Amici 2016 Serale/ ED.15, anticipazioni: Gabriele mina vagante per i finalisti, vincitore a sorpresa? (news oggi, 22 maggio 2016)

Amici 2016, anticipazioni e news di domenica 22 maggio: siamo in attesa del finale della gara. Chi vincerà fra gli allievi del talent? Loredana Bertè al centro degli applausi, foto.

22.05.2016 - La Redazione
amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

“Tra i due litiganti il terzo gode” dice un famoso detto popolare ed è quello che potrebbe accadere durante la finalissima del serale di Amici 15 in programma mercoledì 25 maggio. Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre sono considerati i super favoriti per la vittoria al televoto ma Gabriele Esposito, già vincitore del circuito danza potrebbe essere la mina vagante. Amatissimo dai fans sui social, il ballerino ha conquistato la stima di tantissimi telespettatori e con il risultato finale interamente nelle mani del televoto, Gabriele potrebbe regalare una brutta sorpresa ad Elodie e Sergio. Protagonista di un percorso lineare durante il quale ha fatto tantissimi miglioramenti, il ballerino che nella finalissima si ritroverà a sfidare tre cantanti, potrebbe tirare fuori tutto il suo talento e la grinta del suoi 18 anni sbaragliando la concorrenza dei compagni. Il risultato, dunque, è assolutamente in bilico. Con l’intervento del televoto tutto può succedere.

Siamo ad un passo dalla diretta di Amici 15. La finale spostata al mercoledì sera, ci terrà compagnia tra spettacolo, gag e, soprattutto la vera e propria gara tra i 4 finalisti. Lele, Elodie, Sergio e Gabriele si giocheranno il tutto per tutto per portare a casa la vittoria finale ma, questa volta, non sarà la giuria composta da Sabrina Ferilli, Morgan, Loredana Bertè e Anna Oxa a scegliere ma il pubblico da casa e questo potrebbe cambiare tutto. Le famose “ragazzine” che spesso votano via social e telefono potrebbero decretare la vittoria di Lele. L’artista da strada con la sua voce ha conquistato tutti e lui potrebbe essere la mina vagante di una classifica già scritta. Se tutto andrà come previsto, però, sembra che sarà proprio Elodie a portare a casa la vittoria dopo il primo posto in classifica con il suo primo sigolo. 

Elodie Di Patrizi è considerata la grande favorita per la vittoria del serale di Amici 15 ma sui social sono tantissimi i fans che sperano, al contrario, che a trionfare sia Sergio Sylvestre. Il gigante buono è considerato un vero talento da tutti ma ciò che spinge il pubblico a sostenerlo è la voglia di rivalsa dei fans della squadra blu di Nek e J-Ax, bersagliata e martoriata fino alla semifinale. Buona parte del pubblico, infatti, è convinto che alcuni talenti dei blu, da Chiara ad Alessio, fossero molto più bravi degli allievi che, poi, hanno conquistato la semifinale. “Avete fatto fuori i migliori talenti di questa edizione! Da Chiara, fino ad Alessio e Ale! Questa finale è tutta una farsa”, “La maggior parte del pubblico vuole vincente Sergio tenuto conto che è stato eliminato Ale per moltissimi migliore di Gabriele… Ha prevalso la fisicità del talento! Ed è opinione comune che sia tutto truccato! E comunque prendete esempio dai blu ….fate meno polemica!! Oltre ad essere più bravi sono anche dei signori!!!!”, “Io spero vinca Sergio per me un grande talento e un bel percorso di crescita”, “Anche io spero che vinca Sergio, è dall’inizio che fanno uscire i migliori, Ale bravissimo. Deve essere il pubblico a votare”, scrivono gli utenti dei social.

Mercoledì 25 maggio, in prima serata su canale 5 andrà in onda la finalissima di Amici 15 durante la quale sarà eletto il vincitore tra Elodie, Sergio, Gabriele e Lele. A decidere il primo classificato sarà il pubblico attraverso il televoto. Una novità visto che, fino alla semifinale, il pubblico non ha avuto voce essendo le puntate registrate. Per la finalissima, però, non poteva mancare la partecipazione del pubblico che potrebbe stravolgere il risultato. Secondo i pronostici, a giocarsi il titolo di vincitore di Amici 15 saranno Elodie e Sergio. Un risultato che potrebbe essere confermato dal televoto dal momento che la cantante dai capelli pink e il gigante buono di Amici sono i due allievi più seguiti sui social. Elodie, infatti, conta 99mila fans su Facebook e 374mila followers su Instagram. Sergio, invece, su Facebook ha già superato i 190mila fans mentre vanta 313mila followers sui social. Gabriele e Lele, invece, si giocheranno il terzo e il quarto posto. Il vincitore del circuito danza, però, potrebbe essere la sorpresa. Il ballerino, infatti, è amatissimo sui social dove ha raggiunto quasi i 90mila fans su Facebook e superato i 300mila followers su Instagram. Sia Gabriele che Elodie, poi, potranno contare sul sostegno dei fans di Emma ed Elisa. Il risultato, dunque, non è così scontato.

Chi sarà il primo eliminato del serale di Amici 15 durante la finalissima, in programma mercoledì 25 maggio? Sbirciando sui social è quasi certo che sarà uno tra Lele Esposito e Gabriele Esposito anche se è probabile che il primo allievo a dover dire addio al sogno di vincere Amici 15 sarà il cantante. Il vincitore del circuito danza di Amici 2016, infatti, può contare su un gran numero di fans. Amatissimo dalle ragazzine e non solo, Gabriele, nonostante abbia solo 18 anni, ha conquistato anche la giuria del talent show, segno che a sostenerlo ci sono anche le persone più adulte. Lele, tuttavia, arriva da un altro talent show, The Voice of Italy e potrebbe essere aiutato dalla sua precedente avventura televisiva ma sarà davvero così? Nonostante abbia una bella voca e sia bravo, i fans del talent sono sicuri che sarà lui il primo a dover abbandonare la sfida dell’uno contro tutti. Andrà davvero così?

Venerdì 20 maggio 2016 è uscito il primo CD di Elodie Di Patrizi dal titolo “Un’altra vita”: la cantante della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli è pronta per la vittoria? A quanto pare sì! I numeri infatti lo confermano e l’EP della giovane artista dai capelli pink si trova attualmente al primo posto seguito da quello di Sergio Sylvestre, dal titolo “Big Boy” che si trova in seconda posizione. “L’EP di ?#?Elodie è in Prima posizione su iTunes. Questo grazie a tutti voi. ?#?UnAltraVita. Continuiamo ad acquistare tutti insieme l’album” scrive lo staff di Elodie sulla pagina ufficiale di Facebook ed i commenti di stima si susseguono uno dietro l’altro: “Per favore non mi mettete l’ansia prima di mercoledì… Per me deve vincere Elodie!!!!! Lei è il TOP”, “Sono felice per questa prima posizione di iTunes, ma adesso i nostri sforzi si devono concentrare sulla finale di “Amici”, “Voglio che Elodie alzi il trofeo del vincitore!”, “Grande!!!!! E’ troppo bella quella canzone, si merita tutto il successo che ha!”, “Oggi ho ascoltato molte volte il cd è bellissimo!! Me ne sono innamorata! E se fino a ieri ero indecisa oggi tifo Elodie!!” (Cliccate qui per visionare il post e leggere i commenti).

Ormai mancano pochissimi giorni alla finale del serale 2016 di Amici 15: chi vincerà tra Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito? Finalmente dopo otto puntate, questo appuntamento conclusivo sarà finalmente in diretta e, mercoledì 25 maggio 2016 non ci saranno spoiler di sorta in quanto, il vincitore di questa 15esima edizione del talent show più famoso della televisione italiana lo deciderà direttamente il pubblico da casa tramite televoto. La pagina ufficiale Facebook del programma intanto, ha dato il buongiorno pubblicando un video della semifinale che riguarda l’esibizione di Emma Marrone, vocal coach della Squadra Bianca insieme ad Elisa Toffoli: “Be’, il Paradiso non esiste, Emma Marrone, ma la domenica mattina ci si avvicina molto! ?#?Amici15”. (cliccate qui per visualizzare il video).

La finale del serale di Amici 15 è ormai alle porte. Mercoledì 25 maggio, su canale 5, andrà in onda l’ultima, attesissima puntata della quindicesima edizione del talent show durante il quale sono stati scoperti tanti talenti. Contrariamente alle altre puntate, compresa la semifinale, la finalissima del serale di Amici 2016 sarà in diretta. A scegliere il vincitore tra Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre, Gabriele Esposito e Lele Esposito sarà il pubblico. Per poter votare il proprio beniamino e portarlo alla vittoria sarà sufficiente scaricare la App di Mediaset e alla voce Amici cliccare sul proprio finalista. I voti sono limitati ma il pubblico avrà la possibilità di votare in ogni sfida. Durante la finalissima, infatti, i quattro allievi ancora in gara saranno l’uno contro l’altro e si procederà con sfide singole. L’attesa, dunque, sta per finire. Ancora tre giorni e, finalmente, verrà eletto il vincitore di Amici 2016. Chi sarà tra Elodie, Sergio, Lele e Gabriele? A voi la sentenza.

L’orologio della finale di Amici 2016 sta scadendo i minuti che ci separano dalla fine del talent che decreterà il vincitore assoluto di quest’edizione. Ma come si stanno preparando i protagonisti del programma in previsione dell’evento più atteso del piccolo schermo? Se i fans possono sapere tutto ciò che accade -o quasi- agli allievi grazie a Witty.tv, lo stesso non si può dire per tutte le altre figure che comunque hanno il loro spazio all’interno della scuola. Prima fra tutte Loredana Bertè che durante la semifinale ha mostrato il suo lato più “diavolesco”. La cantante si è esibita in splendido stile gotico, un must delle sue molteplici esibizioni. Al centro delle corna arcuate un piccolo teschio che si disperde in mezzo a tanti motivi floreali, ovviamente tutti neri. Ce lo mostra la Bertè stessa con una foto che oltre a riscuotere 402 condivisioni, conquista anhc eoltre 7mila like. Clicca qui per vedere la foto di Loredana Bertè. Sono numerose le manifestazioni d’affetto dei fan che le augurano il meglio sul suo profilo facebook e che confermano la propria preferenza per una cantante sui generis: “sei unica, inimitabile, sei la musica”; “non so cosa sia successo ma sembri risorta!; “ecco la Lory che incanta, occhi dolci e accoglienti come la madre terra”. Mentre i telespettatori si chiedono chi fra gli allievi solleverà la coppa d’oro di Amici 2016, i pronostici su Loredana Bertè non lasciano spazio ai dubbi: protagonista ed irriverente come sempre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori