SAMMY 2 – LA GRANDE FUGA/ Le curiosità sul secondo film d’animazione in onda su Italia Uno

- La Redazione

Sammy 2 – la grande fuga, il film d’animazione in onda su Italia Uno oggi, 21 maggio 2016. La tarturiga Sammy e i suoi amici tornano per un’altra avventura in fondo al mare. La trama

Sammy2R439
Sammy 2 - La grande fuga

Nella prima serata di oggi va in onda Sammy 2 La grande fuga, divertente film di animazione per bambini e non solo. Il sequel del primo capitolo usciì nel 2012 con la direzione di Vincent Kesteloot e Ben Stassen. La pellicola, della durata di 92 minuti, è famoso anche per la colonna sonora in cui sono contenuti diversi pezzi piuttosto conosciuti tra cui Tu vuò fa l’americano di Renato Carosone, True Believers di Darius Rucker e Stranded di Greyson Chance. La sceneggiatura del famoso film che segue le avventure della tartaruga Sammy è stata firmata da Domonic Paris che compare anche tra i produttori insieme ad Eric Dilliens, Gina Gallo, Mimi Maynard e Ben Stassen. La produzione di Sammy 2 La grande fuga si divide tra Belgio, Usa e Francia dove il film è uscito sempre nel 2012.

Nella prima serata televisiva di oggi, sabato 21 maggio, Italia 1 ha pensato ai più piccolo e manderà in onda a partire dalle ore 21,10 il film di genere animazione Sammy 2 – La grande fuga (titolo originale in lingua inglese Sammy’s avonturen 2). La pellicola, nata da una coproduzione americana, franco – belga nell’anno 2012, ha visto alla regia Vincent Kesteloot che si è avvalso della collaborazione di Ben Stassen su un soggetto cinematografico che è stato curato e sviluppato da Domonic Paris che si è occupato anche della sceneggiatura. Il film ha visto nelle vesti di produttore Eric Dillens, Gina Gallo, Mimi Maynard, Dominic Paris, Adrian Politowski, Ben Stassen, Caroline van Iseghem e Gilles Waterkeyn. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Ci troviamo nelle profondità dell’Oceano con protagonisti degli adorabili abitanti delle profondità marine che loro malgrado molto presto dovranno barcamenarsi in una appassionante avventura. Sammy e Ray si trovano con il loro nipotini Ella e Ricky. Stanno assistendo ad uno dei più affascinanti fenomeni della natura: la schiusa delle uova. I quattro rimangono affascinati da quello che accade ed infatti non si rendono conto che un peschereccio sta calando le proprie reti per una battuta di pesca. I quattro non riescono a scappare in tempo cos’ vengono catturati. Mentre le reti vengono tirate fuori, i due nipotini riescono, sfruttando le loro dimensioni abbastanza minute, a scappare. Sammy e Ray invece vengono tirati fuori insieme ad una aragosta. Per loro ha inizio un lungo viaggio che li porterà verso lo stato degli Emirati Arabi Uniti e per la precisione si ritrovano inseriti all’interno di un enorme acquario nella città di Dubai. Qui sono in compagnia dell’aragosta Lulù, lo strano pesce blob Jimbo e quello che si vanta di essere il campo indiscusso ed ossia il cavalluccio marino Big D. Big D dopo aver ribadito a più riprese di essere il capo dell’acquario, fa presente di essere da un bel po’ di tempo concentrato sull’elaborazione di un piano per fuggire dall’acquario. Sammy e Ray si rendono immediatamente conto come il cavalluccio marino non riesca ad arrivare a nessuna soluzione così decidono di elaborare loro un piano che attraverso una serie di incredibile di avventure li porterà a lasciare quella loro prigione. Nel frattempo i piccoli Ella e Ricky a loro volta, hanno deciso di chiedere l’aiuto di alcuni conoscenti per cercare di dare una mano ai loro nonni per riportarli in salvo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori