà a trovare l’equilibrio in questa nuova situazione: problemi in vista?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori