Virus – Il contagio delle idee / Ospiti e diretta streaming:ultima puntata? Il talk show cancellato (anticipazioni puntata 19 maggio 2016)

- La Redazione

Virus – il contagio delle idee, anticipazioni e ospiti della puntata di giovedì 19 maggio 2016: Nicola Porro ospita il dottor Roberto Burioni che parlerà della questione legata ai vaccini.

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Torna stasera su Rai 2 il consueto appuntamento del giovedì con “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto dal giornalista Nicola Porro. Confermato l’appuntamento con il Fact-Checking di Pagella Politica, la Social Room con Greta Mauro e gli Sgarbi di Virus con Vittorio Sgarbi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Virus – Il contagio delle idee” sintonizzandovi su Rai 2, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Stasera su Rai 2 andrà in onda uno degli ultimi appuntamenti con Virus – Il contagio delle idee. Il talk show di Nicola Porro è infatti stato tolto dai palinsesti della tv pubblica. La notizia è stata data ieri dallo stesso conduttore Nicola Porro sulla sua pagina Facebook. Il programma andrà in onda fino al 2 giugno. La notizia della cancellazione del talk show ha sollevato numerose polemiche. Anche il premier Matteo Renzi è intervenuto sulla vicenda sollecitato da un utente di Twitter, che ironicamente gli chiedeva se avesse “cancellato Virus” per sostituirlo con la sua ormai celebra diretta Facebook #Matteorisponde: “Non mi occupo delle scelte della Rai. Lei è abituato a quelli di prima” ha twittato Renzi.

Fino al 2 giugno 2016, Virus – Il contagio delle idee, andrà in onda sulla seconda rete di Casa Rai ma, dopo questa stagione però, il programma verrà definitivamente cancellato dal palinsesto della TV di Stato. A darne notizia è proprio il giornalista e conduttore del talk politico, Nicola Porro che scrive su Facebook: “Virus Rai è stato cancellato dai palinsesti di Rai2. Questa mattina il direttore me lo ha comunicato. Faccio il giornalista e questa mi sembra una notizia (ps fino al 2 giugno ci siamo)” (cliccate qui per leggere lo stato). Di seguito, questa mattina il giornalista ha proposto un video sugli accadimenti di oggi scrivendo: “Zuppa di porro. Via irpef, via Equitalia, via bollo e già che c’erano via Virus. Le piattaforme galleggianti di Alfano. #rassegnastampa giovedì 19 maggio”. A seguire, tanti i commenti di supporto: “Dott. Porro, trovi due minuti stasera, nel corso di Virus, per esprimere il suo pensiero riguardo la decisione di chiudere una delle pochissime trasmissioni valide che ci sono in tv oggi. E domani provvederemo a far girare il video delle sue parole per far in modo che arrivi dove deve arrivare” (Cliccate qui per visionare il video).

Torna anche oggi, giovedì 19 maggio 2016, il consueto appuntamento con il programma di approfondimento politico Virus – il contagio delle idee che va in onda a partire dalle ore 21.15 su Rai Due. Il conduttore Nicola Porro come al solito accoglierà in studio diversi ospiti: Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, Maurizio Lupi, capogruppo alla Camera di Area Popolare-Ncd; e Alan Friedman. La parte centrale della puntata di oggi sarà dedicata alla spinosa questione legata ai vaccini e alla possibilità che questi tornino ad essere obbligatori. Per questo sarà presente in studio il virologo Roberto Burioni a cui saranno fatte diverse domande per capire se questa scelta di rendere obbligatorie le vaccinazioni sia giusta o meno. Sulla pagina ufficiale di Facebook inoltre sarà possibile proporre delle domande proprio al dottore che saranno poi sottoposte in onda proprio da Porro allo specialista. Sulla pagina di Facebook leggiamo: “Nella puntata di Virus di giovedì 19 maggio 2016 alle ore 21.15 su Rai Due torneremo a parlare del tema vaccini e dell’obbligatorietà delle vaccinazioni per i bambini. In studio sarà ospite Roberto Burioni, Medico. Scriveteci le domande che vorreste porre al Dottor Burioni durante la diretta”, clicca qui per leggere le domande e farne alcune.

La puntata si chiude con l’intervista finale di Nicola Porro a Angelo Colussi, presidente del gruppo che porta il suo nome. Come sempre non mancherà l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro. A inizio puntata gli Sgarbi di Virus, con il punto di vista di Vittorio Sgarbi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori