L’amicizia tra Wyatt e Steffy non è una sorpresa per i telespettatori di Beautiful, che in svariate occasioni hanno visto la coppia parlare di Ivy. Il figlio di Quinn non ha mai negato il suo attaccamento nei confronti della cognata, tanto da essere stato dalla sua parte quando l’australiana aveva richiesto l’ordinanza restrittiva. Nella puntata di oggi della soap americana, Steffy e Wyatt si troveranno ancora faccia a faccia discutendo delle intenzioni dello Spencer di chiedere ad Ivy di sposarlo. Lui mostrerà l’anello acquistato per il fidanzamento e Steffy si dirà felice che la sua vita abbia preso una piega giusta. Ma davvero faranno bene a crederlo? Sappiamo bene che la figlia di John è ancora innamorata di Liam, cosa potrebbe rispondere davanti alla proposta di Wyatt?
Se oggi siete giù di morale sicuramente la finta audizione alla quale hanno partecipato Pierson Fodè e Darin Brooks vi farà sorridere. I due interpreti di Thomas Forrester e Wyatt Spencer in Beautiful non rinunciano a divertirsi nelle pause delle riprese (nelle quali sono spesso storici rivali) e questa volta hanno dato il meglio di sé mettendo in scena un simpatico siparietto. Fingendosi due attori alle prime armi, la simpatica coppia ha messo in luce la propria abilità davanti alla commissione con una romantica scena d’amore. E ovviamente non c’è un momento romantico che non si concluda con un bacio. Per fortuna, Darin e Pierson sono stati interrotti prima della scena finale… (clicca qui per vedere il video)
Non perde un colpo per quanto riguarda i dati Auditel. Sebbene la puntata di ieri, caratterizzata dalla tradizionale cena della vigilia di Natale, non sia stata la più avvincente sul fronte de delle trame, la soap americana non è calata, confermandosi come l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle storie d’amore. La solitudine di Brooke, abbandonata da tutti i suoi figli (che vergogna però!), ha valso il 19,19% di share pari a 3.126.000 telespettatori, pressoché gli stessi che l’avevano seguita sabato (allora erano stati 3.125.000). Le famiglie Forrester, Spencer e Avant continuano a mantenersi stabilmente sopra i tre milioni di telespettatori: Beautiful è l’unico programma del daytime di Canale 5 che può vantare una simile costanza.
Mai come in questi giorni le vicende di Beautiful sono al centro della cronaca delle maggiori testate giornalistiche nazionali. Le motivazioni non sono però le trame della soap più seguita al mondo, né tanto meno qualche notizia riguardante i membri del cast. Il problema di cui tutti parlano è invece quando affermato da Charlie qualche puntata fa, quando ha espresso una chiara critica nei confronti di un importante formaggio nazionale, affermando di preferirne un altro. Trattandosi di una serie televisiva che va in onda in ben 100 nazioni, Italia in primis, queste parole non hanno fatto per nulla piacere all’azienda citata dal fidanzato di Pam, che ora minaccia di passare a vie legali per quanto accaduto. Il desiderio è quello di giungere ad un accordo bonario con la produzione di Beautiful, diversamente partirà una richiesta di danni. Questa volta Bradley Bell dovrà correre ai ripari!
Brooke ed Eric sono soli ormai da troppo tempo nelle puntate di Beautiful trasmesse in Italia. Ne abbiamo conferma proprio dalle puntate natalizie che evidenziano come la Logan corra il rischio di trascorrere la vigilia da sola, mentre lo stesso non si può dire di Eric, attorniato da quasi tutta la sua grande famiglia. In attesa di vedere come si evolverà oggi la questione, c’è una consapevolezza che riguarda molti fans della soap americana: Brooke e Eric, giunti a questo punto, farebbero davvero una bella coppia! Sono soli da tanto tempo e hanno gli stessi interessi, oltre che un passato che li accomuna. Perché non metterli insieme una buona volta? In questo modo potrebbero fare da patriarca e matriarca del clan Forrester / Logan proprio come avrebbe voluto Stephanie prima della sua morte. Cosa riserverà loro il futuro?
Torna oggi per il suo tradizionale appuntamento quotidiano, nel quale proseguirà la cena della vigilia di Natale a villa Forrester, con la famiglia presente quasi al completo. Sopra il caminetto del salone troneggerà nuovamente il ritratto di Stephanie, come desiderato da Eric, che non potrà dimenticare neppure per un secondo la defunta moglie. Ma proprio il patriarca capirà che, a causa dell’impossibilità di Bridget e Hope di arrivare, Brooke sarà a casa da sola. Si recherà quindi da lei per darle il sostegno morale di cui avrà bisogno e chiedendole di raggiungerlo alla festa insieme agli altri membri della famiglia.
Eric arriverà da Brooke nella puntata di Beautiful di oggi appena in tempo per salvare il Natale della sua ex moglie. Brooke, felice, andrà con lui a villa Forrester, dove verrà accolta a braccia aperta da tutti i presenti, primi fra tutti Bill e Katie che avevano già espresso la propria preoccupazione nei confronti dello stato della bionda Logan. La felicità di tutti a quel punto sarà totale e per qualche ora tutte le incomprensioni soprattutto tra le giovani generazioni verranno messe da parte per fare spazio al buonismo natalizio con Eric come sempre seduto al pianoforte per le tradizionali canzoni dedicate al giorno più bello dell’anno.
Il giorno di Natale passerà e si tornerà alla normalità al termine della puntata odierna di Beautiful. Non mancheranno tuttavia le conseguenze del brutto imprevisto di Brooke, che sarà ora più che mai al centro della preoccupazione di Bill e Katie. I coniugi Spencer riterranno che la Logan stia troppo a casa da sola, tanto da recarsi raramente alla Forrester Creations. Per questo Katie proporrà a Bill di assumerla alla Spencer Pubblications per darle dei nuovi stimoli e fare in modo che resti più tempo in compagnia dei membri rimasti della sua famiglia. Anche Bill sarà d’accordo con questa proposta della moglie, ma cosa dirà Brooke a tal proposito? Farà bene Katie ad essere così generosa nei confronti della sorella?