Elisa / La cantante ossessionata da un canzone, per chi farà il tifo stasera? (Amici 2016, Ed.15 finale serale 25 maggio)

- La Redazione

Elisa, il coach della squadra Bianca nel talent di Canale 5, ha vinto lo scorso anno con i The Kolors e quest’anno potrebbe bissare il successo (Amici 2016, Ed.15 finale serale 25 maggio).

elisa_R439
(InfoPhoto)

Sono ben tre i membri della squadra Bianca arrivati in finale e non sappiamo per chi di loro, in particolare, Elisa farà il tifo. La direttrice artistica della squadra Bianca ha sicuramente fatto un ottimo lavoro in questa edizione di Amici di Maria De Filippi e il fatto che ben tre concorrenti da lei “allenati” siano arrivati all’ultimo step prima della vittoria lo conferma. In queste ore però Elisa non sembra poi così concentrata sulla finale e con i fans ha condiviso la sua “fissa” odierna e cioè la canzone “Another love” di Tom Odell. Postandola sulla sua pagina Facebook la cantante ha scritto: “Buongiorno! In loop con questa”. Ascolteremo il brano nella puntata di stasera di Amici 2016? Clicca qui per vedere il post di Elisa.

Sta per giungere al termine l’avventura di Amici 15, con Lele e Elodie che sembrano destinati a contendersi l’attenzione del pubblico per la vittoria finale del talent. Proprio a proposito di Lele, il cui album ‘Costruire’ uscirà il prossimo 27 maggio, si è espressa Elisa che ha detto: “Il percorso con Lele è stato un po’ più difficile rispetto ad esempio al lavoro che ho fatto con i La Rua. E’ talentuoso ma era un po’ confuso sui modelli che doveva seguire e su quelli che non doveva seguire”. La cantautrice ha poi aggiunto: “Lele doveva trovare la sua voce, secondo me, e ha trovato comunque il coraggio di esprimersi senza nessun filtro e a cuore scoperto. E penso che abbia raggiunto un grande risultato perché è così che si canta”.

–La finale di Amici 2016 in onda su Canale 5 questa sera potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta di Elisa Toffoli, cantante e coach della squadra bianca capace di portare all’ultimo atto del talent show ben 3 allievi su 4. Facile capire che la Toffoli, al pari della sua collega Emma Marrone, ha il 75% di possibilità di trionfare: una percentuale molto alta che sommata al talento di Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e Gabriele. Proprio quest’ultimo ha già trionfato nel circuito ballo e non sarebbe sorprendente se uno tra Elodie, Lele o lo stesso Gabriele riuscisse a conquistare il successo finale grazie al voto popolare. In ogni caso molto del merito del successo va all’abilità di Elisa e di Emma in qualità di direttori artistici: l’esperienza pluriennale delle due amiche e cantanti si è fatta valere nei confronti dei pur bravi Nek e J-Ax, rimasti a galla soltanto grazie al talento di Sergio Sylvestre. Sarà lui a sovvertire ogni pronostico rovinando la festa ad Elisa?

Elisa Toffoli è sì uno dei giudici di Amici 2016, il talent show di Canale 5 giunto alla finale, ma è soprattutto un’artista di livello internazionale. Sarà per questo che il suo cinguettio di incoraggiamento nei confronti di Charles Kablan è stato letto in diretta a The Voice, il talent musicale in onda sulla seconda rete Rai. La Toffoli evidentemente non ha fatto mistero del suo apprezzamento nei confronti del giovane piazzatosi alle spalle di Alice Paba per una manciata di voti e su Twitter ha voluto dedicargli un pensiero:”In bocca al lupo Charles! I’M NO HERO but Talent can do Miracles. ??@Charles__Kablan #TVOI”. Ecco la traduzione della parte in inglese: Io non sono un eroe (in riferimento al suo singolo così intitolato, ndr), ma il talento può fare miracoli. Elisa Toffoli capitano attento a curare i suoi talenti ad Amici 2016 ma anche ad incoraggiarne di nuovi: dire che l’artista difetti di generosità sarebbe una bugia!

La decisione di Maria De Filippi di portare Elisa nel cast fisso di Amici in qualità di direttore artistico si è rivelata una mossa vincente non soltanto per il prodotto finale messo in onda, ma anche per i ragazzi che hanno avuto la fortuna di godere dei consigli della Toffoli. Oltre alla crescita dal punto di vista tecnico c’è però un altro dato da non sottovalutare: Elisa sembra infatti essere una vincente nata! L’anno passato, alla prima esperienza nel talent in qualità di capitano della Squadra Blu, ha sconfitto Emma portando al successo i The Kolors. Quest’anno il ballerino Gabriele ha già trionfato nel circuito ballo e 3 finalisti su 4 fanno parte della squadra Bianca: insomma, se Elisa Toffoli non è un talismano portafortuna, allora è un grande capitano e direttore artistico. Indicazioni per vincere Amici il prossimo anno? Cercare di far parte della squadra di Elisa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori