Francesca De Andrè / La figlia di Cristiano: “Sono io quella che infanga il cognome?”, lettera del cantante (Domenica Live, oggi 22 maggio 2016)

- La Redazione

Francesca De Andrè: dopo la sua ospitata della passata settimana a Domenica Live, Barbara d’Urso torna sull’argomento. La lettera del padre Cristiano e il fratello gemello in studio.

domenica5_barbara-dursoR400
Barbara d'Urso, Domenica Live

Barbara d’Urso è tornata ad occuparsi di Francesca De Andrè, figlia del cantautore Cristiano, anche nel corso della puntata odierna di Domenica Live. Dopo un breve riassunto della puntata precedente, nel corso della quale Francesca ha annunciato un esposto contro il padre, la De Andrè è tornata in studio con alcune clamorose novità sotto forma di documenti. La De Andrè ha avuto modo di replicare ad alcune dure parole scritte da Cristiano nella sua autobiografia, nella quale asserì che il nonno, Fabrizio De Andrè, non ebbe la possibilità di istaurare un rapporto a causa del comportamento di Carmen, madre di Francesca. La ragazza ha categoricamente smentito le sue parole, compresa la loro assenza ai funerali, dovuta a sua detta alle parole dello stesso Cristiano che avrebbe chiaramente chiesto di non essere presenti. “Io non vengo a diffamare mio padre. Io vengo qui a difendermi da diffamazioni pubbliche”, ha commentato Francesca. Il libro contiene anche alcune parole durissime relative ai genitori, Fabrizio e la moglie. Cristiano parla dell’uso di droga fatto tra i 15 ed i 18 anni, della sua adolescenza complessa, le liti con e tra i suoi genitori, ed ancora, la forte violenza ed i tentativi di suicidio della madre: “Sono io quella che infanga il cognome? Lascio il commento alle persone che leggono: le trovate carine, di valore nei confronti dell’artista che è stato suo padre?”, ha commentato Francesca in studio. Nel corso della puntata di Domenica Live si è parlato anche dell’orfanotrofio nel quale la De Andrè ha vissuto per diversi mesi. A detta di Cristiano si trattava di una struttura del Comune nella quale la figlia sarebbe rimasta solo tre mesi, ma la trasmissione è riuscita a parlare con la religiosa che si è occupata della ragazza smentendo il cantautore. Un grande momento di commozione Francesca lo ha vissuto di fronte alle parole del fratello gemello Filippo, che ha deciso di rompere il silenzio per la prima volta scrivendo una toccante lettera alla sorella: “Brava ad aver trovato la voglia e il coraggio a voler raccontare la verità su quanto realmente accaduto con il nostro padre”. Infine, dopo la puntata della scorsa settimana, Cristiano De Andrè ha deciso di scrivere una lettera nella quale esordisce: “Prendo atto della nuova denigrazione da parte di Francesca”. Il cantautore non accetta che quanto scritto venga etichettato come falso. Non è arrabbiato ma dispiaciuto. Ha sperato in una riconciliazione e non comprende perché Francesca abbia scelto il mezzo televisivo e non la loro casa. Secondo lui si è creato un capro espiatorio, suo padre appunto, ed oggi spera di poter ritrovare con lei il rapporto che ha con le altre due figlie, Fabrizia e Alice. “Il gesto di riappacificazione è questo libro pieno di menzogne?”, ha replicato la De Andrè.

La trasmissione Domenica Live, nella puntata di oggi 22 maggio tornerà ad occuparsi del caso di Francesca De Andrè, la figlia del celebre cantautore Cristiano. La scorsa settimana Francesca era stata ospite del programma domenicale di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso ed in quella occasione la ragazza, accompagnata dal suo avvocato, aveva raccontato la sua verità con alcune dichiarazioni shock in merito al padre. Francesca De Andrè non aveva affatto gradito le parole scritte da Cristiano nel suo libro autobiografico, nel quale non usava certamente parole clementi nei confronti dei suoi tre figli e della madre. A far scatenare ulteriormente la polemica era stata una sua reazione, nel corso di una recente intervista alla trasmissione radiofonica La Zanzara, durante la quale Cristiano De Andrè si era rifiutato di parlare della figlia Francesca, additando il conduttore Cruciani come “gossipparo”. Le dichiarazioni sul suo conto e la successiva reazione avuta dal padre, avevano spinto Francesca De Andrè a presentare un esposto contro di lui, come confermato in diretta tv anche dal suo avvocato. Non solo: a Domenica Live la figlia di Cristiano aveva anche replicato a quanto contenuto nel libro del padre, asserendo come fosse tutto un cumulo di bugie e commentando: “Quando ho letto il contenuto del libro e le falsità in esso scritte sono rimasta davvero delusa”. Stando alle anticipazioni di Barbara d’Urso sulla nuova puntata di Domenica Live, Cristiano, proprio al termine della passata puntata, avrebbe deciso di scrivere una lettera indirizzata alla conduttrice e che verrà letta nel corso del nuovo appuntamento. Non solo: ospite della trasmissione, dopo Francesca, sarà oggi il suo gemello, Filippo De Andrè, pronto a raccontare per la prima volta in tv la sua verità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori