Cosa succederà tra Donna Francisca e Maria nelle prossime puntate de Il Segreto? Tra la madrina e la figlioccia ci sarà la resa dei conti. Dopo aver confessato a Maria tutto sulla scomparsa di Gonzalo rivelandole che, in realtà, il marito è vivo e prigioniero dei complici di Tristan Jr, la Montenegro cercherà di portare a suo favore la situazione proponendo alla Castaneda un patto. Le due donne dovranno stringere un’alleanza per contrastare Tristan Jr che, in realtà, si chiama Leonardo per liberare sia la piccola Esperanza, rapita dal perfido Tristan che Gonzalo. Nel frattempo, mentre le condizioni di Ines diventano sempre più preoccupanti, Amalia metterà in atto un piano per liberarsi del padre, l’unico insieme a Donna Francisca ad essere a conoscenza della sua sterilità. Infine, Aurora, grazie alle cure di Lucas, continuerà a migliorare.
Pochi minuti fa si è conclusa una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset prima del consueto appuntamento con Pomeriggio 5, il rotocalco condotto da Barbara d’Urso. Tristan ha rapito Esperanza per non farsi denunciare da Maria per l’omicidio di Gonzalo: come andrà a finire? Mentre la donna e Fe aspettano notizie, Raimundo conosce Severo e Carmelo e ne resta piacevolmente colpito. Nel frattempo Aurora prosegue con i miglioramenti. Mauricio regala una bambola a Fe e la cameriera, per tutta risposta lo bacia sulle labbra. Donna Francisca si reca nella camera di Tristan per consegnargli il denaro ma lì trova Maria con in mano una pistola che l’avverte di avere scoperto tutto. Francisca a quel punto convince la figlioccia a non sparare raccontandole che Gonzalo è vivo!
Cosa accadrà durante la puntata de Il Segreto che andrà in onda sabato 21 maggio 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Nel frattempo scopriamo cosa è successo nella nuova puntata andata in onda oggi, venerdì 20 maggio 2016 poco prima di un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il rotocalco di cronaca e gossip in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Severo ha pregustato la sua vendetta nei confronti della perfida Donna Francisca Montenegro. Nel frattempo Aurora ha compiuto dei piccoli passi in avanti iniziando nuovamente a mangiare con l’ausilio delle posate e pronunciare qualche piccola parola. Tristan dà appuntamento a Maria nella sua camera e le fa trovare un drammatico biglietto! Avendo conosciuto le sue intenzioni, si è trovato costretto a rapire Esperanza in modo da impedirle di denunciarlo per l’omicidio di Gonzalo. Cosa accadrà domani? Maria, con il validissimo aiuto di Fe, tiene nascosta a tutti la verità in attesa che Tristan possa ricontattarla in qualche modo.
Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova, avvincente puntata. Nonostante non sia andata in onda la puntata serale della famosa soap opera spagnola è stata una settimana ricca di emozioni che si concluderà domani con un colpo di scena. Maria, infatti, per cercare di scoprire cos’è successo davvero a Gonzalo, ha tirato fuori un coraggio che non pensava di avere. Sicura che Donna Francisca sappia tutto, decide di tendere una trappola alla Montenegro nella stanza del falso Tristan. Qui, la signora di Ouente Vejo sarà costretta a confessare tutta la verità. Francisca, infatti, rivelerà a Maria che Gonzalo, in realtà non è morto ma è prigioniero dei complici di Tristan Jr che la continua a minacciarla. La matrona, poi, rivela che Tristan, in realtà, è un delinquente il cui nome è Leonardo. Come reagirà Maria di fronte alla confessione della Montenegro?
La rivalità tra Severo e Donna Francisca sarà uno dei temi principali de Il Segreto d’ora in poi, tanto da essere ancora presente nelle puntate spagnole della famosa telenovela. Santacruz ha già dichiarato guerra alla Montenegro, chiamando in causa i vecchi rancori collegati alla morte del padre e ai trascorsi della sua famiglia nelle fabbriche della Montenegro. E questo desiderio di fare del male alla donna che ha distrutto la sua vita e quella dei suoi cari, sarà nei pensieri di Severo anche nella puntata in onda oggi su Canale 5. Donna Francisca farebbe bene a stare in guardia perché le cose per lei potrebbero mettersi male prima del previsto! Forza Severo siamo tutti con te!
La telenovela Il Segreto può approfittare di uno dei pomeriggi migliori di Canale 5 per quanto riguarda i dati Auditel. Sono stati addirittura quattro i programmi che hanno superato i tre milioni di telespettatori: si tratta di Beautiful, Una Vita, Uomini e donne oltre che, come già avrete intuito, proprio Il Segreto. La puntata nella quale Maria è venuta a sapere dell’imminente partenza di Tristan Jr, ha infatti totalizzato il 25,65% di share pari a 3.078.000 telespettatori, in grande crescita rispetto a 2.717.000 appassionati che avevano seguito l’appuntamento di mercoledì. Si tratta di un dato molto positivo, anche se lo share conferma quanto ciò sia dovuto all’incredibile successo del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset. Attendiamo gli esiti di domani per capire se questa crescita sarà soltanto un episodio sporadico.
– Non mancano certo gli eventi drammatici nella telenovela Il Segreto: tra i problemi di salute di Aurora e le indagini di Maria, ce n’è davvero per tutti i gusti! Eppure, la puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha concesso qualche breve spazio anche ad una trama particolarmente spensierata, collegata a Matias. Il giovane, che ha riportato il sorriso nella vita di Emilia e Alfonso, è apparso improvvisamente molto interessato allo studio, trovando l’approvazione dei genitori adottivi e di Raimundo. Se non che, è entrata alla locanda una bella liceale che ha chiarito in pochi secondi l’intera questione: Matias è interessato a lei e non ai libri! Il nuovo ‘figlio’ di Maria e Alfonso non riesce proprio a stare lontano dalle ragazze, confermandosi un vero rubacuori. Ma molto presto l’amore potrebbe arrivare anche per lui!
Negli ultimi episodi abbiamo assistito agli intrighi di Amalia, sempre più dark lady, insieme a donna Francisca, dell’ultima parte della terza stagione della soap opera spagnola. La ragazza ha prima ingannato Bosco e la nonna, non svelando tutta la verità circa il suo passato. Amalia, come sapete, non può avere bambini. Nessuno, in quell’epoca, avrebbe mai sposato la Jordan, né tanto meno Bosco. Dopo essere venuta a conoscenza della trappola, donna Francisca ha intimato a Melchor di prendere sua figlia e allontanarsi da Puente Viejo, annunciando di aver provveduto ad avviare le pratiche per l’annullamento del matrimonio. A questo punta arriva l’asso nella manica di Amalia, vale a dire Ines. La ragazza è infatti a conoscenza del segreto della Montenegro, con cui ricatterà la padrona della villa. A questo punto Francisca si ritrova con le mani legate. Non può più avere una posizione dominante sui Jordan, che riescono così a resistere. Nella puntata del 19 maggio de Il Segreto abbiamo visto Amalia discutere violentemente con Melchor. Il padre le ha chiesto delle spiegazioni in merito alla geniale, tra virgolette, idea avuta. Come sapete, Amalia ha finto davanti a tutti di aspettare un bambino da Bosco, lasciando spiazzati tutti, da Francisca a Melchor, i quali sono a conoscenza della verità. Una discussione particolarmente accesa, che verrà interrotta dalla stessa Amalia, che fingerà di sentirsi poco bene una volta arrivato Bosco. Intanto Maria ce l’ha fatta, è riuscita a prendere la pistola del falso Tristan Junior, l’uomo che è arrivato a Puente Viejo da qualche settimana con la bara del povero Gonzalo, che sarebbe morto in circostanze drammatiche in quel di Cuba, dopo il viaggio fatto per incontrare la precedente compagna di suo padre Tristan quando era soldato. Ma c’è di più. La ragazza infatti ha ascoltato un’interessantissima discussione proprio tra Tristan Junior e Francisca Montenegro, durante la quale i due hanno alzato la voce. Maria ha ormai capito tutto, è consapevole che Tristan le stia mentendo così come la madrina, la quale è invischiata nella sparizione del marito. Nel frattempo Ines continua ad essere disperata. Nonostante gridi tutta la propria sofferenza in cerca di aiuto, la domestica di donna Francisca, incinta del bambino di Bosco, non riesce a trovare una via di fuga. I sotterranei della villa sembrano essere sempre di più la prigione perfetta per la povera Ines, che tra non molto arriverà a prendere una decisione clamorosa. Di cosa si tratta? Lo scopriremo nel corso dei prossimi articoli.
Ha presentato ormai da qualche settimana una nuova cattiva, che si sta dimostrando persino peggiore di Donna Francisca. Si tratta ovviamente di Amalia, la moglie di Bosco trasformatasi in una vera psicopatica. Ne abbiamo avuto conferma nella puntata di ieri durante la quale la Jordan ha dato vita ad una furibonda discussione con il padre, ansioso di capire cosa si nasconde dietro questa impossibile gravidanza. Amalia è stata abilissima a trasformarsi in vittima quando è intervenuto il marito e altrettanto possiamo dire dell’attrice Aida Flix che la interpreta. I primi ad esserne convinti sono i fans della telenovela spagnola, che non rinunciano ad esprimersi positiviamente nei confronti dell’interprete: ‘L’attrice è molto brava, le sue espressioni sono davvero realistiche!’ ,’Anche se odio Amalia non posso fare a meno che complimentami con la sua interprete’. Ed infatti in patria i nuovi progetti per la Flix non mancano, tanto che presto la rivedremo su Rai 3 con la telenovela ‘Amar es para siempre‘.
Il mese di giugno sarà particolarmente ricco di avvenimenti degni di nota nella telenovela Il Segreto. Alcuni di essi riguarderanno il ritorno a Puente Viejo di un personaggio che in passato ha causato più di qualche problema ad Aurora e Conrado. Si tratta di Alicia, colei che si era presentata in qualità di ex fidanzata del geologo dicendo di avere avuto un figlio da lui. David sarà il motivo del ritorno della terribile donna in paese, oltre che la vendetta nei confronti di Aurora. E purtroppo questa volta sembrerà proprio riuscire a portare a compimento i suoi piani, arrivando ad organizzare un finto suicidio ai danni della figlia di Pepa. Fortunatamente Aurora verrà salvata poco prima che accada il peggio, ma qualcun’altro potrebbe trovarsi in grossi guai…
I telespettatori de Il Segreto non potranno perdere l’episodio in onda oggi su Canale 5 nel quale la verità sulla ‘morte’ di Gonzalo si farà sempre più vicina. Maria entrerà, infatti, nella stanza di Tristan Jr dove verrà raggiunta proprio dal cubano e da Donna Francisca. Per non farsi vedere sarà costretta a nascondersi sotto il letto ma l’occasione sarà per lei favorevole per capire che lui è soltanto un impostore e che ha preso degli accordi con la Montenegro. Ma questa novità potrebbe avere delle conseguenze infauste per Esperanza. Al fine di non essere denunciato per la morte di Gonzalo, Leonardo finirà per inviare un biglietto terribile a Maria…
Grazie all’aiuto di Lucas e di tutti i suoi cari che non hanno mai smesso di stargli vicino, la salute di Aurora continuerà a migliorare anche nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Già ieri abbiamo visto la figlia di Pepa utilizzare nuovamente le posate causando grande gioia in Conrado e Lucas, presenti in quel momento. Questo percorso avrà risultati ancora più soddisfacenti nell’appuntamento odierno quando la giovane unirà a questo primo obiettivo, anche le sue prime parole. Non sarà nulla di incredibile, ma considerando che già la giovane riesce ad accettare con maggiore disinvoltura la presenza delle altre persone (Conrado in primis) ci sarà molto di cui essere felici. La strada è proprio quella giusta!