LOREDANA BERTÈ/ La cantante vedrà trionfare la “sua” Elodie? (Amici 2016, Ed.15 finale serale 25 maggio)

- La Redazione

Loredana Bertè, la cantante grande estimatrice di Elodie accetterà di non poter influire sull’andamento della gara vista la presenza del televoto nella finale del serale di Amici 2016?

loredana-berte-R439
Loredana Berté

, nella finalissima di questa sera in onda su Canale 5, potrebbe assistere al trionfo della sua pupilla Elodie, tanto criticata invece da Anna Oxa. Proprio la celebre sorella dell’altrettanto famosa Mia Martini ha sottolineto l’importanza della gavetta di un artista e di un programma come Amici che, quando lei era giovane, non esisteva e che quindi non dava agli artisti emergenti la possibilità di emergere, se si ha talento, con più facilità nel mondo dello spettacolo e della musica in generale. Per Loredana Bertè, un artista deve possedere sicuramente una grande curiosità, riuscendo a scavare e preparare brani per un repertorio che dev’essere eterno. Riuscirà a trasmettere il suo insegnamento agli allievi di Amici? Presto lo scopriremo, venendo finalmente anche a conoscenza del talento che quest’anno si aggiudicherà Amici 15. 

L’amore tra Loredana Berté e Anna Oxa sembra proprio non essere destinato a sbocciare in questo Amici 2016. A ridosso della Finale di Amici 15 e dopo settimane di reciproche punzecchiature, non ultima quella che vide come oggetto della contesa la sorella di Loredana, Mia Martini, tra le due grandi voci è andato in scena un nuovo scontro. Occasione del nuovo battibecco è stata la conferenza stampa della vigilia, in cui la Oxa ha voluto dissociarsi dalla battuta di Virginia Raffaele che nell’ultima puntata, nelle vesti di Jessica Rabbit, aveva invitato le giovani telespettatrici a “darla via” con facilità. Dinanzi alla presa di distanza della Oxa la Berté è intervenuta facendo riferimento ad un meccanismo dello show:”Posso spegnere Anna Oxa?”. La battuta però non deve essere andata giù ad Anna, che ha risposto per le rime:”Non sei disposta ad ascoltare. Sarebbe carino ascoltare gli altri. Dai, parla tu allora“.

Ormai ci siamo, la finale di Amici 15 è dietro l’angolo e proprio l’ultimo atto del talent show di Canale 5 subirà la trasformazione più evidente: ad eleggere i vincitori non saranno infatti i giudici ma il pubblico da casa con il televoto. C’è da chiedersi innanzitutto se il parere dei telespettatori coincide almeno parzialmente con le convinzioni espresse in questi mesi da prof e giurati, ma soprattutto, come reagirà Loredana Berté dinanzi ad una eventuale sconfitta della sua prediletta Elodie? La Berté ha indicato la sua allieva preferita in tempi non sospetti e il fatto di essere una semplice spettatrice nel capitolo decisivo dello show potrebbe portarla ad esternare le sue sensazioni con ancora più vivacità del normale. D’altro canto però immaginiamo che sarebbe per lei una soddisfazione doppia se il pubblico desse credito alla sua indicazione incoronando Elodie. Come andrà a finire? Lo scopriremo tra poche ore…

A poche ore dal via della finale di Amici 2016 in onda oggi, mercoledì 25 maggio 2016, è tempo di bilanci per il talent di Canale 5 e per i suoi giudici, anche per Loredana Berté. Come ogni personaggio di carisma e personalità che si rispetti, la Berté nel suo percorso nel programma di Maria De Filippi ha finito per dividere il pubblico da casa. L’anno scorso la Berté si era contraddistinta per la sua “battaglia” personale con Mattia Briga; in quest’edizione invece la Berté ha battezzato fin da subito la sua pupilla: Elodie. Loredana, che come sempre non ha avuto timore di esprimere il suo parere, ha manifestato fin da subito la sua predilezione per la cantante della squadra Bianca, sottolineando più di una volta che “Elodie è Elodie”. Questa “passione” della Berté per la cantante con i capelli rosa ha fatto storcere il naso a quanti hanno interpretato la condotta di Loredana come quella di un giudice di parte: ma le cose sono andate davvero così? Soprattutto nelle ultime settimane la Berté non ha fatto mai mancare il suo voto a Elodie, ma non per questo la cantante può essere definita “poco equa” o “di parte”: Elodie ha infatti saputo conquistare il favore di Loredana, giudice sicuramente integro e alle volte scomodo, ma capace di riconoscere il vero talento. Nell’ultima puntata la Berté ha comunque premiato in più di un’occasione anche Sergio Sylvestre e più in generale la Squadra Blu, dando dimostrazione di non essere accecata dall’amore artistico per la bravissima Elodie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori