STEP UP 3D/ Su Italia 1 il film con Sharni Vinson e Rick Malambri (oggi, 22 maggio 2016)

- La Redazione

Step Up è il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 22 maggio 2016. Nel cast Sharni Vinson e Rick Malambri, alla regia Jon Chu. Trama e curiosità del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset
Mediaset

Pomeriggio a passo di danza sulla rete giovane di casa Mediaset. La scelta, infatti, è caduta su Step Up 3D. È questo il film che va in onda su Italia 1 oggi, domenica 22 maggio 2016 alle ore 13.45 e che terrà compagnia ai giovani e meno giovani amanti del genere. Il film musicale statunitense, uscito nelle sale nel 2010, è stato diretto dal regista Jon Chu mentre nel cast troviamo Sharni Vinson, Rick Malambri, Alydon Stoner, Adam G. Sevani, Keith Stallworth, Joe Slaughter, Martin Lombard e Facundo Lombard. Pronti per una nuova gara tra talenti? Ecco la trama del film nel dettaglio.

Muso e Camille sono grandi amici fin dall’infanzia, hanno in comune la passione per la tecnologia e sognano di poter diventare un giorno due ingegneri affermati. Per questo motivo decidono di trasferirsi a New York e di iscriversi all’università di cui seguono con grande attenzione i corsi. La loro vita fatta esclusivamente di lezioni e studio cambia per sempre un giorno, quando Muso camminando per le strade di New York nota un ragazzo di nome Luke che ha ai piedi delle scarpe molto particolari e decide di seguirlo, ma viene condotto da questo in una zona particolare della città in cui si svolgono delle gare di ballo in strada fra bande rivali. Il ragazzo rimane piacevolmente sorpreso da questa dance battle, ammira la bravura delle varie bande e dopo aver osservato qualche performance decide di provare a ballare, sfidando un ballerino che fa parte di quella che è considerata la crew migliore di tutta New York, i Samurai. Muso realizza una performance davvero bella e riesce incredibilmente a battere il suo temibile avversario, venendo così notato proprio da Luke che si avvicina a lui, si presenta e lo invita a casa sua che divide con i membri della sua banda, i Pirati. Luke è davvero colpito dal modo di ballare di Muso al punto da chiedergli subito di entrare a far parte della sua crew, il giovane è molto contento di aver ricevuto una simile proposta ed accetta senza alcuna esitazione, inconsapevole di come cambierà d’ora in poi la sua vita per seguire la passione per il ballo, infatti, si dedica totalmente agli allenamenti, trascurando lo studio e non presentandosi quasi più alle lezioni. L’obiettivo fondamentale della crew dei pirati è quello di vincere il World Jam, una importantissima gara di ballo, ed il consistente premio in denaro in palio e con cui i ragazzi potrebbero finalmente pagare l’ipoteca che grava sulla loro casa-palestra. Muso nel frattempo trascura anche Camille e conosce Natalie, una ballerini due sta per nascere una storia d’amore, ma Natalie è la sorella del leader dei Samurai e si scopre presto che è stata mandata da loro per spiare gli allenamenti dei loro rivali. Le cose peggiorano quando la casa-palestra viene poi requisita dalla banca e dopo aver perso ogni speranza, la crew  dedice infine di sciogliersi. Muso riesce però a riunire nuovamente la sua banda, trova un nuovo posto in cui portare avanti gli allenamenti in vista della gara e si riavvicina all’amica Camille. Dopo numerose difficoltá ed imprevisti i Pirati riescono infine a vincere la World Jam, salvando così la loro casa, Luke e Natalie capiscono di amarsi davvero e partono per Los Angeles, mentre Muso e Camille decidono, dopo anni di amicizia, di mettersi finalmente insieme.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori