RITA DALLA CHIESA / L’ex conduttrice di Forum ospite nel salotto di Rete 4 (Maurizio Costanzo Show, puntata 22 maggio 2016)

Rita Dalla Chiesa, la conduttrice ospite nel salotto del programma di Rete Quattro. La scheda e le ultime news (Maurizio Costanzo Show, puntata 22 maggio 2016).

22.05.2016 - La Redazione
DallaChiesa_RitaR439
Rita Dalla Chiesa

Stasera andrà in onda una nuova puntata del ‘Maurizio Costanzo Show‘ con la formula dell’Uno Contro Tutti che ha riportato in auge uno dei più longevi talk show della televisione italiana. Al centro dell’arena stavolta ci sarà Simona Ventura, reduce da un periodo televisivamente e professionalmente stimolante, ma al tempo stesso piuttosto difficile. La giornalista e conduttrice infatti è reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi non più come conduttrice, così come aveva affrontato la trasmissione come impeccabile padrona di casa negli ultimi anni, ma come concorrente. Tra gli ospiti toccherà rivolgere domande e riflessioni su questa esperienza, che l’ha vista eliminata dopo essere partita tra i favoriti per la vittoria finale, Rita Dalla Chiesa. Ovvero uno dei volti femminili più famosi e conosciuti delle reti Mediaset dopo anni e anni di conduzione di Forum, che non ha però mai messo da parte il suo impegno civile a favore dei diritti delle donne, con un occhio sempre attento alla situazione politica del nostro paese. Figlia del Generale Dalla Chiesa, brutalmente assassinato dalla mafia, Rita Dalla Chiesa con il suo garbo misto però ad un’energia che non le ha mai impedito di parlare di ciò che voleva senza peli sulla lingua, è stata per anni un volto noto della televisione italiana. Anche la sua storia d’amore con un altro celebre conduttore, Fabrizio Frizzi, è durata per anni e ha fatto parlare anche in seguito alla separazione tra i due. Recentemente è stato l’impegno politico di Rita Dalla Chiesa a portarla maggiormente alla ribalta delle cronache nazionali. Da sempre schierata con il centro-destra, si era fatto il nome della Dalla Chiesa per il ruolo di sindaco di Roma, prima del balletto che portasse al ritiro di Bertolaso e all’affiancamento della candidatura di Alfio Marchini rispetto a quella, maggiormente schierata a destra, di Giorgia Meloni. Era stata la stessa Rita Dalla Chiesa però a fare un passo indietro in merito, affermando di non sentirsi pronta per un ruolo così delicato soprattutto in un momento di grande difficoltà per la gestione di una città complessa e ricca di problemi come Roma.

RITA DALLA CHIESA, LA CONDUTTRICE OSPITE NEL SALOTTO DI RETE 4 (MAURIZIO COSTANZO SHOW, PUNTATA 22 MAGGIO 2016): IL TEMA DELLA CHIRURGIA ESTETICA – Per Rita Dalla Chiesa la presenza al ‘Maurizio Costanzo Show‘ è spesso una piacevole costante, e per l’ex conduttrice di Forum nella puntata di domenica sera ci sarà anche da parlare di un tema che le sta particolarmente a cuore, essendo una problematica che oggi come oggi riguarda molte donne anche al di fuori del mondo dello spettacolo. Ovvero, il tema della chirurgia estetica, con Simona Ventura al centro dell’arena che potrà portare a sua volta la sua testimonianza sull’argomento. Il ritocco del chirurgo plastico è spesso un obblico soprattutto per le donne di spettacolo, ma non bisogna mai sottovalutare i rischi che questa pratica può comportare, con i problemi vissuti in prima persona anche da alcuni di quelli che saranno gli ospiti di questa puntata del ‘Maurizio Costanzo Show‘. La presenza di Rita Dalla Chiesa potrà essere particolarmente utile vista la particolare sensibilità della conduttrice, che proverà anche a dire la sua riguardo a come sia utile evitare l’abuso del ricorso alla sala operatoria, spiegando come le donne possano mantenere i segni della propria età con grande eleganza e serenità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori