Il Segreto anticipazioni / Donna Francisca tra tre fuochi: ne uscirà viva? (puntate 20 e 19 maggio, news giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 19 maggio e metà giugno: Ines verrà ingannata da Amalia che le farà credere di avere dato alla luce una bambina morta. Beltran sarà invece vivo e vegeto.

il-segreto-maria
Il Segreto

Il Segreto tornerà in onda domani con Maria assoluta protagonista del nuovo appuntamento con la famosa soap opera spagnola. Tristan, infatti, le ha dato appuntamento in camera sua dove la Castaneda trova un biglietto con il quale l’impostore le svela di aver rapito la piccola Esperanza per difendersi dal suo tentativo di mascherarlo. Furiosa e spaventata, Maria tirerà fuori tutta la sua forza per riabbracciare la sua bambina. Aurora, invece, comincia finalmente a migliore. La figlia di Pepa e Tristan, infatti, mangia con le posate e pronuncia qualche parola. Per Donna Francisca, invece, inizia il periodo più difficile della sua vita. La Montenegro, infatti, si ritrova a dover gestire la rabbia della figlioccia, pronta a tutto per riprendersi Esperanza e Gonzalo, la pazzia di Amalia, desiderosa di strappare il bambino che sta per nascere a Ines e la vendetta di Severo, pronto a colpire.

Saranno puntate da non perdere queste in onda in questi giorni de Il Segreto. Maria si introdurrà nella stanza di Tristan Jr per rubargli la pistola, ma proprio in quel momento sopraggiungeranno il cubano e Donna Francisca. Per evitare di essere scoperta, la figlia di Emilia si nasconderà sotto il letto e solo in tale occasione ascolterà la conversazione tra i due viscidi individui, apprendendo che lui sta ricattando la Montenegro. Nessuno si accorgerà di nulla, ma qualche ora dopo Maria resterà sconvolta da una terribile lettera scritta proprio da Tristan Jr: l’uomo ha rapito Esperanza perché solo così potrà fare in modo che lei non parli di quanto accaduto veramente a Gonzalo. Maria e Ines diventano protagoniste sempre di più ma Mediaset rinuncia agli appuntamenti in prime time. La soap non andrà in onda né stasera e né domenica. Cambierà qualcosa la prossima settimana?

Mentre Amalia proseguirà i suoi intrighi contro il padre e il marito, nella puntata de Il Segreto di domani Ines si troverà sola e disperata nei sotterranei della villa. Per lei non ci sarà più nemmeno la speranza di parlare con Amalia, che dopo il colloquio avvenuto con Francisca non si è più fatta viva. Ines non potrà far altro che piangere e disperarsi, pensando al proprio bambino che, dovessero continuare così le cose, non vedrà mai la luce del sole. Ma ciò che ancora la nipote di Candela non sospetta sono i piani della sua rivale nei confronti del suo bambino: rapire quella creatura, facendolo passare per suo! Ma come farà a raggiungere il suo obiettivo senza che Ines glielo impedisca? Considerando la poca furbizia della domestica, crediamo che non sarà poi tanto difficile!

Il Segreto tornerà in onda oggi con una nuova puntata in cui la grande protagonista sarà Maria Castaneda. La moglie di Gonzalo, sicura che il marito sia ancora vivo, sta facendo di tutto per scoprire la verità ma Tristan Jr che ha ormai capito il suo gioco è pronto a vendicarsi della giovane Castaneda. Per farlo, il complice di Donna Francisca decide di rapire la piccola Esperanza lasciando nella disperazione non solo Maria ma tutta la famiglia della piccola. Forte e determinata come non lo è mai stata, Maria riesce a mettersi sulle tracce di Tristan Jr e a salvare la sua bambina. Ad aiutarla sarà proprio Donna Francisca che sparerà all’impostore permettendo alla figlioccia di riabbracciare sua figlia. Tra Maria e la Montenegro, però, non ci sarà una riappaccificazione ma un drammatico ultimo confronto. Cosa succederà tra la madrina e quella che è sempre stata la sua amata figlioccia?

La puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5 si è nuovamente mantenuta all’insegna della stabilità, con dati Auditel ancora non troppo positivi. La scoperta di Maria dell’imminente partenza di Tristan Jr ha infatti permesso alla telenovela spagnola di registrare il 26,39% di share pari a 2.717.000 telespettatori, pressoché gli stessi che avevano seguito il programma martedì. In tal caso lo share era stato del 25,82% corrispondente a 2.732.000 appassionanti. Tali risultati si mantengono costanti ormai da settimane, ad esclusione di qualche sporadica puntata. E’ forse per questo motivo che Mediaset ha deciso di sospendere momentaneamente gli episodi serali? Ricordiamo, infatti, che la telenovela spagnola non andrà in onda né questa sera né tanto meno domenica, in attesa di saperne di più riguardo la programmazione delle prossime settimane.

Non è certo il personaggio più amato della telenovela Il Segreto: Aida Flix è l’interprete di Amalia Jordan Montenegro, la perfida moglie di Bosco che nelle ultime puntate sembra essere diventata una vera psicopatica, decisa a rapire il figlio di Ines per farlo passare come suo. Ma il ruolo da cattiva è stato un vero trampolino di lancio per la bellissima Flix che nelle ultime settimane è stata già protagonista del video del cantante spagnolo David Lyme. Non solo, l’attrice ha esordito con un nuovo progetto lavorativo le cui riprese sono cominciate proprio pochi giorni fa. Ecco infatti la foto pubblicata da Aida nella sua pagina Facebook, nella quale compare il ciack delle riprese: ‘Estamos rodandoooor!’. Il titolo del nuovo film è ‘Oh Quina Joia‘, una pellicola di tutto rispetto che vedrà tra gli altri la partecipazione degli attori spagnoli Teresa Gimpera e Ricard Farrè (Clicca qui per vedere la foto).

Il personaggio di Raimundo è uno dei più amati della telenovela Il Segreto. Presente fin dalla prima stagione, è sempre stato il punto di riferimento per Emilia e, dopo avere scoperto di essere il padre di Tristan, anche per la prole di Pepa. Le sue visite al Jaral sono sempre state frequenti, così come i consigli dati alla figlia, ad Alfonso e più recente a Matias. Ma quanto accaduto nell’episodio di ieri della soap ha deluso più di qualche telespettatore. In occasione della festa dell’ultimo dell’anno tenuta alla locanda, Raimundo ha voluto tirare su di morale Rosario, preoccupata per essersi allontanata dal Jaral con Aurora arrivando ad affermare: ‘Tranquilla Rosario, che Aurora non sa neppure che giorno sia oggi!’. Ma era il caso di esprimersi in questo modo? I fans ritengono che abbia davvero sbagliato e che non si sia comportato da bravo nonno. Aurora meritava di stare al Jaral con le altre persone che si sono occupate di lei fino a quel momento! Raimundo comincia a perdere colpi…

Dovremo attendere le puntate de Il Segreto di metà giugno per assistere al parto di Ines che avverrà in condizioni a dir poco proibitive. Amalia, che nei prossimi giorni trasferirà la sua rivale in una capanna isolata, sarà l’unica persona presente e si accerterà soltanto che il bambino sia vivo, portandolo via con sé e dicendo a Bosco di essersi ritrovata da sola a portorire. Ines, invece, perderà i sensi e rischierà la vita a causa di un’emorragia. Quando si risveglierà, e in seguito a varie vicissitudini, Amalia le riferirà che la sua bambina è nata morta. Quindi le chiederà di fare da balia a Beltran ovvero a suo figlio! E la nipote di Candela accetterà ancora una volta la sua difficile sorte.

Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, proseguirà anche lo scotro tra Amalia e Melchor. L’argomento sarà ancora la gravidanza impossibile della ragazza alla quale il padre chiederà spiegazioni. La figlia, però, non avrà alcuna intenzione di chiarire i suoi piani ma farà capire di essere una persona diversa, particolarmente aggressiva e scostante. Notando una incomprensibile discussione tra padre e figlia, Bosco interverrà ma sarà a quel punto che la moglie fingerà un malore per togliersi da una situazione che potrebbe farsi difficile. Ancora una volta, starà quindi a Bosco accompagnarla in camera, preoccupandosi della sua cagionevole salute. Non avrà però il sospetto che Amalia lo stia prendendo in giro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori