STASERA IN TV/ Programmi Rai: Finale Coppa Italia, NCIS 11 e Ulisse – Il piacere della scoperta (oggi, 21 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, 21 maggio 2016: Tim Cup 2016 su Rai 1, N.C.I.S. su rai 2 e Ulisse su Rai 3. La programmazione  della serata nel dettaglio.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Sabato sera davanti alla tv? Anche oggi, sabato 21 maggio 2016, grande serata in casa Rai  per gli appassionati del calcio, con la finale della Tim Cup 2016, che andrà in onda su Rai 1, ma ci sarà spazio anche per la cultura con una nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta su Rai Tre e . serie poliziesca su Rai 2. Ci saranno inoltre programmi di approfondimento e intrattenimento sugli altri canali. Ecco i dettagli della programmazione.

La Tim Cup 2016 incollerà allo schermo i tifosi del Milan e della Juventus sul primo canale della Rai per questo evento del calcio nazionale, quella di quest’anno è la sessantanovesima edizione della manifestazione e sicuramente sarà il programma più visto della serata. In seconda serata si cambierà argomento con il Diario Civile con Franco Roberti Boris Giuliano, un commissario a Palermo’, un ricordo del capo della squadra mobile di Palermo, morto il 21 luglio del 1979, per opera della mafia. Su Rai due ci attende una nuova puntata della serie poliziesca statunitense , con gli episodi ‘Angelus’ e ‘Il contagio’. In seconda serata, invece, sarà trasmesso un altro telefilm di successo, Elementary, con l’episodio ‘Alma mater’, un giallo di genere poliziesco, mentre  Rai Tre la prima serata la dedica all’insegna della cultura, con Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela presenterà una nuova puntata del suo programma di approfondimento, dedicata alla città di Roma e alle sue meraviglie meno note. In seconda serata, invece, sulla stessa rete andrà in onda Un giorno in pretura, uno storico programma della Rai, condotto sempre dalla giornalista Roberta Petrelluzzi. In questa puntata si approfondirà nello specifico il caso giudiziario di Emmanuel Bonsu, uno studente di colore fermato e picchiato da otto vigili urbani, che sono poi stati condannati per questo gravissimo gesto. Si è parlato addirittura di un arresto illegale secondo il giudizio della Cassazione. Rai 4 propone il film

L’uomo nell’ombra – The ghost writer, il cui protagonista Adam Lang, ex primo ministro britannico, un thriller incentrato sulla redazione dell’autobiografia di Lang, con un primo autore che muore in circostanze misteriose e un secondo ghost writer che lo sostituisce. Pian piano viene fuori che Lang ha avuto coinvolgimenti con la Cia ed è accusato di non aver impedito la tortura di prigionieri messi sotto accusa per terrorismo. Su Rai 5 torna la cultura con lo spettacolo teatrale La trilogia della villeggiatura. Rai Movie, invece, propone Beyond Borders – Amore senza confini, pellicola drammatica datata al 2003 con Angelina Jolie nei panni della protagonista Sarah Jordan e Clive Owen che interpreta Nick Callahan. Rai Premium dedica la sua serata a una divertente replica di Made in sud, il programma che ospita diversi comici originari del sud Italia e che gareggiano tra loro e si confrontano con colleghi del nord.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 20.30 Tim Cup 2016 Milan – Juventus Finale, calcio

Rai Due ore 21.05 N.C.I.S.  Il contagio – Angelus, telefilm

Rai Tre 21.45 Ulisse – il piacere della scoperta, approfondimento

Rai 4 ore 21.10 L’ uomo nell’ombra – The ghost writer, film

Rai 5 ore 21.15 La trilogia della villeggiatura, teatro

Rai Movie 21.15 Beyond Borders – Amore senza confini, film

Rai Premium 21.20 Made in Sud, intrattenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori