Oroscopo 2016 / Paolo Fox a Mezzogiorno in Famiglia: la classifica dei segni zodiacali, previsioni. Il Sagittario deve svagarsi (oggi, 22 maggio)

Oroscopo 2016, Paolo Fox classifica dei segni e previsioni a Mezzogiorno in Famiglia, domenica 22 maggio 2016. Sfida fra i comuni di Sesto al Reghena e Piancastagnaio: chi vincerà?

22.05.2016 - La Redazione
mezzogiorno-in-famiglia
Oroscopo Paolo Fox

Continua ancora la classifica dei segni di Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia. Che posto avrà conquistato il Sagittario? L’astrologo ci dice ottavo posto, un po’ bassini, perché il segno incontrerà ancora qualche opposizione planetaria. Ora però si aggiunge anche una forte opposizione di Saturno che si traduce con un po’ di malessere nei rapporti dei nati del segno. E magari non perché ci siano effettivamente dei problemi, ma perché con un forte malumore addosso, è facile travisare le cose. In via di miglioramento invece le finanze che dovrebbero sistemarsi fra due o tre mesi. Il consiglio di Paolo Fox per il Sagittario è: “quando vivete delle situazioni di questo genere, è uscire, andare fuori”. 

Nono posto nella classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox per il Capricorno, che settimana prossima potrebbe vivere qualche disagio. Come spiegato dall’astrologo su Rai Due nel salotto di Mezzogiorno in famiglia, martedì e mercoledì saranno comunque giornate molto forti per i nati sotto questo segno. Per i Capricorno è il momento di agire e di mettersi al riparo in vista di qualche problema che potrebbero dover affrontare in autunno: “Sarà un’estate di tagli netti ed entro agosto potrete mettere a posto alcune questioni, magari legate alla casa”. Chi condivide la propria vita con un Capricorno potrebbe vederlo quindi pensieroso, ma non è il caso di preoccuparsi. Per i sentimenti le giornate migliori saranno invece quelle di sabato e domenica.

Un grande cielo attende i Cancro ma le stelle sorrideranno ai nati sotto questo segno soprattutto a luglio e per ora Paolo Fox li incastra aldecimo posto in classifica. Nelle previsioni lette a Mezzogiorno in famiglia su Rai Due, l’astrologo ha chiesto ai Cancro di fare attenzione soprattutto martedì e mercoledì. Quelli in arrivo sono però mesi di grande crescita, “soprattutto se avete la persona giusta al vostro fianco”. Per i Cancro sono in arrivo delle spese: “Attenzione ai soldi, in particolare da settembre. Viaggi e nuovi progetti potrebbero farvi spendere un pochino di più”.

La dissonanza di Venere costa alla Vergine il penultimo posto nella classifica settimanale dei segni zodiacali letta stamane da Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia su Rai Due. Le cose si potrebbero mettere male in particolare in amore: “Se avete un rapporto solido, potreste riversare sul partner le ansie del lavoro mentre se vivete una storia a distanza potreste vivere particolarmente male in questi giorni tale lontananza”. In generale, l’astrologo consiglia di tacere in particolare oggi e domani, per evitare che queste giornate particolarmente nervose vedano sfociare la tensione in modo irreparabile. Rallentamenti anche nel lavoro ma è meglio sperimentare in vista di nuove prospettive future: “Avrete la sensazione di dover ripartire da zero. Sperimentare adesso vi darà modo di trovare situazioni più solide nei prossimi mesi”.

Il fanalino di coda della classifica dei segni zodiacali letta da Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia tocca ai Pesci, che in questo periodo revisioneranno i loro rappoti sentimentali: “Da martedì c’è un particolare transito di venere, quindi se c’è qualcuno che è stato scostante con voi lo redarguirete e metterete fine alle situazioni poco chiare. Coppie insieme da tanti anni potrebbero discutere per questioni di soldi o di trasferimenti”. Se le cose in amore non vanno tanto bene, migliora la situazione nel campo professionale: “Giornate importanti per le scelte di lavoro in vista dei prossimi tre mesi”. La svolta è attesa per l’estate: “Le prime quindici giornate di luglio sono importanti per le questioni legali”.

La classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox torna anche questa settimana a Mezzogiorno in Famiglia e tra poco scopriremo quali sono i segni favoriti dalle stelle nei prossimi sette giorni. Se alcuni saranno in cima alla top 12, altri dovranno accontentarsi degli ultimi posti e sperare che gli astri sorridano loro nel prossimo futuro. I tanti fans dell’astrologo che non potessero sintonizzarsi su Rai Due non devono però disperare: grazie al servizio di video streaming messo a disposizione da Rai.tv, potranno infatti ascoltare in diretta le previsioni e scoprire cosa riserva loro l’oroscopo cliccando qui.

In questa domenica 22 maggio 2016 lo Scorpione deve evitare di spendere soldi a vanvera. È questo il consiglio dato da Paolo Fox agli appassionati di oroscopo che lo ascoltano sulle frequenze di Lattemiele. L’astrologo, che ritroveremo tra poco a Mezzogiorno in famiglia per la classifica settimanale dei segni zodiacali, ha ricordato agli amici dello Scorpione che la prima metà di maggio non è stata la migliore per quanto riguarda le finanze. I nati sotto questo segno faranno quindi meglio a concentrarsi su cose più concrete: “Avete bisogno di un amore, una bella passione, qualcosa a cui affidarvi. Oggi è una giornata bella come lo sarà la fine di maggio per cercare di rinnovarvi e dimenticare qualche triste trascorso”.

Gli amanti delle stelle attendono con ansia l’appuntamento di oggi, domenica 22 maggio 2016, per conoscere le novità sulla classifica di Paolo Fox. Quale segno troveremo all’ultimo posto oppure al primo? Nella scorsa puntata il celebre astrologo ci aveva annunciato un cambiamento per il cielo astrale di tutti i segni dello Zodiaco, grazie agli spostamenti dei transiti di Luna e Sole. Paolo Fox aveva piazzato lo Scorpione all’ultimo posto della classifica precedente, ma la situazione oggi potrebbe cambiare totalmente. Per gli amici Scorpioncini, le previsioni parlavano chiaro: molte situazioni sono rimaste bloccate a lungo e molti nati del segno avrebbero vissuto un momento di riflessione. Soprattutto attorno al 6 ed al 13 di maggio, molti Scorpione avrebbero potuto verificare delle opposizioni planetarie veloci, ma molto passeggere e questo avrebbe potuto portare a fastidi e malesseri, soprattutto per via di alcune critiche non gradite. Penultimo posto invece per la Bilancia, segno in fase di cambiamento, specie per le relazioni personali. I prossimi mesi infatti gli equilibrati Bilancia vivranno la nascita di progetti utili che renderanno la seconda metà dell’anno davvero importante. Coppa d’argento al Toro, grazie a Sole e Giove in buon aspetto. Opportunità in arrivo e momento giusto per dedicarsi all’amore, soprattutto per chi vuole sposarsi, convivere e magari fare un figlio. Ed infine al primo posto della classifica di Paolo Fox avevamo trovato il Leone, uno dei segni forti di questo 2016. Certo, magari ci sono delle settimane un po’ di calo, ma proprio dalla settimana scorsa le arrabbiature e le intolleranze sono state gettate alle spalle. Clicca qui per rivedere la classifica di Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia della scorsa puntata

Che domenica sarebbe senza Mezzogiorno in famiglia? La trasmissione di Rai 2 è pronta a tornare anche oggi, domenica 22 maggio 2016, con la sfida fra i Comuni. Il team condotto da Amadeus è pronto per far emozionare i telespettatori con canti, balli e tantissimi giochi che vedranno al centro la gara fra il Comune di Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone ed il Comune di Piancastagnaio, Siracusa. La rumba dei concorrenti del siracusano, Lorenzo e Rebecca, ha visto scendere in pista due veri professionisti, ma i rivali Vito ed Olga si sono lanciati in una samba davvero spettacolare! Non a caso sono stati proprio i ragazzi di Sesto al Reghena a portare a casa la vittoria nella giornata di ieri, segnando così un punto per questa ultima semifinale. Riusciranno a rimanere sul podio anche oggi? Nel corso della trasmissione conosceremo anche qualcosa di più di questi due splendidi Comuni, grazie alle inviate Manila Nazzaro ed Elana Ballerini. Una curiosità sul campione attuale? Sesto al Reghena è detto Siest nella lingua friulana ed è proprio il caso di dare al linguaggio locale la nomea che gli compete, dato che si distacca molto da un semplice dialetto. Anche per questo, Sesto al Reghena è una delle località del pordenonese più importante per la Letteratura di tutta la regione, anche grazie alle descrizioni paesagistiche dello scrittore Ippolito Nievo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori