La perdita del bambino di Casilda potrebbe essere l’inizio della fine per la sua relazione con Pablo nella telenovela Una Vita. Sappiamo bene che il fratello di Manuela è rimasto insieme a lei, chiedendole di sposarlo, solo per fare il suo dovere e dare un nome al bambino che aveva in grembo. Ora però si aprirà per lui un nuovo scenario, che potrebbe garantirgli finalmente la felicità insieme a Leonor, che a sua volta riceverà l’annullamento del matrimonio con Claudio. Ma il garzone avrà il coraggio di lasciare la domestica? Sembra proprio di no, almeno per il momento. Considerando lo stato un cui riverserà la povera Casilda dopo la perdita del bambino, non sarà facile darle un’altra brutta botta. Poi però le cose potrebbero cambiare…
Nelle nuove puntate di Una Vita vedremo il ritorno a casa di Celia. La donna, ristabilitasi, tornerà ad abitare insieme a Felipe, nella loro casa. Celia però può gioire anche per un altro motivo, vale a dire il via libera definitivo da parte di Felipe per l’adozione di Tano. Celia e Felipe davanti a loro hanno una nuova vita, un nuovo bambino da cui ripartire. Ce la farano? Lo scopriremo nelle puntate di giugno della telenovela. Intanto, per Leonor e Pablo ci sono nuove notizie. Giungerà la lettera dell’annullamento del matrimonio della ragazza con Claudio. L’unione non è mai stata consumata e quindi non ha nessun senso né davanti alla legge né davanti a Dio. Sarà questo un presupposto molto importante per la coppia che non ha mai smesso di amarsi nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto attraversare: dopo l’aborto di Casilda, Pablo non ha più nulla che lo leghi alla domestica, e lo stesso varrà anche per Leonor. La felicità potrà dirsi finalmente vicina?
Continua il periodo positivo della telenovela Una Vita che si mantiene costantemente attorno ai tre milioni di telespettatori, anche se con qualche lieve calo. La puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha infatti registrato il 18,74% di share pari a 2.969.000 telespettatori, diminuendo leggermente il 18,74% e i 3.001.000 appassionati di giovedì. Per dovere di cronaca dobbiamo segnalare che il calo è relativo anche agli altri programmi del pomeriggio di Mediaset che si sono fermati sotto le quote record del giorno precedente. Le vicende di Acacia 38 continuano comunque ad appassionare, tanto che Mediaset ha deciso di confermare l’episodio del sabato, che quasi sicuramente proseguirà fino al termine del mese di maggio. A giugno invece, considerando l’avvento della stagione estiva, potrebbe essere sospeso.
Si conclude oggi una settimana di Una Vita davvero ricca di avvenimenti, ancora una volta caratterizzata dagli intrighi di Cayetana. E’ lei la peggiore come sempre? Sebbene sia innegabile evidenziare la bravura dell’attrice, la signora De La Serna merita per definizione il voto 3, lo stesso della viscida Susana. Male Justo, pronto a dare il peggio di sé con un rotondo 4, ma non ce la sentiamo di dare la sufficienza neppure a Pablo e Leonor. Per loro, il voto si ferma al 5. Tra i sufficienti, il migliore è Leandro con un bel 8. L’amico di German continua ad aiutarlo e si è fatto in quattro per favorire il suo incontro con Manuela. Benissimo anche Trini e Lolia per l’aiuto dato a Celia: meritano entrambe un 7 e mezzo. German ci fa pena e gli diamo un 7, considerando la sua atroce situazione. 6 politico per Manuela, che a volte ci dà noia e altre invece ci fa piangere. Vedremo se in futuro riuscirà a combattere per l’uomo che ama!
Nelle ultime puntate di Una vita, Manuela è stata al centro della trama scritta dall’autrice Aurora Guerra, la stessa della telenovela iberica Il Segreto. Per Manuela non si profila un momento felice. L’uomo che ama si trova in carcere, dove tra le altre cose rischia la morte, dopo l’arrivo della new entry Santos, pagato profumatamente da Cayetana proprio per eliminare, togliere di mezzo, il marito, che si renderà conto del pericolo che corre tra non molto. Va anche ricordato il delicato momento attraversato da Pablo e Leonor. I due si amano e, fatte le dovute proporzioni, giorno dopo giorno, ricordano ai telespettatori italiani un’altra grande coppia ‘secondaria’ della soap Il Segreto, quella composta da Soledad e Juan Castaneda durante la prima stagione. Differenza di classe, amore impossibile, eccetera eccetera. Qui però Leonor sembra avere più possibiltà rispetto a Soledad di conquistare il ragazzo che ama. Casilda permettendo. Nella puntata di venerdì 20 maggio di Una Vita abbiamo visto il commovente incontro tra Manuela e German. La donna se lo era ripromesso, avrebbe fatto di tutto pur di andare in carcere a fare visita all’uomo della sua vita. E c’è riuscita. Non è stato però l’incontro tanto desiderato, sia da Manuela che da German. I due infatti, poco dopo aver iniziato la conversazione, sono stati interrotti da una guardia, anche questa corrotta da Cayetana. Sembra che nessuno, all’interno del carcere, sia immune dalla potenza economica della Nunez, che muove tutti come se fossero dei semplici burattini. Tra questi il più pericoloso è proprio Santos, che tra non molto si macchierà di un orribile crimine (non vi anticipiamo nulla). Per German la breve visita di Cayetana è stata un incredibile sollievo. Finalmente un raggio di luce nella sua nuova parentesi di vita, macchiata dall’aggressione contro Cayetana, anche se alla fine si verrà a sapere che la donna è stata picchiata, proprio per sua espressa volontà, da Justo, con il quale condivide il medesimo scopo, quello di distruggere la vita della povera Manuela. I due decidono dunque di scriversi una lettera d’amore. Una lettera nella quale porre per iscritto tutti i propri sentimenti. Una lettera che, sfortunatamente, non arriverà mai a destinazione. Leandro infatti commette un errore nel raccontare a German la decisione assunta da Manuela, vale a dire ritornare a vivere insieme a Justo, sotto nello stesso tetto. Sentendosi tradito, il medico chiederà al suo migliore amico di stracciare la lettera e di non parlargl più della ragazza. Nel frattempo si mette davvero male per Casilda. La ragazza attraversa ore drammatiche. A causa di un aborto spontaneo perde il bambino che portava in grembo. Il bambino di Pablo, l’unica speranza per mantenere vivo il rapporto con il frartello di Manuela, che a questo punto, almeno sulla carta, è libero di unirsi con Leonor.
Sono pochissimi i momenti di felicità all’interno di Una vita. Ne abbiamo avuto conferma ancora una volta nella puntata andata in onda ieri su Canale 5: Manuela e German non hanno neppure fatto in tempo ad incontrarsi, che già la guardia è arrivata per separarli. Ovviamente Cayetana ha messo del suo per fare in modo che questa ritrovata felicità non potesse durare a lungo. E proprio questa nuova intromissione della signora De La Serna, oltre che il dispiacere per lo sguardo distrutto dei due innamorati, si trova al centro dei pensieri dei fans sui social network: ‘Non ho fatto neppure in tempo a cominciare a piangere per l’incontro di German e Manuela, che già Cayetana li ha separati. Che tristezza’,’La puntata è stata super emozionante, ma mi sarebbe davvero piaciuto vedere German e Manuela scambiarsi qualche tenerezza in più. Per loro non c’è un attimo di pace’.
Pablo e Guadalupe avevano chiesto a Manuela di riflettere bene prima di iniziare una nuova convivenza con Justo ma lei non ha dato ascolto alla sua famiglia, pensando solo al futuro di Inocencia. Eppure nella puntata di Una Vita di oggi, i timori diventeranno una dura realtà. Il motivo scatenante dalla rabbia di Justo sarà la lettera d’amore scritta dalla moglie a German. Quando verrà a sapere di questo affronto, la chiuderà in casa con una apparente scusa, proibendole di prendere parte ad una gara di pasticceria organizzata da Fabiana alla Deliciosa. Quest’ultima, infatti, cercherà un modo per far ripartire gli affari dopo che Caytena le ha messo i bastoni fra le ruote in ogni modo possibile. Per Manuela cominciano ora i veri problemi!
Ed eccoci ad un altro momento molto importante per i telespettatori di Una Vita, che oggi potranno finalmente vedere Celia tornare a casa. Sono trascorsi diversi mesi dal suo arrivo in clinica, voluto fortemente da German e Trini e ora la signora Alvarez Hermoso può dirsi guarita. Il merito di questi suoi incredibili progressi deve essere dato a Tano, il principale argomenti di discussione tra Celia e Felipe. Prima di fare ritorno ad Acacias 38 la donna porrà infatti le sue condizioni ovvero portare con sé il ragazzo per lei diventato così importante. Felipe accetterà, rendendosi disponibile ad adottarlo ufficialmente.