Anticipazioni Una vita/ Pablo pronto alle nozze? Cailda sarà la fortunata? (puntate 24 e 23 maggio 2016)

- La Redazione

Anticiazioni Una vita, puntata 23 maggio: Pablo scopre troppo tardi che Leonor ha ottenuto l’annullamento del matrimonio e conferma le sue nozze con Casilda. Celia presenta Tano.

iagogarcia
Una vita

Torna oggi su Canale 5 per una puntata caratterizzata da nuovi problemi per Pablo e Leonor. La coppia potrebbe essere finalmente felice, dopo che la figlia di Rosina ha ottenuto l’annullamento dal suo matrimonio con Claudio. Eppure ancora una volta il destino sarà maligno: la giovane non riuscirà ad informare in tempo Pablo di questa notizia. Il garzone, convinto che nulla sia cambiato, confermerà a Casilda la sua intenzione di sposarla fissando con lei la data delle nozze. E quando il fratello di Manuela scoprirà che la sua amata è finalmente libera, non avrà il coraggio di lasciare Casilda, confermando nuovamente l’impegno preso.

Le ultime puntate di Una vita hanno confermato il periodo nero per la povera Casilda, che ha perso il bambino che aspettava e che potrebbe ora entrare in crisi con Pablo. Nell’appuntamento odierno, il garzone confermerà però l’impegno preso in precedenza, dimostrando di essere una persona seria e di non avere il coraggio di dare un altro dispiacere alla fidanzata. Ma cosa pensano i fans a proposito? Chi preferiscono al fianco di Pablo? Pur consapevoli che sia Leonor la donna che lui ama, in molti ritengono che Casilda non meriti di essere lasciata ora che è distrutta per la perdita della creatura che portava in grembo. Sarebbe una sofferenza troppo grande per lei, soprattutto considerando la sua dolcezza e la sua generosità. Il destino la renderà finalmente felice?

L’attore Carlos Serrano Clark, meglio noto come Pablo nella telenovela Una vita, è sempre attivo in eventi musicali, teatrali e sportivi presenti in Spagna. Motivo di interesse per lui questa volta è l’avvicinarsi della finale di Champions League che si terrà a Milano sabato prossimo e vedrà scontrarsi il Real Madrid contro l’Atletico Madric. Peccato però che la sua squadra del cuore quest’anno non si arrivata fino in fondo nella principale competizione calcistica europea. Carlos è infatti tifoso del Barcellona, come conferma la foto da lui pubblicata nel profilo Istagram. L’attore appare con la maglia della squadra catalana in compagnia di un’amico, aggiungendo all’immagine il commento: ‘Madrid oggi è blaugrana’ (clicca qui per vedere la foto).

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI: Si rinnova l’appuntamento di sabato con Una Vita, la soap opera spagnola di grande successo anche qui in Italia. Continuano i miglioramenti di Don Felipe anche grazie alle maniere forti di Lolita, la sua nuova domestica, voluta fortemente da Donna Trini. Proprio mentre i due si dedicano agli esercizi quotidiani per poter tornare a comminare, Donna Celia sta chiedendo alla sua amica Trini di vedere Don Felipe perché deve proporgli qualcosa di molto importante. Per strada invece Don Leandro ha un incontro scontro con Donna Cayetana, l’unica colpevole di tutte le sventure del suo amico Don Germán. Don Leandro non perde occasione per insultarla ma anche per chiederle di bloccare la richiesta di interdizione dalla professione medica. Dopo l’incontro con Donna Cayetana, Don Leandro viene raggiunto da Manuela che gli dà una lettera per Germán mentre Don Justo assiste a tutta la scena. Finalmente nella clinica Santa Lucia, Donna Cayetana incontra Tano e gli confessa di aver pagato il suo debito e gli promette che la sua vita cambierà completamente. Mentre i due parlano arriva Don Felipe, accompagnato da Lolita e Donna Trini, Donna Celia non perde occasione e chiede a suo marito di adottare davanti alla legge il giovane Tano, Don Felipe felicissimo gli dà il benvenuto nella loro famiglia. Dopo l’avvenimento tragico, la perdita del suo bambino, Casilda riposa mentre Pablo la veglia ininterrottamente. La giovane è molto triste, il suo cuore è ridotto a uno straccio ma è anche convinta di non voler rinunciare al suo amato Pablo e vorrebbe costruire un futuro con lui, magari chiedendo un prestito per costruire una casa sul terreno lasciatole in eredità da sua nonna.
Intanto l’avvocato Molina è riuscito a far spostare dalla cella di Don Germán, il detenuto che ha tentato in tutti i modi di fargli del male e che non tutti sanno che è stato ingaggiato proprio da Donna Cayetana per rendergli la vita impossibile. 
Don Leandro come di consueto fa visita al suo amico e gli consegna la lettera scritta con tanto amore da Manuela, ma gli confida anche che Manuela è tornata a vivere con suo marito Don Justo soltanto per il bene di Inocencia. Nonostante anche Don Germán le abbia scritto una lettera, decide di stracciarla per rispettare la scelta fatta da Manuela e comincia a rinunciare al pensiero di costruire un futuro con lei.
La puntata si chiude con Don Justo particolarmente adirato che chiede a Manuela a chi fosse indirizzata quella lettera, in un primo momento Manuela nega ma poi si inventa che il destinatario era suo fratello Pablo, dal quale, in quest’ultimo periodo si era un po’ allontanata. Don Justo fa finta di crederci e con la scusa di andare a fare una passeggiata con la loro piccola bambina, la chiude in casa e fa scomparire le sue chiavi.
Da questa piccole azioni possiamo notare che il vero Don Justo, l’uomo cattivo e senza scrupoli, sta tornando, chissà se Manuela se ne accorgerà in tempo questa volta.

Il sabato non è il giorno più seguito da parte dei telespettatori di Una vita, la telenovela spagnola in onda su Canale 5. L’ultimo appuntamento della settimana ha infatti registrato i peggiori risultati della settimana fermandosi al 17,74% di share pari a 2.868.000 persone davanti ai teleschermi. La diminuzione è evidente ma non preoccupante, se pensiamo che le vicende di German e Manuela lo scorso venerdì avevano totalizzato il 18,74% di share corrispondente a 2.964.000 telespettatori. Si tratta di un calo dovuto all’arrivo dell’estate e alle gite fuori porta degli italiani? Dovremo senza dubbio attendere i dati Auditel di oggi per averne conferma con un confronto, ma sembra che non siano queste le ragioni: Beautiful e Il Segreto, infatti, sabato sono andate bene, non evidenziando diminuzioni degne di nota. Sembra piuttosto che il momentaneo stallo della storia d’amore protagonista abbia tolto un po’ di interesse tra i fans, anche se la questione è destinata a cambiare presto.

La puntata di Una Vita di oggi evidenzierà i sospetti di Manuela nei confronti di Justo. L’uomo ha finito per rinchiuderla in casa, proibendole di recarsi alla Deliciosa, e questo suo atteggiamento comincerà per destare più di qualche sospetto nell’eroina femminile nella telenovela spagnola. Justo non è mai cambiato? E’ il crudele uomo che le ha sconvolto la vita un tempo e dal quale lei è fuggita? Le domande si faranno sempre più insistenti nella mente di Manuela che apparirà particolarmente a disagio davanti al marito. E questo sarà solo l’inizio di problemi ben peggiori…

Felipe ha accontentato Celia nella puntata di Una vita andata in onda sabato scorso. Quando la moglie gli ha chiesto di adottare Tano, lui ha risposto affermativamente senza esitazione, felice di poter creare finalmente una famiglia. Oggi i coniugi Alvarez Hermoso torneranno ad Acacias 38 e appariranno davvero su di morale e ansiosi di presentare il ragazzo alle vicine. Non solo, la coppia affermerà che Tano è loro figlio. Queste parole lasceranno a dir poco perplesse le signore del problematico palazzo che non potranno fare a meno di spettegolare dietro le spalle della povera Celia. Tano diventerà quindi un nuovo inquilino di Acacias 38, riuscirà a confermare che l’avvocato e sua moglie non hanno commesso un terribile errore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori