ALICE PABA/ Vincitrice di The Voice of Italy 2016: la ragazza ringrazia chi l’ha aiutata in questo lungo percorso

- La Redazione

Alice Paba Team Dolcenera: sarà lei la vincitrice? La giovane cantante ex concorrente di Amici cerca la sua rivincita (The Voice of Italy 2016, Ed. 4 finale 23 maggio).

thevoiceofitaly
The Voice of Italy 2016

Alice Paba ha vinto The Voice of Italy 2016 dimostrando personalità e una voce davvero notevoli. La ragazza inoltre è riuscita a entrare anche nel cuore delle persone che l’hanno sostenuta, dimostrandosi una ragazza umile e dal carattere davvero molto sensibile. Sulla sua pagina di Facebook la ragazza ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di un sogno: “Buongiornooooo. Sono ancora confusa per tutto. Devo ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto e regalato la forza di essere me stessa sul palcoscenico. Mi avete trasmesso tanta energia e ne sono felice. Ippipppppurraaaaaaaaaaa“. Clicca qui per il post sulla pagina Facebook di Alice Paba.

Alice Paba ha vinto The Voice of Italy 2016, ma c’è da festeggiare un record abbastanza singolare. Dolcenera infatti è la prima coach donna al mondo a vincere questo talent, prima di lei solo uomini. Nell’edizione italiana avevano trionfato Riccardo Cocciante, J-Ax e poi i Facchinetti. E’ così che la stessa Dolcenera festeggia insieme alla sua ragazza postando su Facebook una foto che la ritrae insieme a questa nel momento in cui ha il trofeo ancora tra le mani. Nel commento scrive: “Alice Paba ha vinto The Voice of Italy #TeamDolcenera. Io la prima coach donna a vincere il talent nel mondo”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Alle Paba, 19 anni di Tolfa, ha vinto “The Voice of Italy 2016”. La vittoria della cantante del team Dolcenera segna anche un trionfo per la sua coach: l’unico coach donna del format ad aver vinto. “Il canto è l’unica cosa che mi fa sentire al posto mio, mentre di solito, durante la vita normale, mi sento confusa”, ha detto Alice Paba che ha già scritto 11 pezzi inediti. La giovane ragazza, che era stata eliminata lo scorso anno ad Amici 2016, ha avuto la sua rivincita. Ora potrà dedicarsi alla sua musica e come le ha detto ieri sera nel backstage Dolcenera deve scrivere canzoni: “La scritta è l’unica fonte di sopravvivenza”, ha detto la vulcanica coach. Clicca qui per vedere il video 

“Abbiamooooo vintooooooo #teamdolcenera @alice_paba grazieeee a tutttiiii voiiiiii #tvoi grazieeeeeeeeeee”, ha scritto ieri sera su Twitter Dolcenera dopo la vittoria a The Voice of Italy della “sua” Alice Paba. Tanti i commenti dei fan che sono contenti della vittoria della ex concorrente di Amici: “Sì… vittoria meritata per la coach e la sua #patata”, “evvai piango di gioia brava Alice sei grande ti adoro, ho sperato fino alla fine è ci sei riuscita brava….” e “teamdolcenera voi avete trasmesso tanto il grazie va prima di tutto a voi”, scrivono alcuni utenti. Dolcenera è la prima coach donna ad aver vinto una edizione di The Voice, non solo in Italia ma nel mondo! Insomma doppia vittoria per il team Dolcenera. Clicca qui per vedere il post

Lunedì 23 maggio 2016 è andata in onda su Rai 2 la finale di The Voice of Italy. I finalisti erano Tanya Borgese, Charles Kablan, Alice Paba ed Elya Zambolin. Ma a trionfare è stata solo Alice, che dopo l’eliminazione d Tanya e quella di Elya, ha avuto la meglio anche su Charles con il 50,19% dei voti. Sul web i commenti sono già contrastanti, da una parte c’è chi è felice per la ragazza: “Alice Paba ora continua a crescere e a maturare con la semplicità e la passione per la musica che hai nel cuore”. Ma non mancano le critiche: “Chiaramente non poteva che vincere la raccomandazione, anche nella musica  complimentoni! #tvoi”. Qualcuno fa riferimento alla partecipazione di Alice ad Amici: “Alice Paba,”bocciata” ad Amici l’anno scorso, vince #tvoi…Non le auguriamo il “successo discografico” degli altri vincitori del talent…”. Ma sopratutto in tanti si chiedono: “ve la siete già dimenticata?”.

Alice Paba ha vinto The Voice of Italy 2016 regalando grandi emozioni sul suo percorso e superando ogni tipo di complicazione. Sono tantissimi gli interventi sui social dei suo fan, pronti a regalare un sorriso e anche un commento positivo per Alice. Leggiamo i tweet più simpatici e interessanti: “Manu Dolcenera ha fatto e disfatto tutto, fin dall’inizio è stata lei The Voice of Italy. Poi Alice è molto brava”, “Bravissima Alice ha anche un suo stile personale e può essere il nuovo nel panorama della musica italiana”, “Ha una bellissima voce e complimenti a Dolcenera che ha messo in scena le sue qualità”, “Per una volta ha vinto la più brava e per una volta il televoto ha fatto quello che doveva fare”, clicca qui per tutti i tweet.

Per Alice Paba è un trionfo al momento nella finale di The Voice of Italy 2016. La ragazza infatti è stata la prima ad andare direttamente in finale. Erano presenti i quattro team schierati e quello di Dolcenera, composto appunto da Alice Paba, ha raccolto un successo importante andando verso lo scontro finale. La prima scrematura ha portato a un’eliminazione che aumenta le possibilità di Alice Paba per la vittoria del talent show in questa edizione 2016. La serata però è ancora lunga e vedremo cosa accadrà e se Alice Paba riuscirà ancora a tenere alta la concentrazione come fino a questo momento.”Non me l’aspettavo, devo metabolizzare. Vorrei ringraziare Dolcenera perchè è stata lei che mi ha portato fino a qui, trasmettendomi tanto”. Queste sono le parole di Alice Paba dopo aver saputo che è la vincitrice di The Voice of Italy 2016. La ragazza che faceva parte del Team Dolcenera ha regalato grandi emozioni e alla fine ha cantato ancora ”Parlerò d’amore” suo inedito portato proprio per la finale. La ragazza è sembrata davvero molto commossa e ha vinto per una manciata di voti contro il bravissimo Charles Kablan. Tra i due la differenza nelle votazioni è stata inferiore al voto percentuale, davvero un risultato incredibile.Alice Paba si sta esibendo per il ballottaggio finale di The Voice of Italy 2016 contro Charles Kablan. Il team Dolcenera sfida quello di Emis Killa per la finale, uno scontro che ci porterà al nome del vincitore del talent show. Max Pezzali e Raffaella Carrà sono quindi costretti a guardare. I due ragazzi rimasti in scena però sono bravissimi. Alice ha appena interpretato ”A mano a mano” con grandissima intelligenza e una voce che regala commozione a Dolcenera. La coach la guarda con grande commozione e non riesce a trovare modo di trattenersi. Il pezzo di Cocciante ha stregato sia la Carrà che Pezzali.

Non tutti lo sanno, ma Alice Paba che stasera si giocherà la vittoria nella finale di The Voice of Italy 2016, aveva già giocato in precedenza la carta dei talent show, partecipando all’edizione 2014-2015 di Amici di Maria de Filippi. In quell’occasione la sua corsa si era arrestata ad un passo dall’ammissione al serale, questa volta invece giunge all’ultimo appuntamento con ben altre credenziali ed ambizioni, grazie forse anche ad un pizzico di maturità in più. La creativa ragazza che adora Janis Joplin, al di là di come andrà la puntata conclusiva, ha infatti sfoggiato un indubbio talento e sembra anche potersi proporre come personaggio intrigante con un tocco di leggiadra follia, in grado di conquistare il suo spazio nel difficile mercato discografico italiano.

Indicata da molti come una delle grandi rivelazioni di questa edizione e da settimane ormai tra le favorite per la vittoria dello show, Alice Paba ha confermato i pronostici della vigilia e nella semifinale di The Voice of Italy 2016 è riuscita ad avere la meglio sul suo compagno di team, il giovanissimo Joe Croci. Un risultato ottenuto non solo con i voti dei telespettatori, ma anche grazie al sostegno del coach Dolcenera, che ha deciso di premiarla per le esibizioni di “Almeno tu nell’Universo” e il curioso duetto cui ha dato vita con Giusy Ferreri in “Io volevo te”. Molto intensa davvero è stata la sua versione del celebre brano di Mia Martini, che è riuscita a destare un sentimento di commozione nel pubblico presente in sala. La diciottenne di Tolfa ha dimostrato ancora una volta di possedere un grande carisma, abbinato anche a ottime doti di versatilità, qualità che l’hanno aiutata nel cimentarsi con brani certamente non facili. Questa sera, lunedì 23 maggio 2016, la attende la sfida conclusiva (nella quale se la vedrà con Charles Kablan, Tanya Borgese ed Elya Zambolin).

Dopo un percorso finora senza alcun intoppo a partire dalla Blind Audition, quando è riuscita a stregare Dolcenera con una versione acustica originalmente rivisitata di “Toxic” di Britney Spears. La studentessa laziale ha affrontato poi la Battle contro Sara Caratelli e Agata Aquilina, superandole con la sua interpretazione di “Svalutation” di Adriano Celentano. Ai Knockout ha quindi eliminato Annamaria Castaldi, portando come cavallo di battaglia “Ma che freddo fa” di Nada, quindi sono seguiti i due Live Show, dove ha svettato nel suo team cantando “A mano a mano” di Rino Gaetano e “It’s Oh so quiet” di Bjork, probabilmente il pezzo che le è stato cucito meglio addosso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori