Vincitore The Voice of Italy 2016 / È Alice Paba, riuscirà ad affermarsi nel mondo della musica? (finale)

- La Redazione

Vincitore The Voice 2016, finale: chi ha vinto? Alice Paba si aggiudica la quarta stagione, Charles Kablan si qualifica secondo. Terzo posto per Elya Zambolin della squadra di Max Pezzali

thevoiceofitaly
The Voice of Italy 2016

Nonostante sia giovanissima, Alice Paba, la vincitrice di The Voice of Italy 2016 è riuscita a portare a casa la vittoria conquistando un prestigioso contratto con la Universal Music. Una grande occasione per la giovane artista in cui la sua coach, Dolcenera, ha sempre creduto molto. Quello che, però, aspetta ora Alice Paba è un duro compito. Finora, infatti, nessuno dei talenti passati da The Voice sono riusciti ad imporsi sul panorama musicale italiano. Nonostante il talento e la voce meravigliosa, infatti, dei vincitori di The Voice si sono perse le tracce. Per Alice Paba, però, potrebbe essere diverso. Giovanissima, con un talento da vendere e, soprattutto, tanta forza e determinazione. Oltre a cantare, Alice suona anche la chitarra e ha già scritto un gran numero di pezzi che sono ancora nel suo cassetto. La vittoria di The Voice, dunque, è solo la prima tappa di quella che potrebbe diventare una straordinaria carriera. Sempre più bella Dolcenera anche ieri sera aveva un look elegante per la finale di The Voice of Italy 2016. La ragazza si è presentata con i capelli più lunghi del solito, e che scendevano sulle spalle, il vestito totalmente nero non presenta spacchi sul davanti ma uno che mostra per intero la gamba sinistra e che oltre a risultare raffinato è davvero molto femminile. Inoltre Dolcenera ha stupito tutti con un rossetto di colore giallo, davvero molto particolare. Su Facebook la coach vincitrice con Alice Paba ha postato proprio una sua foto di ieri e scritto: “Final Episode The Voice of Italy. Thanks to Mr. Fausto Puglisi for this amazing look”, “Ultima puntata di The Voice of Italy. Grazie al signor Fausto Puglisi per questo pazzo look”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Anche Red Ronnie ha guardato la finale di The Voice of Italy, che ha visto trionfare la giovane Alice Paba del Team Dolcenera. “Complimenti @ManuDolcenera per la vittoria @THEVOICE_ITALY della sua patata Alice Papa”, ha scritto il conduttore facendo un piccolo errore sul cognome della giovane Alice. “@RedRonnie @THEVOICE_ITALY EÈ meravigliosa @alice_paba, spero di vederla al #BaroneRosso con @ManuDolcenera! Bello il tocco di @MetaErmal!”, risponde un utente. Tra i motivi che hanno assicurata ad Alice Paba la vittoria c’è di sicuro il suo inedito “Parlerò d’amore”, con testo e musica di Dolcenera, Ermal Meta e Antonio De Martino. 

Alice Paba ha vinto The Voice of Italy 2016 e oggi sarà a disposizione dei fan per un evento organizzato dalla Huawei in seguito al lancio del nuovo modello P9. Alle 17.30 la giovanissima cantante sarà in Piazza Duomo a Milano per incontrare il pubblico e scattare diversi selfie sulla poltrona del talent show. Sulla pagina Facebook della trasmissione di Rai Due troviamo scritto a commento di un foto di Alice Paba: “L’appuntamento è per oggi alle 17.30 al Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano! Incontra il vincitore di TVOI e scatta un selfie con lui sulla poltrona pi famosa della televisione”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

È stato un debutto in salita per Dolcenera, per la prima volta sulla poltrona rossa dei coach di The Voice of Italy. Nel corso delle prime puntate la cantante pugliese è stata molto criticata per i suoi atteggiamenti, spesso definiti falsi ed esagerati. Ma alla fine anche Dolcenera ha avuto la sua rivincita non solo ha visto trionfare la “sua” Alice Paba ed è divenata la prima coach ad aver vinto il talent, ma ha trovato anche l’affetto del pubblico che ora chiede il suo ritorno per la prossima edizione. “@ManuDolcenera ti prego MANU dimmi che ci sarai tu e gli altri coach alla prossima edizione di #tvoi non può essere tutto finito” e “#tvoi tra un anno lasciare @ManuDolcenera il resto da rinnovare mettere un daytime stile #Amici15 diminuire le puntate a 10 boom di ascolti”, scrivono due utenti su Twitter. Un’altra invece si chiede come affrontare la giornata ora che The Voice è finito: “Da oggi niente #tvoi e niente @manudolcenera. La mia vita è finita”.

Bilancio positivo per Emis Killa nella sua prima partecipazione a The Voice Of Italy 2016. Il giovane rapper milanese, per la prima volta seduto sulla poltrona rossa, ha portato in finale Charles Kablan che si è classificato secondo alle spalle, ma per pochi punti percentuali, di Alice Paba, quarta vincitrice del talent show di Rai 2. “The Voice è stata un’esperienza incredibile: grazie a tutti, dai miei colleghi a tutti voi!  #tvoi #teamkilla”, ha scritto su Twitter Emis Killa alla fine della diretta live di ieri sera. Mentre Raffaella Carrà ha deciso di lasciare il programma, ci sono ottime possibilità di rivedere il giovane Emiliano come coach anche nella prossima edizione… sempre se ci sarà!

Anche per quest’anno The Voice of Italy è giunto al termine e presto avremo a che fare con il possibile annuncio del rinnovo o della cancellazione. Lo show di Raidue ha tenuto incollati allo schermo gli amanti della musica e dei talent show con il responso finale, quello che ha decretato il vincitore dell’edizione, ovvero Alice Paba, pupilla di Dolcenera. Protagonista della serata, però, è stata Raffaella Carrà. La conduttrice e showgirl ha annunciato che non tornerà per un’eventuale nuova stagione del programma e questo non ha fatto altro che creare scompiglio tra i fan del programma anche in materia di share. La puntata di ieri del talent ha portato a casa 2.070.000 spettatori pari al 10.47% di share quasi un punto in più rispetto alle precedenti settimane. 

La finale di The Voice 2016 ha sancito il nome della vincitrice ovvero la cantante Alice Paba del team Dolcenera. Ma cosa pensano gli appassionati del programma riguardo questa scelta? Come spesso accade, non tutti sono convinti che la vittoria sia meritata, anzi, i pareri negativi non mancano, soprattutto per quanto riguarda il comportamento di Alice. ‘Sulla voce di Alice niente da dire, ma non la sopporto, è proprio antipatica’ , ‘ A parte che è esaltata, tutte quelle faccine proprio non le capisco. Charles ha un’umiltà che pochi hanno e, oltre ad una meravigliosa voce, si è dimostrato una persona semplice. Doveva vincere lui’. Tra le inevitabili critiche, sono molti ad esprimere la propria soddisfazione, nei confronti della neo-vincitrice: ‘ Alice può dare tanto in futuro, un po’ di pazzia nella musica ci vuole e per lei vedo una splendida carriera’ , ‘ Alice ha mostrato se stessa con trasparenza, niente inganni come è giusto che sia nel suo lavoro. Speriamo solo non finisca nel dimenticatoio come i suoi predecessori’.

Si è appena conclusa la finalissima di The Voice of Italy 2016 che ha decretato vincitrice la 18enne Alice Paba, di Tolfa (Roma), del team Dolcenera. Al secondo posto si è classificato, invece, Charles Kablan del team Killa. Terzo posto per Elya Zambolin della squadra di Max Pezzali. Sicuramente diversi sono stati i momenti top e flop della serata. Flop della trasmissione in generale, a causa degli eccessivi spazi pubblicitari, intervenuti ad hoc (ma non per noi) nei momenti salienti dello show e che non sono stati di certo apprezzati dal pubblico a casa, soprattutto ricordando i pochi momenti pubblicitari delle blind auditions e mettendo in evidenza quella che è stata forse la mancanza di contenuti di questo talent show i cui ascolti di certo non sono stati brillanti. Si parla, infatti, di una probabile cancellazione dello show. Flop anche per il livello generale dei talenti in finale. Alice Paba ha meritatamente vinto, ma il talent italiano presenta abissi incolmabili rispetto al livello dei talenti musicali di show analoghi come The Voice Usa o Uk. Piccolo flop per Dolcenera e Emis Killa, che anche in questa finale non hanno perso l’occasione di rivolgersi frecciatine al veleno ed evidenziare l’uno i difetti del cantante dell’altro. Top per le esibizioni degli ospiti musicali. Brava Francesca Michielin e spettacolari i One Republic che hanno tenuto in pugno il palco per i minuti della loro presentazione di ‘Wherever i go’, l’ultimo singolo scritto da Ryan Tedder, autore di grandi successi radiofonici di tantissimi cantanti famosi. Top per la nostra Raffaella Carrà, energica e frizzante come sempre, e che ha annunciato il suo addio a The Voice of Italy 2017 (qualora dovesse esserci). Top per Alice Paba, la vincitrice di The Voice che ha mostrato il suo essere particolare e molto ‘svampita’ anche durante la proclamazione della sua vittoria. Giustificata è però dalla sua giovane età. Top anche per Max Pezzali, paciere e artefice dell’ascesa al successo di Elya Zambolin e Dolcenera, che tra polemiche, lungaggini verbali e lacrime, si è aggiudicata la vittoria del talent show a suon di scelte giuste e grande professionalità nell’insegnare ai suoi allievi. Top anche per il pubblico a casa che, nonostante le critiche rivolte allo show e al livello dei cantanti in gara, non si è astenuto di certo dall’interagire con il programma, a suon di tweet.

Prosegue la finalissima di The Voice of Italy 2016 con Charles Kablan del team Killa e Alice Paba del team Dolcenera. I due talenti si sfideranno cantando il loro pezzo forte, un vero e proprio cavallo di battaglia con cui convincere il pubblico a farsi votare per vincere il talent show. Charles canta ‘Lay me dawn’ di Sam Smith. L’esibizione viene apprezzata da Dolcenera, nonostante qualche incertezza sulle note più alte di questa bellissima canzone. Alice Paba canta invece ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano, emozionando molto sia la Carrà che Max Pezzali. Anche Emis Killa rivolge i suoi complimenti alla giovane cantante del team Dolcenera. Entra in scena Francesca Michielin che duetta con i finalisti del talent: Charles e Alice. Dopo l’esecuzione dei loro cavalli di battaglia, attendiamo la proclamazione del vincitore di The Voice of Italy 2016 tra Charles Kablan e Alice Paba, rispettivamente del team Killa e del team Dolcenera. Una clip ci mostra il percorso dei due coach che si sono battibeccati molto nel corso di questa edizione di The Voice che ora volge al termine. Mentre attendiamo il nome del vincitore di The Voice, ecco in anteprima europea gli One Republic con il loro nuovo singolo ‘Wherever i go’, un brano destinato a scalare le classifiche di mezzo mondo. Scopriamo ora chi vincerà The Voice of Italy 2016 tra Charles e Alice. La busta arriva a Federico Russo e ci dice che a vincere è: Alice Paba del team Dolcenera. Charles Kablan del team Killa è secondo.

Prosegue la finale di The Voice of Italy 2016 con Charles Kablan, Elya Zambolin e Alice Paba. Eliminata dunque dalla possibilità di vincere il talent show Tanya Borgese della squadra di Raffaella Carrà che ha detto anche addio al talent show di Rai due. Si ritorna alle esibizioni con le canzoni portate alle blind audition dai 3 talenti rimasti in gara. Charles Kablan canta ‘Hello’ di Adele. Tocca ora ad Alice Paba, che ripropone la sua personale interpretazione di ‘Toxic’ di Britney Spears. Elya Zambolin ripropone invece una particolare versione di ‘Mondo’ di Cesare Cremonini, con cui convinse i coach alle blind auditions. Entra in studio Jain, che canta il suo tormentone ‘Come’ con cui sta scalando le classifiche. Il televoto a The Voice of Italy 2016 è stato chiuso e ora sapremo i nomi dei due finalisti del talent show, scoprendo quindi il nome del concorrente che verrà eliminato e che quindi rappresenta il terzo classificato al talent show di Rai 2. Arriva la busta nelle mani di Federico Russo che ci svela dunque i due finalisti assoluti del talent show. Il pubblico ha deciso che a giocarsi la vittoria di The Voice sono Charles Kablan, del team di Emis Killa, e Alice Paba, del team Dolcenera. Eliminato, dunque, Elya Zambolin del team Pezzali che però tornerà a fare il cantautore, suo grande sogno. La sfida prosegue tra i due talenti di Emis Killa e di Dolcenera. 

Terza prova per Alice Paba del team Dolcenera che in questa finale di The Voice of Italy 2016 canta ‘Parlerò d’amore’ ricevendo i complimenti da Emis Killa che avrebbe però scelto un brano diverso per il talento della ragazza. Piccolo scontro tra Dolcenera e Emis, che diatribano sui loro talenti. Passiamo al team Pezzali con Elya Zambolin, del team Pezzali, che canta per la terza prova una cover: ‘Human’ dei The Killers, un brano molto energico e sicuramente impegnativo. Andiamo al team Carrà con il duetto di Tanya Borgese insieme alla sua coach sulle note di un grande successo di Raffaella: ‘A far l’amore comincia tu’ e di ‘Ciao, ciao, ciao’ di Gianna Nannini. Dopo l’esibizione Raffaella Carrà annuncia il suo addio a The Voice of Italy 2016 con grande emozione. Tra poco il primo verdetto della serata che ci svelerà il primo eliminato. Chi sarà il primo eliminato della finale di The Voice of Italy 2016. Federico Russo ha chiuso il televoto e quindi a brevissimo sapremo il nome del primo escluso dell’ultima puntata del talent show. Arriva la busta con il nome dei tre che andranno avanti (in ordine casuale in questo caso): la persona il cui nome non è nella busta rappresenta invece colui che è stato eliminato. Il primo talento che prosegue la corsa nella finale di The Voice of Italy è Alice Paba. Il secondo concorrente che prosegue nella sua avventura è Elya Zambolin. Il terzo concorrente che prosegue la corsa alla vittoria del talent è Charles Kablan. Eliminata, dunque, Tanya Borgese del team di Raffaella Carrà. 

La finale di The Voice of Italy 2016 continua con l’esibizione di Tanya che lascia un po’ perplessa Dolcenera, che evidenzia la stessa nota interpretativa della cantante che non cambierebbe a suo dire mai stile. Raffaella difende il suo talento, sottolineando come sia invece possibile riconoscere la leonessa Tanya anche tra tante voci proprio perché ha un suo stile. Al momento, in testa, secondo il televoto provvisorio c’è Alice Paba. Torniamo al team Killa con Charles Kablan che canta l’inedito ‘Un cuore solo’, un brano davvero molto intenso. Tocca ora ad Alice Paba che canta una cover di Cristina Aguilera ‘Hurt’, un brano molto intenso ma eseguito in maniera toccante dalla giovane ragazza di Tolfa, esaltata dalla sua coach Dolcenera che dice di aver avuto la pelle d’oca. Tocca ora a Elya Zambolin a The Voice of Italy 2016 che canta con Max Pezzali ‘L’universo tranne noi’, un brano davvero molto bello e che piace molto al giovane Elya, onorato di poter duettare con il suo coach. La performance convince Raffaella Carrà che fa i complimenti ad entrambi, mentre tocca di nuovo a Raffaella Carrà che affida a Tanya Borgese l’inedito ‘Sette Vite’, un brano che parla di un amore ‘caliente’ e quindi molto pepata. Emis sottolinea che avrebbe scelto per Tanya un brano più attuale rispetto a questo inedito mentre la Carrà sottolinea come invece Tanya non la deluda mai. Si ritorna al team Killa con Charles Kablan che duetta con il suo coach sulle note di ‘See you again’ di Wiz Khalifa.  Tocca ora a Elya Zambolin a The Voice of Italy 2016 che canta con Max Pezzali ‘L’universo tranne noi’, un brano davvero molto bello e che piace molto al giovane Elya, onorato di poter duettare con il suo coach. La performance convince Raffaella Carrà che fa i complimenti ad entrambi, mentre tocca di nuovo a Raffaella Carrà che affida a Tanya Borgese l’inedito ‘Sette Vite’, un brano che parla di un amore ‘caliente’ e quindi molto pepata. Emis sottolinea che avrebbe scelto per Tanya un brano più attuale rispetto a questo inedito mentre la Carrà sottolinea come invece Tanya non la deluda mai. Si ritorna al team Killa con Charles Kablan che duetta con il suo coach sulle note di ‘See you again’ di Wiz Khalifa e Charlie Puth, convincendo anche Dolcenera che dichiara (non con troppa convinzione però) di temere il giovane talento del team Killa come concorrente destinato a combattere contro la sua Alice Paba. 

Comincia l’ultima puntata di The Voice of Italy 2016 con Charles Kablan, Tanya Borgese, Alice Paba ed Elya Zambolin pronti a contendersi la vittoria del talent show. Entrano in scena, molto eleganti, i 4 giudici. Comincia lo show con la presentazione dei 4 talenti dei vari team (Killa, Pezzali, Carrà e Dolcenera) che si giocano la finale. In studio cantano gli One Republic con un loro famosissimo brano: ‘Counting Stars’, in collaborazione con i 4 ragazzi della finale. Cominciamo con Charles Kablan, finalista del team Emis Killa che canta ‘No Hero’ di Elisa con grande energia ed emozione. Dolcenera sottolinea come la sfida sia cominciat bene sebbene la strada sia lunga, mentre Max Pezzali sottolinea che la performance di Charles forse non ha emozionato come ci si aspettava. Tocca ora al team Dolcenera con Alice Paba che canterà con Dolcenera ‘Il mare d’inverno’. La finale di The Voice of Italy 2016 prosegue con il team Dolcenera e Alice Paba che canta con la sua coach ‘Il mare d’inverno’, offrendo una performance davvero notevole che viene esaltata anche dagli altri giudici del talent show. Il televoto è aperto e ora tocca al team Pezzali con Elya Zambolin che scende in campo con un suo inedito: ‘Eveline’, un pezzo scritto dal giovane cantautore veneto. Dolcenera apprezza l’inedito che rispecchia Elya, ma ne sottolinea l’eccessiva somiglianza con i suoi modelli musicali. Passiamo ora al team Carrà con Tanya Borgese che canta una cover: The Shoop Shoop Sugar di Cher, un brano bellissimo e molto impegnativo. Raffaella, dunque, tiene da parte come Killa l’inedito del suo finalista, ovvero Tanya molto sorpresa di essere arrivata in finale. 

Stasera, lunedì 23 maggio andrà in onda la finale di The Voice Of Italy 2016, a partire dalle 21.10 sulla seconda rete di Casa Rai. Chi vincerà tra Alice Paba, Elya Zamboloin, Tanya Borgese e Charles Kablan? Scopriamo un po’ l’opinione del pubblico da casa attraverso la pagina ufficiale Facebook del talent show condotto da Federico Russo con Dolcenera, Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali. “Io che guardo questa trasmissione dalla 1′ puntata della 1′ edizione senza averne mai perso una… quest’anno la delusione è stata talmente grande che non l’ho neanche più guardato… quindi a questo punto può vincere chiunque…”, “Tanto si sa che vince Charles… anche se a me, sarò controcorrente, non mi dice proprio nulla. Invece Alice ha molto carattere ed è molto brava. Meriterebbe più lei…”, “Questo è senza alcun dubbio il talent più scarso nella storia dei talent”, “Questa sera codice 4 Tanya Borgese”, “Questa edizione secondo me Merita di vincerla Alice o Charles Ma la vincerà sicuramente Elya poiché è molto votato dal pubblico femminile”, “Per me The Voice è ALICE PABA”, “Alice tutta la vita!”. (Cliccate qui per leggere il resto dei commenti).

Stasera andrà in onda la finale di The Voice Of Italy 2016 che regalerà la vittoria ad un talento in gara tra Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba (di Tolfa, RM – Team Dolcenera) ed Elya Zamboloin (di Monselice, PD – Team Pezzali). Come riporta ansa.it, vi narriamo in dettaglio le modalità di televoto. Al termine delle 4 esibizioni, verrà chiuso il televoto settimanale e il 4 classificato verrà eliminato. Di seguito, i 3 talenti rimasti in gara verranno giudicati da una nuova sessione sommando anche i precedenti voti. Il meno votato sarà eliminato guadagnando il terzo posto. Gli ultimi due rimasti in gara, verranno nuovamente televotati aggiungendo tutti i voti delle precedenti votazioni. Come fare per vedere il programma in diretta streaming? Niente di più semplice! Da Personal Computer vi basterà cliccare su Rai.Tv e selezionare “Rai 2” mentre, in mobilità potrete scaricare l’applicazione ufficiale di Rai.Tv per iOS, Android e Windows Phone e guardare la finale di The Voice Of Italy 2016 ovunque voi siate da smartphone, tablet e phablet di ultimissima generazione.

Stasera, a partire dalle 21.10 sulla seconda rete di Casa Rai, Federico Russo condurrà insieme ad Angelina la finale di The Voice Of Italy 2016 che si disputerà oggi, lunedì 23 maggio proprio per non scontrarsi con la finale di Amici 2016 del 25 maggio. Quale cantante vincerà? Questa sera il ruolo dei vocal coach sarà quello di assistere alla finale in qualità di semplici spettatori. Ecco perché, dopo settimane di lavoro e fatica, Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa potranno assistere emozionati alle esibizioni dei loro 4 talenti in gara. Alice Paba, Elya Zamboloin, Tanya Borgese e Charles Kablan canteranno accompagnati dalla validissima band i loro inediti e, il vincitore riceverà un contratto in esclusiva con la Universal Music. Inoltre, per il primo classificato, martedì 24 maggio 2016 ci sarà il primo mini showcase live alla Mondadori MegaStore di Piazza Duomo di Milano. Ma quali saranno gli ospiti della serata? Francesca Michielin dopo l’esperienza con l’Eurovision torna a The Voice per duettare con i 4 finalisti cantando “Nessun grado di separazione” e “L’amore non esiste”. Attesissimi gli OneRepublic, il gruppo statunitense guidato da Ryan Tedder, che ritornano in Italia con il nuovo singolo “Wherever I Go”, in ultimo anche Jain tra gli ospiti, cantante francese che sta spopolando con il singolo “Come”.

Chi vincerà la quarta edizione di The Voice Of Italy 2016 in onda questa sera, lunedì 23 maggio a partire dalle 21.10 su Rai 2 tra Alice Paba, Elya Zamboloin, Tanya Borgese e Charles Kablan? Ricordiamo due cose fondamentali prima di fare un piccolo quanto esaustivo toto-nome. Il vincitore del programma avrà diritto ad un contratto in esclusiva con la Universal Music, casa discografica di talenti come Emma Marrone, Dolcenera, Zucchero, Jovanotti e tanti altri. I quattro finalisti in gara inoltre, proporranno in anteprima i loro brani inediti: quale catturerà l’attenzione del pubblico? A quanto pare, nelle ultime ore i pronostici si sono un po’ ribaltati pendendo dalla parte di Alice Paba ed Elya Zamboloin entrambi ex concorrenti di Amici 14. Alice gareggiava da sola mentre Elya era all’interno della scuola con la sua band, gli Attika. I due ragazzi non hanno avuto successo durante il talent show di Maria De Filippi, The Voice Of Italy 2016 sarà il loro programma per potersi riscattare?

Tra poche ore si apriranno le danze della quarta edizione di The Voice Of Italy 2016, il talent show in onda sulla seconda rete di Casa Rai a partire dalle 21.10 circa e condotto da Federico Russo con il supporto di Angelina, V-Reporter che per l’occasione dovrebbe calcare il palcoscenico con il conduttore e speaker radiofonico. Questo per il talent, potrebbe essere l’ultimo anno di messa in onda televisiva italiana in quanto, negli altri Paesi lo show ha un successo incredibile, cosa che in Italia non è purtroppo mai successa. Tutti i talenti venuti fuori da The Voice infatti, non hanno ottenuto il successo sperato, ad eccezione di Suor Cristina, “evento mediatico” che però si è spento dopo pochissimi mesi dal suo esordio televisivo. Come andrà questo nuovo anno? I talenti sono sicuramente ad un ottimo livello e quindi, le possibilità di sfondare potrebbero essere superiori. Chi vincerà tra Alice Paba, Elya Zamboloin, Tanya Borgese e Charles Kablan? Come potete votare per i 4 talenti? Sarà solo il pubblico da casa tramite televoto a consacrare il quarto vincitore di The Voice, per farlo occorrerà chiamare 894.001 da telefono fisso e 475.475.0 da telefono mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori