JAIN / La cantante francese ospite nel talent di Rai 2 (The Voice of Italy 2016, finale 23 maggio)

Jain, la cantante francese ospite nell’attesa finale del talent in onda su Rai 2. Scopriamo chi è con una scheda (The Voice of Italy 2016, finale 23 maggio).

23.05.2016 - La Redazione
thevoiceofitaly
The Voice of Italy 2016

Tra poche ore su Rai Due va in onda l’atteso ultimo atto dell’edizione 2016 del talent musicale The Voice Of Italy condotto da Federico Russo e che ha in Max Pezzali, Emis Killa, Raffaella Carrà e Dolcenera i quatto coach. Una finalissima che vedrà la partecipazione di alcuni super ospiti tra cui la cantante francese Jain. Scopriamo qualcosa di più sul proprio conto.

Jain, pseudonimo di Jeanne Louise Galice, è nata a Tolosa il 7 febbraio 1992. La sua crescita è segnata dai continui viaggi insieme al padre. Sua madre è originaria del Madagascar, mentre lei ha vissuto nella Repubblica Democratica del Congo e negli Emirati Arabi Uniti prima di tornare nell’amata Francia. Inizia a collaborare con Yodelice, altro artista francese tanto apprezzato dal pubblico. Quest’ultimo produce per lei il brano Come, divenuto famoso in giro per l’Europa e capace di far crescere la fama della giovane cantante. L’album Zanaka segna il suo vero esordio nel panorama musicale e la rende conosciuta anche in Italia. Riceve una nomination per il prestigioso premio francese Victoires de la musique, nella categoria riservata all’Artista rivelazione dell’anno. Il suo pop viene considerato come una via di mezzo tra Miriam Makeba, Stromae e persino Bob Marley. Circa un mese fa, Jain ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, durante la quale ha parlato della sua vita e delle proprie influenze musicali. La giovane francese ha sottolineato la sua adolescenza vissuta nel lontana Repubblica Democratica del Congo, seguendo il padre che lavorava come petroliere. Ha definito i suoi brani malinconici e che ha preferito cantare in inglese semplicemente perché è la lingua dei suoi molteplici viaggi. Autentica cittadina del mondo, si è fatta conoscere anche in Italia grazie all’ottimo singolo Come.

I commenti dei lettori