MORGAN / Show contro X Factor, confermato nella prossima edizione? (Oggi, 24 maggio 2016)

- La Redazione

Morgan, giudice di Amici 2016: dopo il successo ottenuto, Marco Castoldi confermato anche nella prossima stagione del talent e lancia una frecciatina a X Factor (oggi, 25 maggio).

Morgan_amici_16
Morgan

I fan di Amici di Maria De Filippi sarebbero molto contenti se Morgan venisse confermato come giudici del talent show di Canale 5. In effetti, anche le parole proferite dal cantante in occasione della conferenza stampa che anticipa la finalissima di Amici sembrano lasciare ottime speranze a che il leader dei Bluvertigo possa tornare nel talent, dopo aver lasciato in malo modo un altro talent di successo come X-Factor. Morgan ha detto: “Mediaset mi ha accolto senza. Quando le idee sono apprezzate è una cosa bella. Ho trovato una grande efficienza della macchina dello show. Ho realizzato il mio sogno di venire nella casa del padre e di essere figlio di Maria. Questo luogo mi ha ispirato“. Morgan ha poi aggiunto: “Musicalmente parlando i ragazzi sono seri e preparati. Amici era diverso prima di me, ma soprattutto io ero diverso prima di Amici”. 

Morgan sarà presente anche nella prossima edizione di Amici. Come giudice speciale, durante le varie puntate del serale, Morgan, oltre a condividere con il pubblico la sua grande conoscenza musicale, si è messo totalmente a disposizione del talent riuscendo proponendo anche prove che sono piaciute molto. La presenza di Morgan è stata accolta come una bella novità dal pubblico che, tuttavia, si augura che nella prossima stagione, Morgan possa ricoprire un ruolo diverso. Sono tanti, infatti, gli utenti dei social che sperano che Morgan diventi un giudice al posto di una tra Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. A detta de pubblico, infatti, Morgan sarebbe la persona più adatta per esprimere un giudizio sulle esibizioni degli allievi. Maria De Filippi accoglierà il consiglio?

Spesso criticato per i suoi comportamenti sopra le righe, Marco Castoldi, in arte Morgan, ha letteralmente conquistato Maria De Filippi. La regina di canale 5, infatti, non ha perso occasione per elogiare il lavoro fatto da Morgan che, ad Amici, oltre a giudicare le esibizioni dei ragazzi tutte le volte che è stato chiamato in causa, si è messo totalmente a loro disposizione creando delle prove ad hoc. “Morgan è un uomo molto intelligente e come tale è difficile non andarci d’accordo. Rimani affascinata quando parla. Qui ad “Amici” è stato una fucina di proposte. Noi le abbiamo accettate quasi tutte. A volte, invece, gli abbiamo dovuto dire dei “ni” ma perché altrimenti la sua presenza come giurato sarebbe stata molto più centrale rispetto agli altri. In compenso gli abbiamo fatto fare delle lezioni di musica e penso che le faccia così bene che potrebbero persino diventare un programma”, ha detto la De Filippi.

E’ stato per anni uno dei giudici più amati di X Factor ma Morgan, nella conferenza stampa della finalissima di Amici 15, ha dato spettacolo contro un talent show che ha perso il suo appeal sul pubblico. “Non mi hanno richiamato per la giuria di X Factor. Ah, ma lo fanno ancora? Non hanno chiuso baracca? Lo faranno tra poco credo” – ha dichiarato in conferenza stampa Marco Castoldi lanciando una frecciatina velenosa contro un talent che ha fatto emergere talenti come Noemi, Marco Mengoni e Francesca Michielin. Nonostante sia stato per anni uno dei volti di punta di X Factor, Morgan è convinto che ad Amici ci sia più libertà. A differenza di X Factor, infatti, gli allievi del talent di Maria De Filippi hanno la possibilità di cantare e di suonare. Una grande possibilità, sostiene l’artista, da sempre amante della musica dal vivo. La prima esperienza a Mediaset, dunque, ha soddisfatto totalmente Morgan che non perde occasione per elogiare la professionalità di Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori